Firmato accordo sui voli UE-Malaysia

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Bene bene ora vedremo se MH opererà su MXP dato che a detta di tutti era bloccata dai bilaterali....

Mi pare di aver capito, che anche ora che la compagnia avrà l'open sky punterà sulle destinazione che già serve.

Senza andare tanto lontano poi, in fin dei conti era la compagnia che tramite comunicati stampa desiderava aprire su Milano, fornendo anche dati.
 
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Senza andare tanto lontano poi, in fin dei conti era la compagnia che tramite comunicati stampa desiderava aprire su Milano, fornendo anche dati.

appunto, ora ne avrà la possibilità.
 
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Senza andare tanto lontano poi, in fin dei conti era la compagnia che tramite comunicati stampa desiderava aprire su Milano, fornendo anche dati.

appunto, ora ne avrà la possibilità.

Appunto, se mai dovesse stare alle sue recentissime dichiarazioni, non lo farà perchè punterà su destinazioni già servite incrementandole con frequenze maggiori.
 
Vabbè che la MH di oggi è talmente malandata che forse non fa testo.

Interessanti saranno eventuali open sky con Singapore o Thailandia, dove sio potanno veramente nuovi voli.
 
Mah non so. Forse con Singapore si, ma tra TG ed MH la differenze è poca, tutto sta che TG serve una nazione, o meglio una città quale BKK che ha un grande p-t-p altrimenti non so se sarebbe ancora in vita
 
Non c' è nessun open sky!

http://europa.eu/rapid/pressRelease...format=HTML&aged=0&language=EN&guiLanguage=en

Brussels, 23rd March 2007

European Union signs aviation agreement with Malaysia
Yesterday, the EU signed an aviation agreement with Malaysia, which removes nationality restrictions in the bilateral air services agreements and thereby allows European airlines to operate flights between any EU Member State and Malaysia. The agreement was signed in Brussels by Commission Vice-President Jacques Barrot in charge of transport, Germany's Federal Minister of Transport, Building and Urban Affairs, Wolfgang Tiefensee, and the Malaysian Minister of Transport Y. B. Datuk Seri Chan Kong Choy. The agreement demonstrates that there is an external dimension to the single European market for air transport.
Upon signature of the agreement, Vice-President Barrot declared: "I welcome this further step in developing Europe's air transport links with Asia. EU airlines now have non-discriminatory access to the air transport market between the EU and Malaysia. In South-East Asia, similar agreements have already been reached with Singapore and Vietnam and more are under preparation".

The “horizontal” aviation agreement signed yesterday does not replace the bilateral agreements in place between the EU Member States and Malaysia but brings these in line with EU law. The horizontal agreement thus restores legal certainty by removing the nationality restrictions contained in bilateral air services agreements[1]. Malaysia has bilateral air services agreements with 21 EU Member States all of which have been brought on a sound legal basis by the horizontal agreement signed yesterday.

Horizontal agreements have now been negotiated with 25 countries worldwide and more will follow in the coming months. 70 countries around the world have accepted the principle of EU designation[2] either through horizontal agreements or bilaterally with individual EU Member States. In total, this has allowed nearly 500 bilateral air services agreements to be brought into conformity with Community law.



L' accordo soltanto rimove le clausole di nazionalità negli accordi bilaterali esistenti: ad esempio se un vettore malese non poteva atterrare a Malpensa, così sarà anche in futuro. Solo che nelle parti che prevedono che cosa un vettore italiano o tedesco possono fare le parole italiano e tedesco vengono automaticamente sostituite da europeo.