Firenze - Berlino TXL in vendita

• Autore Discussione Autore Discussione DANYFI80
  • Data d'inizio Data d'inizio

D

DANYFI80

Guest
Firenze-Berlino in vendita

E' stato messo in vendita il nuovo volo Firenze - Berlino Tegel operato da Meridiana con Airbus 319 da 132 posti.
Il volo partirà il prossimo 30 Marzo e sarà operato nei giorni di giovedì e domenica. Dal 3 Giugno il volo sarà operato anche il martedì.
Il volo rientra nel programma di potenziamento voli che Meridiana ha in atto su Firenze con l'inserimento del 5° A319.
A breve saranno annunciate altre novità.

FLR-TXL
. 2 . 4 . . 7 13:05-14:55

TXL-FLR
. 2 . 4 . . 7 15:45-17:35

Su tutti i CRS. Domani sarà anche sul sito Meridiana.
Le tariffe partono da 68€ solo andata comprese tasse.

Ok grazie dani speriamo di vedere magari qualche rotta nuova oltre a quella... :)

Berlino diventa la 23esima destinazione internazionale</u> servita da voli diretti da Firenze.
Una bella "rimonta" per l'aeroporto fiorentino direi! :)

Citazione:Messaggio inserito da Nikalte

Speriamo che arrivi presto la conferma del daily per AMS...

E' già arrivata qualche settimana fa, i voli dal 1 Giugno sono in vendita 2 daily (1 daily solo il mercoledì). ;)

Questa si che è una bella notizia.

Il volo su Berlino avrà di sicuro il successo che merita.

Speriamo che al contrario di EasyJet da Pisa il volo su Firenze sia annuale.

[:304][:304]

Tiz

Io non ci giurerei così tanto sul successo.
Meridiana è praticamente sconosciuta all'estero, e in Toscana tutti continueranno ad utilizzare Easyjet, anche perchè il volo è giornaliero.
Al limite IG potrà puntare sul traffico medio-alto fiorentino. Boh vedremo....

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Meridiana è praticamente sconosciuta all'estero, e in Toscana tutti continueranno ad utilizzare Easyjet, anche perchè il volo è giornaliero.
Puo darsi che IG abbia scelto TXL al posto di SXF x il fatto che i biglietti li vendera anche TUIFLY sul propio sito, e tui opera da TXL

Citazione:Messaggio inserito da simof75

Puo darsi che IG abbia scelto TXL al posto di SXF x il fatto che i biglietti li vendera anche TUIFLY sul propio sito, e tui opera da TXL

Non credo che l'accordo tra Meridiana e TuiFly sia ancora in essere.....

Tiz

L'accordo tra Meridiana e Tuifly è praticamente finito.
Meridiana non vende più i biglietti Tuifly.
In ogni caso l'accordo prevedeva che Tuifly (HLX) vendesse solo i voli nazionali di Meridiana.

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Quoto.
Mi auguro che inizino presto a pubblicizzare il volo sia a Firenze che a Berlino.

Citazione:Messaggio inserito da simof75

Io invece credo che il volo andra bene.berlino era una destinazione finale tra le piu richieste con scalo dopo le destinazione dopo il nord america

E' vero che Berlino è molto richiesta da FLR, ma non è mica detto, anzi è molto improbabile che tutti quelli che adesso volano da Firenze a Berlino con scalo da marzo utilizzeranno il nuovo volo diretto Meridiana per vari motivi:
- il nuovo volo non sarà giornaliero
- molti potrebbero avere necessità di volare in orari diversi
- fidelizzazione/frequent flyer (es. Lufthansa, Alitalia).
A mio avviso tanti continueranno ad utilizzare il FLR-MUC-BER che , con i 7 voli giornalieri da Marzo, sarà dispobile praticamente a tutti gli orari.
Da un altro lato, se verrà fatta una buona pubblicità come dice Claudio, si potrà generare un parte di traffico che adesso non c'è per la mancanza del volo diretto.