Firenze: dal 1999 al 2008

Ma guarda a dirti la verità non so sull'inizio dei lavori del piazzale ovest
Dopo l'estate dovrebbero iniziare i lavori per la nuova aerostazione.

Anche perchè l'attuale treminal cargo dovrà essere inglobato nella futura aerostazione,
e quindi una nuova zona cargo andrà pur costruita nella zona ovest dell'apt.

niente da fare tutta la operativita' del Cargo su Gomma (in pratica e' solo quella) verra' trasferita nei nuovi capannoni ristrutturati della Savino Del Bene!
Se prendi l'A11 da Firenze ,dopo poco,puoi vedere sulla Tua sinistra la Scritta "Concessionaria Doganale Savino Dl Bene"!!
Ecco dove si spostera',Finalmente l'Attivita Doganale!;)

....Per quanto riguarda le costruzioni, ti ribadisco che non intaccheranno con l'operatività attuale.

Può darsi che non interferiranno con l' attività attuale, ma certamente impediranno ogni possibile sviluppo in quella direzione. Visto che, secondo me, l'unica minima speranza di migliorare l'operatività dello scalo passa per l'allungamento della attuale pista, non mi pare poco... (sono convinto che della pista parallela se avremo nipoti appassionati di aviazione, ne parleranno ancora loro...)

Può darsi che non interferiranno con l' attività attuale, ma certamente impediranno ogni possibile sviluppo in quella direzione. Visto che, secondo me, l'unica minima speranza di migliorare l'operatività dello scalo passa per l'allungamento della attuale pista, non mi pare poco... (sono convinto che della pista parallela se avremo nipoti appassionati di aviazione, ne parleranno ancora loro...)

Lo sviluppo dello scalo è bloccato dagli amministratori della città e non certo dalle costruzioni.
Anche se Peretola fosse cicrondati da campi, non gli avrebbero dato possibilità di sviluppo.
Basta vedere come è andata con il masterplan....con la scusa del parco di castello non è stata data all'aeroporto la possibilità di estendersi minimamente all'esterno dell'attuale sedime, per poi riempire la piana di costruzioni.

Sai in questi anni quanti masterplan ho visto ,con la carta di qualcuno ci ho anche fatto i pirulini x la cerbottana.Se ti dico che dei piazzali in adf non se ne parla ,credici è la pura e semplice verita'.Ricordati che ligresti è proprietario di diversi ettari, nella zona confinante l
aereopoto, e sicuramente sfruttera' a suo interesse,cioè costruendo.Non per nulla detiene il 2%di azioni adf ,se non ricordo male.Se verra' fatto il termovalorizzatore ,abbiamo concrete
scians che l aereoporto si sviluppera',non prima di tutto questo.

Fonte: Bilancio 1° trimestre ADF

investimenti.jpg

Ultima modifica:
Povera Toscana, secondo il decreto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 7 marzo u.s.
(n.56) l'Aeroporto di Pisa e' destinato al ruolo di Main Operating Base (MOB) nel quale
l'apertura al traffico civile in atto e' espansibile a condizione che dall'espansione non derivino limitazioni allo svolgimento dei compiti istituzionali delle forze armate e nuovi o maggiori oneria carico del bilancio del Ministero della Difesa.
Gli aeroporti interessati sono Pisa, Grosseto e Viterbo
Praticamente, se chiudono FLR gli altri due aeroporti toscani non potranno reggere l'incremento di 2MLn di passeggeri ulteriori, faremo la fortuna di altre regioni,e noi toscani da "grandeur" diventeremo piccoli, piccoli,piccoli........
Questa e' una cosa che nel 2008 mi sembra impossibile che esista!!!!!
ciao
meo3356