Quello che io mi ostino a dire è semplicemente che Lufthansa Italia non è una compagnia aerea italiana, non ha un Certificato di Operatore Aereo, per oggi è un brand di Lufthansa e pertanto ha lo stesso impatto di un qualunque altro operatore che basi 8 aeromobili a MXP per fare p2p. Cosa succeda da qui al 2012, non è dato sapere, vista la repentinità nei cambi di scelta in Lufthansa, ultimamente...ripeto, prima i 319 dovevano essere EN, poi non lo sono stati e anziche' creare posti di lavoro italiani, se ne sono persi perche' EN aveva assunto personale per quel progetto salvo poi lasciare la gente a casa dall'oggi al domani dopo la decisione di LH di non far piu' gestire la flotta della brughiera ad EN.
Tutto qui.
Per quanto riguarda l'hangar, Lufthansa Technick non ha fatto altro che subentrare ad Alitalia nell'utilizzo degli spazi a Malpensa, ma come detto anche da altri, Lufthansa Technik è tutt'altra cosa rispetto a Lufthansa operatore, che a sua volta dovrebbe essere altra cosa rispetto a Lufthansa Italia.