Questa non ci voleva mi sembra uno stop gia deciso![]()
Forse lo sarebbe stato quando il Sindaco di Firenze era a 90° davanti a Martini.... Non mi sembra che Renzi sia uno che sta a 90°.....
E poi, il Chinassi prima o poi andrà in pensione....
Questa non ci voleva mi sembra uno stop gia deciso![]()
Qualcuno ha preso parte all'incontro?Domani sabato 4 dicembre c'è un incontro pubblico al polo universitario di Sesto su iter variante PIT per il parco della piana e l'aeroporto, nel quale la Regione Toscana/assessore Marson presenteranno le analisi delle criticità e opportunità dell'area da Castello all'A1 con un focus specifico sui “criteri per governare la qualificazione dell'aeroporto attraverso il Pit", il tutto elaborato da tecnici e politici degli enti locali in questi giorni (circa 60 persone....).
Per chi fosse interessato: Ore 10-13, complesso "Incubatore Industriale", Edificio A, Laboratorio pesante, via Madonna del Piano, Sesto Fiorentino.
Più precisamente sono state delineate 3 opzioni:
La prima opzione illustrata (opzione zero) prevede di non fare nulla, cioè completare solo il vecchio masterplan e tenere la pista attuale così com'é.
Guardando Google maps, sembra che ci siano 500 metri buoni di spazio per prolungare l' attuale pista verso nord e tutto il tratto di pista nuova dovrebbe ricadere nel comune di Firenze, cosa che, immagino, dovrebbe facilitare non poco le cose.
Premesso che la pista parallela rimarrebbe l' opzione ottimale, quali vantaggi si avrebbero dal prolungamento della pista verso nord? Potrebbe essere usata dai vari 320/737 senza troppe limitazioni?
Si ma rimangono le limitazioni di operativita in caso di vento senza contare che non risolve nulla per gli abitanti nelle zone di sorvolo.
Soluzione pessima,allora può rimanere così come e adesso.
Ennesima manfrina per rimandare.... questa volta hanno avuto fantasia. Per tirare fuori un'idea del genere ci avranno messo 2-3 mesi chiusi in una stanza. Presenti: Marson, Chinassi, Rossi e la lobby pisana del PD....
Siccome di scuse non ce ne sono proprio più, la prossima puttanata da inventare sarà ancora più difficile.