Sarebbe davvero fantastico se Finmeccanica, dopo il dominio degli elicotteri di AgustaWestland, si prendesse anche il dominio dei turboelica di ATR [8D][^]
Citazione:Messaggio inserito da Blitz
Bhe non mi sembra che non stiano innovando, addirittura mi sembra che abbiano allo studio una nuova versione dell'allestimento interno degli ATR...![]()
bhe non mi sembra che la versione -500 sia tanto vecchia...Citazione:Messaggio inserito da Nikalte
io volevo intendere dal punto di vista della macchina... ovvero una nuova versione, nuovi motori, ecc. ecc. ecc.![]()
In una recentissima intervista Filippo Bagnato (CEO dell'ATR) ha spiegato che il prodotto ATR rimmarà un prodotto "base", caratterizzato da bassi costi sia di acquisto che di gestione.Citazione:Messaggio inserito da Nikalte
io volevo intendere dal punto di vista della macchina... ovvero una nuova versione, nuovi motori, ecc. ecc. ecc.![]()
Quoto...Citazione:Messaggio inserito da always_airbus
Io non credo si dovrebbe fare...l'ATR è un a/m che va bene soprattutto per i bassi costi di gestione e per un traffico feeder, quindi la velocità e il range che oggi ha sono ottimi. L'unica modifica che credo plausibile potrebbe essere una versione intorno ai 100 pax, per le rotte interne più frequentate.
piccoli jet ce ne sono già parecchi tipo EM4, F70 ecc...
Ariripeto: nuove versioni sono state introdotte da non molto (la -500)Citazione:Messaggio inserito da Nikalte
il prodotto non è stato più innovato indroducendo nuove versioni, insomma novità
Citazione:Messaggio inserito da Blitz
in che senso la versione più corta???? [:0]
mi sembra che siano sempre esistite entrambi, sia ATR 42 (il corto) sia ATR 72 (il lungo), ma nella versione originale (ATR 42-200 e ATR 72-200) avevano motori con eliche quadripala tradizionali: poi pochi anni fa è arrivata la nuova versione: ATR 42-500 ed ATR 72-500, caratterizzate da nuovi motori, con eliche a sei pale, nuovi arredi interni e non so se anche nuova avionica.