Finnair ottiene il Fast Travel Gold Award


aamilan

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
17 Luglio 2008
4,634
72
96
Premiata per l’ottimo servizio e la positiva esperienza offerta ai suoi passeggeri in transito all’aeroporto di Helsinki
Giugno 2013 - Finnair ha conseguito il Fast Travel Gold Award per aver adottato, presso l’aeroporto di Helsinki, il programma IATA Fast Travel, che consente di ridurre le code negli aeroporti e dare ai passeggeri maggiori opzioni di self-service durante il viaggio, grazie all’automazione che comprende check-in, consegna del bagaglio, controllo documenti, imbarco, prenotazioni e riconsegna. Questi servizi sono disponibili presso l’aeroporto di Helsinki e in altri scali serviti dal vettore.
"Abbiamo lavorato sia internamente che con i nostri partners , Finavia e Finnish Border Guard, per rendere piacevole e piu’ semplice l'esperienza di viaggio dei nostri clienti presso l'aeroporto di Helsinki e siamo grati per il riconoscimento della IATA ", dice Anssi Komulainen, SVP Customer Service di Finnair. "Continuiamo costantemente a impegnarci per soddisfare sempre di più le esigenze e le aspettative dei nostri passeggeri.
"Siamo lieti di presentare questo meritato riconoscimento, in virtù dell’implementazione di tutti e sei i requisiti richiesti dal programma IATA Fast Travel presso l’aeroporto di Helsinki”, dice Rafael Schvartzman, Vice Presidente Europa di IATA. "Questo premio attesta il continuo impegno di Finnair, che punta costantemente a migliorare l'intera esperienza di viaggio per i passeggeri. Siamo orgogliosi di poter lavorare a stretto contatto con Finnair”.
Per quei passeggeri che ancora non avessero usufruito del check-in online e’ sempre possibile effettuarlo direttamente in aeroporto. Tra i numerosi servizi disponibili rammentiamo la possibilità di ricevere direttamente sul proprio telefono cellulare la carta d’imbarco, e il passaggio del controllo doganale tramite comodi e veloci postazioni automatizzate che accettano tutti i possessori di passaporto biometrico residenti nella UE e passeggeri con passaporto giapponese.