Firenze: problemi per 737 CimberAir

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,541
2,531
NYC
Ciao,
Un 737 di Cimber Air e' appena atterrato a FLR coi mezzi dei vigili del fuoco schierati. Dopo l'atterraggio l'aereo ha raggiunto l'apron senza problemi e i pompieri sono rientrati. Per curiosita', qualcuno sa perche'? Se fosse stata un'emergenza immagino che i piloti avrebbero dirottato su uno scalo con pista più' lunga e fire support più' massiccio.

Ero in frequenza proprio io con la Cimber.
Ha dichiarato emg 5 NM in finale per avaria a un motore.
E' salito a 5000ft per effettuare check list e la procedura di riavvio, che è andata a buon fine.
A quel punto ha deciso di atterrare comunque a Firenze.
L'emergenza si è comunque conclusa con l'atterraggio...

I dubbi che mi sono posti io sono altri... ma non è questo il luogo consono per discuterne
;)

io invece pongo un'altra domanda, per non aprire un nuovo topic:

è previsto il volo di BV per marsa alam? perchè dal sito non risulta...

Ero in frequenza proprio io con la Cimber.
Ha dichiarato emg 5 NM in finale per avaria a un motore.
E' salito a 5000ft per effettuare check list e la procedura di riavvio, che è andata a buon fine.
A quel punto ha deciso di atterrare comunque a Firenze.
L'emergenza si è comunque conclusa con l'atterraggio...

I dubbi che mi sono posti io sono altri... ma non è questo il luogo consono per discuterne
;)

Avaria o si era spento?

Ho visto che la partenza è già stata spostata due volte ed ora è prevista per le 13,55. Riparte lo stesso a/m o ne deve arrivare uno in sostituzione?
A proposito, qualcuno sa come va il LF di questo volo?

Sono andato a dare un' occhiata; si tratta del 737-700 con la livrea retrò e si trova al pacheggio di fronte all' hangar Meridiana. Ho potuto riprendere solo una foto al volo dall'autostrada che comunque allego. Al momento la partenza è ulteriormente spostata alle 22,00.

DSC_0186.jpg

Ultima modifica:
Mi sembra che non sia arrivata nessuna sostituzione,i passeggeri sono sempre accampati in AEROPORTO? Non credo. Saranno stati riprotetti sui voli Cimber su BLQ.
Fate sapere
ciao
meo3356

Incidente Peretola 12/06/09 ?

salve a tutti, sono appena tornato da firenze...poco fa in stazione, ho letto di sfuggita in edicola : GRAVE INCIDENTE SFIORATO A PERENTOLA....

qualcuno ha maggiori news?in rete trovo nulla