Firenze-Amsterdam da DAT con ATR in inverno?

altra cosa che nn torna sono gli orari !
I voli operati da DAT hanno gli stimati identici al 319!!
E' praticamente impossibile coprire questa distanza i 2 ore per un ATR!
la confusione a questo punto e' di casa!

Con la versione Abarth ......

Attenzione altro aggiornamento !!
Da una segnalazione giunta da un amico non iscritto c'e' un'altra versione!!
Tanto per cominciare i codici di volo cambiano sia quello del mattino sia quello del pomeriggio! da 3421 e 3423 a 331 e 335!
cio' significa che tutti i voli saranno operati da DAT e non solo quello del mattino!
La DAT inoltre non ha solo gli ATR ma anche un MD83 e un MD 87!!
Se gli stimati rimangono quelli attuali allora dovrebbero operare con MD87 gia' visto a FLR!! ma mi fermo perche' si entra in un terreno minato!!

Attenzione altro aggiornamento !!
Da una segnalazione giunta da un amico non iscritto c'e' un'altra versione!!
Tanto per cominciare i codici di volo cambiano sia quello del mattino sia quello del pomeriggio! da 3421 e 3423 a 331 e 335!
cio' significa che tutti i voli saranno operati da DAT e non solo quello del mattino!
La DAT inoltre non ha solo gli ATR ma anche un MD83 e un MD 87!!
Se gli stimati rimangono quelli attuali allora dovrebbero operare con MD87 gia' visto a FLR!! ma mi fermo perche' si entra in un terreno minato!!

L'MD 83 e MD87 mi sembra un pò dura....

Sempre più difficile la vita di IG a FLR...
se non fanno qlcs mi sa che presto la lasceranno...:(

Tra l'altro gli Atr di DAT sono quelli di non ultima generazione, quindi più lenti e rumorosi.

credo che l'MD87 riesca ad atterrare a FLR (correggetemi) è un MD82 con fusoliera del DC9/30

Il tuo amico non ha scoperto niente di nuovo. La numerazione dei voli cambierà su tutto il network IG da quest'autunno.

Io dico che rimane l'A319....

Vero ! Sul sito IG x iPhone i voli risultano con nominativi cambiati ( 335 , 336 , 334 etc ma operati con 319 . Dalla conoscenza delle numerazioni Ig quasi certa la chiusura a favore di DAT , anche se ora Ams marcia eccome ... Dall'azienda mistero ...

Si atterra e riparte ma con queli limiti non so.

Per atterrare, ad essere ultraleggeri, in millessettecento metri stando ai grafici pubblicati dalla Boeing e piantando le ruote al pettine della 23 forse ci si fa anche con un Jumbo. Il problema è ripartire .....

Non illudiamoci, tanto se il volo sarà effettivamente opetato da DAT con tutta probabilità vedremo degli ATR colorati come arlecchini. Naturalmente spero di sbagliarmi, perchè AMS con ATR (che è pure un aereo che mi piace moltissimo) sarebbe davvero un bel passo indietro per FLR...
In ogni caso gli MD-87 visti a FLR sono almeno 3. Il primo fu uno privato che, se non ricordo male, operò un volo umanitario in Africa. Ricordo che incredibilmente decollò per 05 !!

Si atterra e riparte ma con queli limiti non so.

Per atterrare, ad essere ultraleggeri, in millessettecento metri stando ai grafici pubblicati dalla Boeing e piantando le ruote al pettine della 23 forse ci si fa anche con un Jumbo. Il problema è ripartire .....

Non vorrei contraddirti ma la TODA (Take Off Distance Available) per pista 23 è 1779 metri ma la LDA (Landing Distance Available) per pista 05 è 1455 metri...
forse ha piu pista per decollare che per atterrare...

come da titolo la Meridianafly sull'operativo della mattina( 4x week) opera con il frullino!
rimane il 319 nel pomeriggio!
questa e' una ulteriore conferma del disimpegno sulla tratta anche a seguito della chiusura del C/S con KLM!
ogni commento e' superfluo...resta da capire dove andra' il 319 precedentemente impegnato su questa tratta! A FLR no di certo!!!:mad:

improvvisamente tolta la dicitura "operato da DAT" !
A quanto pare gli sono fischiate le orecchie!!!:D

Questa è la dimostrazione dell'ennesimo post, utilissimo tra l'altro, sull'impiego delle macchine a Firenze.

Adesso illuminaci sulle conferme del disimpegno sulla tratta......