Firenze-Vienna di Austrian torna con scalo a Bologna

Credo che ci sarà prossimamente una revisione dell'intera rete OS. Come già segnalato ieri si comincia con la chiusura dell'Arabia Saudita.
Non credo che ci sarà un volo FLR-BLQ-VIE alla fine. O campano separate o probabilmente FLR sarà cancellata.

I nuovi orari sembrano essere:

FLR-BLQ 06:35 07:05
BLQ-VIE 07:30 09:00

VIE-BLQ 19:50 21:15
BLQ-FLR 21:40 22:15

Tornerebbe uno dei pochi voli con scalo in UE operati con a/m di tipo regional DH4. Probabilmente avranno fatto 2 conti e avranno stabilito che costa meno pagare doppi diritti approdo/atterraggio e doppia handling piuttosto che operare con 2 a/m distinti, doppio crew in night-stop due destinazioni a 70 Km l'una dall'altra abbondantemente servite da network StarAlliance verso MUC, FRA e ZRH.

Stai tranquillo, se ne cancellano una è sicuramente FLR....

secondo me il volo può anche reggersi sulla coterminalizzazione, è stato così per anni, ai pax di FLR lo stop incide per soli 25' che è un tempo sopportabile...

Tuttavia non è poi così scontato che se per assurdo OS decidesse di eliminare una delle due destinazioni la scelta ricadrebbe per forza su FLR.... Austrian Airlines potrebbe essere una di quelle a risentire maggiormente dell'arrivo di Turkish Airlines a BLQ, entrambi sono vettori di riferimento per l'oriente... e il nuovo player andrà per forza ad intercettare anche una parte dei transiti OS.

mi par di ricordare che in passato la tratta fosse in vendita

Un tempo era in vendita, solo in tariffa Y (prezzo pieno economy). All'epoca andavo spesso a Bologna da Firenze e mi ero ripromesso di prendere l'aereo (se non altro in caso di sciopero del treno). Il costo era di €120 circa in una direzione (FLR-BLQ, mi pare) e €90 circa (BLQ-FLR). Oppure era il contrario, non ricordo con esattezza.
Una volta stavo davvero per prenotare un BLQ-FLR così, perché ero a Bologna un pomeriggio e dovevo tornare verso Firenze. Ricordo che decisi di non farlo per paura che a BLQ non esistesse nemmeno un check-in predisposto. Un po' di tempo dopo, quando finalmente mi ero deciso a comprare un FLR-BLQ per togliermi quella (si fa per dire) soddisfazione, scoprii che il volo non era più acquistabile...