Firmato l’accordo tra Sea e Lufthansa Technik per l’hangar di Malpensa


BAlorMXP

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,288
549
161
Milano/Antwerpen
Firmato l’accordo tra Sea e Lufthansa Technik per l’hangar di Malpensa


Milano, 15 maggio 2009. E’ stato firmato oggi l’accordo fra Sea, società di gestione aeroportuale degli scali di Linate e di Malpensa, e Lufthansa Technik, società di manutenzione del Gruppo Lufthansa, per l’utilizzo dell’hangar di Malpensa.

In particolare, grazie a questo accordo pluriennale, Lufthansa Technik potrà disporre di una superficie complessiva di oltre 20.000 mq in grado di ospitare aeromobili di categoria E (Boeing 747), di cui 12.000 mq della campata centrale e laterale dell’hangar e il restante del piazzale antistante.

Con un giro di affari 2008 pari a 3,7 miliardi di euro (+4% rispetto al 2007) e circa 700 clienti in tutto il mondo, Lufthansa Technik è una delle principali società a livello mondiale attiva nella manutenzione, riparazione e revisione degli aerei di tutte le compagnie.

Per Sea la firma di questo accordo consente di offrire alle compagnie attive nello scalo di Malpensa un servizio di manutenzione apprezzato in tutto il mondo, moderno e flessibile e contraddistinto da tecnologie innovative. Nello specifico Lufthansa Technik si potrà occupare della manutenzione, riparazione, revisione, modifica, pulizia, parcheggio, ricovero di aeromobili, motori di aerei, componentistica, materiale aeronautico, attrezzature per la manutenzione a terra di aerei, e attrezzature in genere per la manutenzione di aerei, e tutte le attività alle stesse correlate, nell’ambito dell’aeroporto di Malpensa.

Attualmente Lufthansa Technik dispone di una forza lavoro in Italia di 40 persone che a regime saranno 160.

“Questo accordo – ha dichiarato Giuseppe Bonomi, Presidente di Sea - potenzia ulteriormente la partnership con il Gruppo Lufthansa. Dopo la nascita di Lufthansa Italia e il posizionamento di Lufthansa Cargo, oggi con Lufthansa Technik, Malpensa si arricchisce di una nuova realtà leader a livello mondiale nella propria attività e in grado di mettere al servizio il proprio know-how anche a tutte le altre compagnie che operano sullo scalo”.

Comunicato stampa SEA
Venerdì 15/05/2009 14.43
 
AZ a breve lascierà l' hangar e i relativi uffici che finora occupava a MXP e il posto viene preso da Lufthansa, un altro piccolo segno che il padrone di casa a MXP è cambiato.
 
Sbaglio o Lufthansa Technik è una delle piu' grandi se non la principale compagnia di assistenza tecnica e manutenzione aerei al mondo?

L'elenco che hai citato è veramente impressionante.
 
Questo accordo mette fine anche a tutte le illazioni degli scettici che credevano "Lufthansa Italia" come un'avventura mal calcolata e senza futuro.

FCO skyteam
MXP StarAlliance.

Tiz
 
saprà valorizzare le strutture.

Questo è poco ma sicuro!!!
:compiaciuto:
Hanno le idee chiarissime, ho avuto il privilegio di partecipare alla 1°Selezione per Personale Tecnico che si è tenuta a Somma Lombardo il giorno 13 Maggio presso l'Hotel Hilton.
Organizzazione perfetta.
 
Vi ricordo che Lufthansa Technik è presente indirettamente anche nella formazione di manutentori attraverso l' accordo con Air Columbia di Spadaccini, che ha realizzato un apposita struttura vicino Pescara.
 
Questo accordo mette fine anche a tutte le illazioni degli scettici che credevano "Lufthansa Italia" come un'avventura mal calcolata e senza futuro.

FCO skyteam
MXP StarAlliance.

Tiz

Oggettivamente, puoi dirlo quando faranno dei "veri" voli di federaggio, apriranno l'intercontinente. Così non sono ancora credibili dal mio punto di vista :)
 
Quindi, sempre secondo il tuo oculato punto di vista, quando chiuderanno l'hangar e tutto il resto ?

???
Non ho capito..Perdonami, ma io mi facevo riferimento sul fatto che non si possono paragonare due compagnie aeree come AZ e LHI paragonando "HUB" FCO e MXP, perche' ad oggi MXP non è un HUB per LHI non per altro perche' non puoi chiamare HUB un aeroporto con 3 voli in croce di federaggio per l'italia e p2p europei :) Lo è di piu' per U2 che per LHI ;)
 
???
Non ho capito..Perdonami, ma io mi facevo riferimento sul fatto che non si possono paragonare due compagnie aeree come AZ e LHI paragonando "HUB" FCO e MXP, perche' ad oggi MXP non è un HUB per LHI non per altro perche' non puoi chiamare HUB un aeroporto con 3 voli in croce di federaggio per l'italia e p2p europei :) Lo è di piu' per U2 che per LHI ;)


Stai trolleggiando o cosa?
Qui si parla di hangar LHT, un altro tassello, un altra conferma di cio che tu "oculatamente" vorresti ma non puoi negare.
Chi se ne frega di az e fco?
 
Oggettivamente, puoi dirlo quando faranno dei "veri" voli di federaggio, apriranno l'intercontinente. Così non sono ancora credibili dal mio punto di vista :)


chissà come mai non trovo nessuno della capitale che crede che LH voglia fare di MXP un Hub.......i comunicati dicono questo, per essere Hub star manca poco

attualmente è un Hub in costruzione....dal 2010-11 potrà essere definito tale
 
chissà come mai non trovo nessuno della capitale che crede che LH voglia fare di MXP un Hub.......i comunicati dicono questo, per essere Hub star manca poco

attualmente è un Hub in costruzione....dal 2010-11 potrà essere definito tale

AIUTO!!! Salvatemi!!!
Ho solo detto che per ORA non posso esser ancora certo della serieta' di LHI!! Non per altro perche' ancora non mi ha dimostrato niente! Se non un accordo per un Hangar e 4 voli in croce di federaggio in Italia e altrettanti per l'Europa!