Finmeccanica: Urso, punta in Arabia


Mikkio

Utente Registrato
16 Gennaio 2009
3,783
58
Finmeccanica: Urso, punta in Arabia ad alta velocita' ed elicotteri -2-

Il Paese ha un piano di investimenti da 400 mld in 5 anni

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 26 gen - Per Finmeccanica che 'nell'area del Golfo e' piena di opportunita'', dice ancora Urso, le possibilita' di business in Arabia Saudita non si fermano al settore ferroviario e a quello elicotteristico. 'Altre chance ci sono nel settore del controllo del traffico aereo e nel controllo dei confini (in entrambi i casi l'azienda coinvolta e' Selex Sistemi Integrati, ndr)

notizia completa
http://www.ilsole24ore.com/news2007/FM_9009634265.shtml


spiegatemi le possibili opportunità nel settore del controllo del traffico aereo se possibile
grazie
 
Roma, Italia - Dopo la megacommessa per gli Eurofighter, ora spera nell'alta velocità e nell'acquisto di elicotteri
(WAPA) - A rivelarlo a "Radiocor" Adolfo Urso, sotto-segretario allo Sviluppo economico, con delega al Commercio estero, che oggi e domani è in visita ufficiale in Arabia Saudita, una visita che probabilmente spianerà la strada a nuovi accordi commerciali tra il Gruppo italiano Finmeccanica ed il Regno, in particolare per ciò che concerne la vendita di elicotteri AgustaWestland (controllata dal Gruppo), e la costruzione della linea ad alta velocità Jeddah-Mecca-Medina, attraverso l'altra delle sue controllate Ansaldo Signal.

"Finmeccanica ha aperto proprio in questi giorni un suo ufficio in Arabia Saudita per poter avere una presenza continuativa e adeguata per cogliere le grandi opportunità che ci sono. L'Arabia Saudita è un Paese con cui si può costruire un partenariato industriale e produttivo molto significativo", ha dichiarato Urso prima della sua partenza. (Avionews)
 
La commessa dell'eurofighter e' roba degli inglesi...Finme c'entra poco

Convinto Urso .....l'offset dell'italia in AS e' quasi 0 visto che compriamo pochissimo petrolio da loro...
Alenia invece sta avendo notevoli successi nei compostiti e con Mubadala puo' sviluppare in sinergia molte attivita' nei prossimi anni.