Fiumicino: + 13.8% a Dicembre

• Autore Discussione Autore Discussione Endeavour
  • Data d'inizio Data d'inizio

E

Endeavour

Guest
Appena pubblicati sul sito ADR i dati di traffico del mese di Dicembre 2009

http://www.adr.it/portal/portal/adr..._ID=/home.jsp&conversationIsLongRunning=false

se confermati su base annuale Fiumicino chiuderebbe il 2009 con una perdita del 4% rispetto all'anno precedente. Risultato più che ottimo considerato l'annus horribilis!

ps: scusate se ho aperto un thread specifico ma non riuscivo a trovare quello su FCO e CIA. Se credete opportuno spostatelo pure lì.
Tks

'cipicchia!
38.622.838 di passeggeri ed un -3,5% non è poi così malaccio. Sono stati i primi mesi del 2009 fino agli inizi di Marzo a penalizzare il traffico. buon risultato.

Ottimo dato per il 2009, non ricordavo che lo scorso anno superò il tetto dei 40 milioni di pax

Lessi tempo fà du un jp4 di lavori a FIumicino per portarlo a movimentare 100mln di pax all'anno nel 2040...(certo mi sono sempre chiesto se queste previsioni siano o meno realistiche, considerato che si tratterebbe di più che raddoppiare i pax in 30 anni)

Esatto. I passeggeri totali transitati a Fiumicino nel 2009 sono stati 33.811.637 contro i 35.227.209 del 2008.

Lessi tempo fà du un jp4 di lavori a FIumicino per portarlo a movimentare 100mln di pax all'anno nel 2040...(certo mi sono sempre chiesto se queste previsioni siano o meno realistiche, considerato che si tratterebbe di più che raddoppiare i pax in 30 anni)

Se è per questo tra 100 anni arriveranno anche a 200 milioni di pax, quando gli altri ne faranno un miliardo

parafrasando l'Avvocato quando diceva: "se va bene la Fiat va bene l'Italia"

oserei dire: se va bene Alitalia va bene Fiumicino.. ;)

Ti sei quasi dimenticato di dire che a fine 2008 / inizi 2009 c'è stata la crisi economica che ha penalizzato in modo non indifferente l'aviazione civile... non facciamo constatazioni superficiali, bisogna sempre prestare attenzione ai periodi ed ai contorni.

Ottima news, pero' oggettivamente ha ancora gravi lacune, vcisto che poco prima di natale c'erano 2 metal detector aperti sia nella zona principale sia quella sotto la smoke lounge!