Firenze, l'anno dopo [21 foto]

• Autore Discussione Autore Discussione Dino_G
  • Data d'inizio Data d'inizio

Dino_G

Utente Registrato
2 Dicembre 2005
1,179
0
Firenze, Toscana.
Sono tornato dopo tanti mesi a camminare quasi normalmente: ieri c'era una bella giornata di sole e allora ho deciso di riaffacciarmi in linea volo, per rivedere gli amici dell'AEC e fare qualche foto. Meno male che ormai conosco gli agenti al gate staff e crew, perchè faccio suonare in maniera vivace l'allarme con il titanio che ho nella gamba... pensavo di no...

Mi sono piazzato comodo in terrazzina e poi al bordo del nostro piazzale: che bello respirare di nuovo l'aria buona dell'aeroporto sorseggiando l'eccellente caffè della macchinetta, sentire l'odore di kerosene o il sibilo di una APU che parte!

La prima preda è questo frullino straniero.

atr42af.jpg

Dall'altra parte c'è questo Challenger 300, ma mi fa fatica prendere l'auto per andare al piazzale ovest: faccio una foto da qui, insomma...

c300.jpg

I Bae/RJ sono ridiventati protagonisti del traffico fiorentino, ecco un festival di jumbolini.

Francia:

rj85cjet.jpg

rj85af.jpg

rj85cjet2.jpg

Svizzera:

rj85swiss.jpg

Germania:

rj85lh.jpg

Italia:

bae146ad.jpg

Primo piano.

bae146ad2.jpg

Parte un amico con una carico di donne, beato lui...

eprt.jpg

C'è qualcuno che si esercita in bassi passaggi.

iago2.jpg

Qui c'ho messo tutto quello che c'entrava...

ig_etc.jpg

La pula passa e guarda con sospetto un tipo con un cannone appoggiato al relitto del Tampico sul prato... state tranquilli, faccio solo foto...

elipoli.jpg

Arriva la Meridiana.

a319ig.jpg

Proviamo un'inquadratura un po' più stretta:

a319ig2.jpg

L'Alitalia al rullaggio

a319aza.jpg

e che poi se ne va

a319aza2.jpg

E' evidente che qualcosa è cambiato: AZ si vede pochissimo rispetto a mesi fa, il traffico è generalmente diminuito.

E infatti...

iago1.jpg

Ariecco un altro passone: col cavolo che fino all'anno scorso c'era modo di fare circuiti, tocca e vai e passoni, con il traffico commerciale!
Parte Flying Bob con il possente AFAB.

afab.jpg

Arriva questo frullino, dovrebbe essere quello che porta la Fiorentina a Reggio Calabria.

atr72ad.jpg

Siccome del calcio non me ne frega niente e non voglio correre il rischio di imbattermi nella squadra con annessi e connessi, faccio un'ultima foto di alta valenza artistica a un nostro Cessnino e visto che il sole si è nascosto me ne vado.
C'ho una torta di mele che mi aspetta in pasticceria: stasera a casa festeggio la prima vera spottata post-incidente.

c172_bn.jpg

Saluti, Dino
.

Non sapevo del tuo incidente, Dino, ma pare che la voglia di fare foto e la passione per il volo siano rimaste intatte: questa è la cosa più importante, congratulazioni!

Meravigliose Dino!!!
Grazie!!
FLR il paridiso dei Jumbolini :D !!
Grazie ancora bellissime foto :) !!