Citazione:Messaggio inserito da marco89
comincio ad avere seri dubbi che ci sia tutto questo trAffico dall italia all'india
Eurofly dovrebbe fare charter mentre come dico sempre Alitalia dovrebbe puntare sul continente americano e il partener migliore sarebbe secondo me Emirates.
Per tornare all'argomento GJ non mi sembra che offra un prodotto scadente
pienamente d'accordo... Come sapete sino al 2005 GJ godeva dei benefici contrattuali ed assistenza AZ (handling ove presente AZ)a costo zero per GJ, in perdita per AZCitazione:Messaggio inserito da TG945
Decisione non sorprendente. Già da qualche mese avevano, se non sbaglio, ridotto l'operativo da 3xweek a 2xweek. GJ farebbe bene a dedicarsi al charter e a riconsiderare l'ipotesi dei voli di linea a lungo raggio al massimo dopo la completa integrazione con IG.
Straquoto, e aggiungo l'aggravante per GJ di aver ordinato widebody a manbassa senza prima sapere cosa farne.Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
comincio ad avere seri dubbi che ci sia tutto questo trAffico dall italia all'india
Il traffico c'è, ed eccome, ma sono le nostre compagnie (AZ e GJ) che sono incapaci di offrire un prodotto concorrenziale e/o di generare profitti su queste rotte per una serie di lunghi e ormai noti motivi.
GJ è meglio che continui a fare quello che ha fatto sino ad ora, ovvero la compagnia charter, che su mercati come Maldive, Mauritius e Kenya le frutta molto bene, anzichè lanciarsi in continui esperimenti di linea dai dubbi risultati economici.
AP non ha certo la visibilità di AZ, AI o 9W ma credo che un operativo stabile e col fatto di poter contare sulla rete di feederaggio propria ed in c/s possa fare sicuramente meglio. Ideale sarebbe un c/s proprio sulla FCO-DEL, magari con AI che svolazza intorno a Star Alliance, ma comunque è solo un discorso astratto attualmente.Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN
Potrebbe farci un pensierino AP con i suoi 330?
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
guardacaso l'ideatore è lo stesso [V]
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
AP non ha certo la visibilità di AZ, AI o 9W ma credo che un operativo stabile e col fatto di poter contare sulla rete di feederaggio propria ed in c/s possa fare sicuramente meglio. Ideale sarebbe un c/s proprio sulla FCO-DEL, magari con AI che svolazza intorno a Star Alliance, ma comunque è solo un discorso astratto attualmente.Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN
Potrebbe farci un pensierino AP con i suoi 330?
Citazione:Messaggio inserito da TG945
Eurofly dovrebbe fare charter mentre come dico sempre Alitalia dovrebbe puntare sul continente americano e il partener migliore sarebbe secondo me Emirates.
Per tornare all'argomento GJ non mi sembra che offra un prodotto scadente
A che ti serve EK come partner per i voli verso l'America?
un fenomeno direi, le origini non tradisconoCitazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
guardacaso l'ideatore è lo stesso [V]
Che grand'uomo costui.
Ha portato in poco tempo la compagnie "stelle" (si fa per dire) alle stalle.