Finisce l'avventura di GJ sulla FCO-DEL


SkySurfer

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6 Novembre 2005
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Il giorno 8 Settembre termina l'avventura indiana di Eurofly.

Da quella data, tutti i voli da Fiumicino a Delhi saranno cancellati.
 
Beh è stato un volo che nonostante l'euforia iniziale, operato così, aveva comunque i giorni contati sin dall'inizio. Secondo me sulla tratta servirebbe una compagnia con un po' più di visibilità e che possa permettere connessioni migliori di quelle che offriva GJ perché credo proprio che il traffico tra le due città sia parecchio.
 
Citazione:Messaggio inserito da marco89

comincio ad avere seri dubbi che ci sia tutto questo trAffico dall italia all'india

Il traffico c'è, ed eccome, ma sono le nostre compagnie (AZ e GJ) che sono incapaci di offrire un prodotto concorrenziale e/o di generare profitti su queste rotte per una serie di lunghi e ormai noti motivi.

GJ è meglio che continui a fare quello che ha fatto sino ad ora, ovvero la compagnia charter, che su mercati come Maldive, Mauritius e Kenya le frutta molto bene, anzichè lanciarsi in continui esperimenti di linea dai dubbi risultati economici.
 
Eurofly dovrebbe fare charter mentre come dico sempre Alitalia dovrebbe puntare sul continente americano e il partener migliore sarebbe secondo me Emirates.

Per tornare all'argomento GJ non mi sembra che offra un prodotto scadente
 
Decisione non sorprendente. Già da qualche mese avevano, se non sbaglio, ridotto l'operativo da 3xweek a 2xweek. GJ farebbe bene a dedicarsi al charter e a riconsiderare l'ipotesi dei voli di linea a lungo raggio al massimo dopo la completa integrazione con IG.
 
Citazione:Messaggio inserito da marco89

Eurofly dovrebbe fare charter mentre come dico sempre Alitalia dovrebbe puntare sul continente americano e il partener migliore sarebbe secondo me Emirates.

Per tornare all'argomento GJ non mi sembra che offra un prodotto scadente

A che ti serve EK come partner per i voli verso l'America?
 
Citazione:Messaggio inserito da TG945

Decisione non sorprendente. Già da qualche mese avevano, se non sbaglio, ridotto l'operativo da 3xweek a 2xweek. GJ farebbe bene a dedicarsi al charter e a riconsiderare l'ipotesi dei voli di linea a lungo raggio al massimo dopo la completa integrazione con IG.
pienamente d'accordo... Come sapete sino al 2005 GJ godeva dei benefici contrattuali ed assistenza AZ (handling ove presente AZ)a costo zero per GJ, in perdita per AZ
esempio servizi/prestazioni forniti da AZ: uniformi del personale naviganti, disegno del prodotto di bordo (menù, cantina, tray set-up,films e musica)pasti crew, materiali catering, logistica a spese AZ, Hotac, trasporto crew, free tkts su network AZ.. poi quando AZ ha aperto gli occhi e chiuso i rubinetti.. per GJ è e per il CPT Angioletti è andata male !!!
Tornassero a fare i voli charter[:306][:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da marco89

comincio ad avere seri dubbi che ci sia tutto questo trAffico dall italia all'india

Il traffico c'è, ed eccome, ma sono le nostre compagnie (AZ e GJ) che sono incapaci di offrire un prodotto concorrenziale e/o di generare profitti su queste rotte per una serie di lunghi e ormai noti motivi.

GJ è meglio che continui a fare quello che ha fatto sino ad ora, ovvero la compagnia charter, che su mercati come Maldive, Mauritius e Kenya le frutta molto bene, anzichè lanciarsi in continui esperimenti di linea dai dubbi risultati economici.
Straquoto, e aggiungo l'aggravante per GJ di aver ordinato widebody a manbassa senza prima sapere cosa farne.

I voli indiani in perdita servivano per generare cashflow per pagare i leasing, idea evidentemente suicida ma che è stato necessario un ricambio della dirigenza per fermare... ricorda un po' la storia del 319CJ ora sbolognato a Berlusconi, guardacaso l'ideatore è lo stesso [V]
 
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Potrebbe farci un pensierino AP con i suoi 330?
AP non ha certo la visibilità di AZ, AI o 9W ma credo che un operativo stabile e col fatto di poter contare sulla rete di feederaggio propria ed in c/s possa fare sicuramente meglio. Ideale sarebbe un c/s proprio sulla FCO-DEL, magari con AI che svolazza intorno a Star Alliance, ma comunque è solo un discorso astratto attualmente.
 
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Potrebbe farci un pensierino AP con i suoi 330?
AP non ha certo la visibilità di AZ, AI o 9W ma credo che un operativo stabile e col fatto di poter contare sulla rete di feederaggio propria ed in c/s possa fare sicuramente meglio. Ideale sarebbe un c/s proprio sulla FCO-DEL, magari con AI che svolazza intorno a Star Alliance, ma comunque è solo un discorso astratto attualmente.

O magari un bel c/s con USAir in proseguimento da Philadelphia e un altro con UA in proseguimento da IAD!!!
AP avrebbe una possibilità di federaggio italiano (in proprio) ed estero (con i partner) decisamente competitivo!!!
 
Citazione:Messaggio inserito da TG945

Citazione:Messaggio inserito da marco89

Eurofly dovrebbe fare charter mentre come dico sempre Alitalia dovrebbe puntare sul continente americano e il partener migliore sarebbe secondo me Emirates.

Per tornare all'argomento GJ non mi sembra che offra un prodotto scadente

A che ti serve EK come partner per i voli verso l'America?


no per i voli verso l'oriente