Malpensante:
a)la scelta di collocarsi a Malpensa spero sia stata fatta dal nuovo management nell'ottica di un rafforzamento della compagnia (a proposito è augurabile che la strutturazione delle ondate a malpensa consenta l'ottimizzazione del servizio). Il governo, "risolta" la questione Alitalia penso si dovrebbe invece occupare della riorganizzazione degli aeroporti italiani che mi sembra urgente;
b) mamma con 15 figli, che immagine! Fiumicino, si è sviluppato (pre rientro alitalia) anche sfruttando la capacità di procurare ai big player, sopratutto americani, una buona dote di pax grazie alle possibilità offerte dal network (sopratutto nazionale) di Alitalia ed Airone. Contando sul fatto di essere hub nazionale di due vettori inseriti in due grandi alleanze, ne viene meno una, mi pareva un fatto da sottolineare;
c) naturalmente Roma rappresenta una risorsa da sfruttare e non un problema, figurati se mi straccio le vesti per questo o quel volo, mi pare però che ci sia necessità di riflettere e ripensare una strategia per l'aeroporto (che coinvolga o meno Luton? o che so Meridiana?).