Firmato l’accordo tra Sea e Lufthansa Technik per l’hangar di Malpensa


AIUTO!!! Salvatemi!!!
Ho solo detto che per ORA non posso esser ancora certo della serieta' di LHI!! Non per altro perche' ancora non mi ha dimostrato niente! Se non un accordo per un Hangar e 4 voli in croce di federaggio in Italia e altrettanti per l'Europa!
Quindi, secondo il tuo oculato giudizio, la firma dell’accordo tra Sea e Lufthansa Technik per l’hangar di Malpensa, va nella direzione della chiusura dei 4 voli in croce.

Concordo, hai proprio biogno di aiuto :)
 
basta ci rinuncio, date dell'ottuso ad uno che vive a roma, ma non guardate la trave nei vostri occhi...

EDIT: Dove leggete Che dico che dico che LHI chiuderà Ditemelo!!

Non hai detto che LHI chiudera'..... ma solo che non sei convinto della sua serieta', neanche adesso adesso che ahnno acquisito strutture a hangar.

Tiz
 
Non hai detto che LHI chiudera'..... ma solo che non sei convinto della sua serieta', neanche adesso adesso che ahnno acquisito strutture a hangar.

Tiz

Pisano , se compri degli hangar potrai fare le manutenzioni non hai un HUB, io ho solo detto che saro' sicuro della sua serietà quando vedro' LHI fare vero fed e intercontinentali. Ora come ora su MXP ha poco o niente dimmi se sbaglio..
 
Non hai detto che LHI chiudera'..... ma solo che non sei convinto della sua serieta', neanche adesso adesso che ahnno acquisito strutture a hangar.

Tiz

A essere del tutto sinceri il segmento MRO è in continua espansione e in un certo senso sottodimensionato visto che gli aerei sono sempre di più e le strutture di manutenzione alla fine sono sempre quelle. Me ne stupirei moltissimo se LHI se ne andasse da MXP ma credo che anche in questo remoto caso LH terrebbe la manutenzione... è un settore molto interessante in espansione e che porta soldi.
 
Pisano , se compri degli hangar potrai fare le manutenzioni non hai un HUB, io ho solo detto che saro' sicuro della sua serietà quando vedro' LHI fare vero fed e intercontinentali. Ora come ora su MXP ha poco o niente dimmi se sbaglio..

Come ti capisco! E' da mesi che sostengo la stessa cosa! Prima i 319 dovevano essere EN, poi spunta fuori LHI, ma di COA nemmeno l'ombra! Ora dicono basta solo un elenco di nomi...ma intanto altre compagnie hanno ottenuto il coa (Italiatour Airlines!!!).
Avere un hangar a MXP non ne fa un HUB, altrimenti lo sarebbero per Lufthansa tutti gli aeroporti in cui hanno un hangar, ma così non è (un esempio ne è BUD!)
 
Come ti capisco! E' da mesi che sostengo la stessa cosa! Prima i 319 dovevano essere EN, poi spunta fuori LHI, ma di COA nemmeno l'ombra! Ora dicono basta solo un elenco di nomi...ma intanto altre compagnie hanno ottenuto il coa (Italiatour Airlines!!!).
Avere un hangar a MXP non ne fa un HUB, altrimenti lo sarebbero per Lufthansa tutti gli aeroporti in cui hanno un hangar, ma così non è (un esempio ne è BUD!)

Vi ricordo, che Lufthansa Technik non ha niente a che vedere con Lufthansa "vettore" fanno parte dello stesso gruppo, ma sono 2 società distinte.

Quindi non mischiate cavoli con lattuga!!!
:compiaciuto:
 
Vi ricordo, che Lufthansa Technik non ha niente a che vedere con Lufthansa "vettore" fanno parte dello stesso gruppo, ma sono 2 società distinte.

Quindi non mischiate cavoli con lattuga!!!
:compiaciuto:

Hai ragione! Ragionissima!
E anche per questo, come si può definire l'accordo di LHT con SEA come il primo passo verso l'hub LH Operatore a MXP?
 
Da profano in gestione di una compagnia aerea.. l'hangar dovrebbe essere una condicio sine qua non per avere un HUB, ma l'hub non è una condicio sine qua non per avere un Hangar.
 
Hai ragione! Ragionissima!
E anche per questo, come si può definire l'accordo di LHT con SEA come il primo passo verso l'hub LH Operatore a MXP?

Mentre le osservazioni di Abenobashi sono più che apprezzabili e giustificabili il tuo parlare tanto per rassicurarti l'animo o gli animi di coloro che ancora digeriscono male questa vicenda mi va decisamente ridere. Venerdì è uscita un'intervista ufficiale che parla chiaro, hub o non hub è pervenuta da voci di casa Lufhtansa che la compagnia investirà sicuramente sullo scalo, tendendo a diventare il primo vettore a Malpensa.
Che l'arrivo si LH Tchnik non rappresenti nulla magari è anche vero ma aver siglato un accordo con SEA e aver creato un brand nuovo, appunto Lufthansa Italia, non fa cha aumentare le probabilità che Malpensa non sia solo un aeroporto con 10 rotte in croce, oppure in tutti quegli aeroporti LH ha creato una sua costola?
Inoltre vorrei ricordarti che come diceva Globox ci sono ben'oltre 20.000mq2 di spazio per il progetto cosa non comune a tutti quegli scali scrupolosamente postati di Billypaul, come per dire "non siete gli unici"... Vero non siamo gli unici ma con determinate caratteristiche si.
 
Mentre le osservazioni di Abenobashi sono più che apprezzabili e giustificabili il tuo parlare tanto per rassicurarti l'animo o gli animi di coloro che ancora digeriscono male questa vicenda mi va decisamente ridere. Venerdì è uscita un'intervista ufficiale che parla chiaro, hub o non hub è pervenuta da voci di casa Lufhtansa che la compagnia investirà sicuramente sullo scalo, tendendo a diventare il primo vettore a Malpensa.
Che l'arrivo si LH Tchnik non rappresenti nulla magari è anche vero ma aver siglato un accordo con SEA e aver creato un brand nuovo, appunto Lufthansa Italia, non fa cha aumentare le probabilità che Malpensa non sia solo un aeroporto con 10 rotte in croce, oppure in tutti quegli aeroporti LH ha creato una sua costola?
Inoltre vorrei ricordarti che come diceva Globox ci sono ben'oltre 20.000mq2 di spazio per il progetto cosa non comune a tutti quegli scali scrupolosamente postati di Billypaul, come per dire "non siete gli unici"... Vero non siamo gli unici ma con determinate caratteristiche si.


Quello che io mi ostino a dire è semplicemente che Lufthansa Italia non è una compagnia aerea italiana, non ha un Certificato di Operatore Aereo, per oggi è un brand di Lufthansa e pertanto ha lo stesso impatto di un qualunque altro operatore che basi 8 aeromobili a MXP per fare p2p. Cosa succeda da qui al 2012, non è dato sapere, vista la repentinità nei cambi di scelta in Lufthansa, ultimamente...ripeto, prima i 319 dovevano essere EN, poi non lo sono stati e anziche' creare posti di lavoro italiani, se ne sono persi perche' EN aveva assunto personale per quel progetto salvo poi lasciare la gente a casa dall'oggi al domani dopo la decisione di LH di non far piu' gestire la flotta della brughiera ad EN.

Tutto qui.

Per quanto riguarda l'hangar, Lufthansa Technick non ha fatto altro che subentrare ad Alitalia nell'utilizzo degli spazi a Malpensa, ma come detto anche da altri, Lufthansa Technik è tutt'altra cosa rispetto a Lufthansa operatore, che a sua volta dovrebbe essere altra cosa rispetto a Lufthansa Italia.
 
Perchè mischiara considerazioni serie a perfetti sofismi. Finchè esite la comunità europea aver un COA di un paese o dell'altro non rappresenta alcun ostacolo per via della libertà di stabilimento di tutti gli operatori economici europei. Dipsiace che non abbiano assunto il personale selezionato da EN. Non mi pare che fosse così certo che i voli da malpensa fossero affidati a quast'ultima società che, se non sbaglio, ha fatto le selezioni non per se ma per società da costituire.
 
Quello che io mi ostino a dire è semplicemente che Lufthansa Italia non è una compagnia aerea italiana, non ha un Certificato di Operatore Aereo, per oggi è un brand di Lufthansa e pertanto ha lo stesso impatto di un qualunque altro operatore che basi 8 aeromobili a MXP per fare p2p. Cosa succeda da qui al 2012, non è dato sapere, vista la repentinità nei cambi di scelta in Lufthansa, ultimamente...ripeto, prima i 319 dovevano essere EN, poi non lo sono stati e anziche' creare posti di lavoro italiani, se ne sono persi perche' EN aveva assunto personale per quel progetto salvo poi lasciare la gente a casa dall'oggi al domani dopo la decisione di LH di non far piu' gestire la flotta della brughiera ad EN.

Tutto qui.

Per quanto riguarda l'hangar, Lufthansa Technick non ha fatto altro che subentrare ad Alitalia nell'utilizzo degli spazi a Malpensa, ma come detto anche da altri, Lufthansa Technik è tutt'altra cosa rispetto a Lufthansa operatore, che a sua volta dovrebbe essere altra cosa rispetto a Lufthansa Italia.

L'AOC arriverà a settembre, ma è cosa intestina al nostro paese... Per il resto...
 
Perchè mischiara considerazioni serie a perfetti sofismi. Finchè esite la comunità europea aver un COA di un paese o dell'altro non rappresenta alcun ostacolo per via della libertà di stabilimento di tutti gli operatori economici europei. Dipsiace che non abbiano assunto il personale selezionato da EN. Non mi pare che fosse così certo che i voli da malpensa fossero affidati a quast'ultima società che, se non sbaglio, ha fatto le selezioni non per se ma per società da costituire.

OT: ti assicuro che EN aveva fatto selezioni e assunzioni per se stessa...per costituire la struttura atta alla gestione della flotta A319, tutto questo risale allo scorso Ottobre/Novembre
 
Da profano in gestione di una compagnia aerea.. l'hangar dovrebbe essere una condicio sine qua non per avere un HUB, ma l'hub non è una condicio sine qua non per avere un Hangar.


non è detto, a SOFIA, MALTA e PECHINO etc etc Lufthansa Technik ha basi di manutenzione, ma LH non ha Hub li.
 
OT: ti assicuro che EN aveva fatto selezioni e assunzioni per se stessa...per costituire la struttura atta alla gestione della flotta A319, tutto questo risale allo scorso Ottobre/Novembre

Peccato che avevano fatto tutto ad insaputo di LH, da li blocco, e cambio di programma!!!
 
Non ho ancora sentito nessuno discutere del fatto che in Italia, a parte AZ e Meridiana, non abbiamo MRO (ditte di manutenzione) di un certo livello, per heavy maintenance, e che compagnie italiane debbano andare all'estero per la loro manutenzione.
Anzi, adesso dall'estero arrivano a casa nostra! Per carità, a MXP una ditta come LHT è fondamentale e sicuramente d'aiuto a chi è basato proprio a MXP, però, c'è da pensare...
A proposito...qualcuno avvisi LHT che c'è da spostare ancora I-DATL, hangarato dentro da almeno dicembre 08!! Chissà se Fantozzi lo sa...