Finalmente giornate movimentate per VBS


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
In partenza ed arrivo oggi a Brescia/Montichiari diversi voli charter dedicati agli sciatori, iniziati dallo scorso Sabato, che finalmente rendono lo scalo un po' più animato del solito.

- 2 voli da/per TLV con B752 Sun d'Or
- 1 volo da/per DUB con A321 CSA-Czech Airlines
- 1 volo da/per DUB con A321 Bmi
- 1 volo da/per LGW con B752 Thomas Cook Airlines
- 1 volo da/per LGW con A321 Monarch Airlines
- 1 volo da/per MAN con B752 Thomas Cook Airlines
- 1 volo da/per BFS con A320 Thomas Cook Airlines
- 1 volo da/per BFS con B733 Jet2
- 1 volo da/per BHX con B733 Bmibaby

Oggi, il MSQ di Belavia (B735 o T154) non opera in quanto, questa settimana, ha volato di Martedi.

Ryanair collega invece Stansted a Brescia, purtroppo quest'inverno, solo di Mercoledi, Venerdi e Domenica. Idea veramente poco furba.

Si spera che, durante le festività ortodosse, VBS possa beneficiare di qualche volo aggiuntivo dall'ex-URSS.
 
Spero che l'elicottero e la polizia in più per il volo della El AL stamattina e oggi pome fossero a carico della compagnia.
 
Spero che l'elicottero e la polizia in più per il volo della El AL stamattina e oggi pome fossero a carico della compagnia.

Perchè la celere negli stadi è a carico delle squadre di calcio????

Positivo l'inverno di VBS, certo che con l'offerta turistica della provincia tra laghi e montagne, con una gestione più intelligente dell'incoming, Montichiari potrebbe lavorare così tutto l'anno!

a.
 
Perchè la celere negli stadi è a carico delle squadre di calcio????

Positivo l'inverno di VBS, certo che con l'offerta turistica della provincia tra laghi e montagne, con una gestione più intelligente dell'incoming, Montichiari potrebbe lavorare così tutto l'anno!

a.

Trovo assurdo il giustificare uno spreco di soldi con un altro sperpero ancora più grande.
Comunque pare paghino gli israeliani.
 
Trovo assurdo il giustificare uno spreco di soldi con un altro sperpero ancora più grande.
Comunque pare paghino gli israeliani.

Lo sperpero più grande è tenere VBS alla catena del Catullo, da usare come pista "muletto" in caso di nebbia, di ingorghi o per i rumorosi postali notturni che nessuno vuole, il contribuente italiano questo non se lo può permettere e la soluzione non è chiudere VBS ma mettere in gara europea la sua concessione quarantennale al miglior offerente!

a.
 
Trovo assurdo il giustificare uno spreco di soldi con un altro sperpero ancora più grande.
Comunque pare paghino gli israeliani.
I voli ElAl sono soggetti a simili procedure di sicurezza. Nei vari aeroporti che tocca c'è sempre una presenza di polizia anche sotto forma di autoblindo (FRA), oltre ai loro stessi servizi di sicurezza e vigilanza esterni.
Non ho visto elicotteri in volo altrove. Potrebbe anche essere una concomitanza casuale, no? E poi un X di ore al mese anche gli elicotteri della Polizia o CC o Esercito o GdF le fanno sempre e comunque per addestramento.
C'era chi spacciava trasporto di spigole come addestramento o volo inderogabile...
Se l'elicottero della Polizia volteggiasse per aria quando parte un ElAl, sarebbe il male minore.
 
per Montichiari e Villafranca c'è a dispoziazione un solo posto ed anche un po' stretto. C'è da scegliere quale dei due tenere e quale chiudere subito. Parlare d'altro è solo illusione e chiusa meschinità.
 
per Montichiari e Villafranca c'è a dispoziazione un solo posto ed anche un po' stretto. C'è da scegliere quale dei due tenere e quale chiudere subito. Parlare d'altro è solo illusione e chiusa meschinità.
fin che il padrone tiene il cane al guinzaglio... questo "abbia" ma non morde.... se lo sleghi chissa.!!.. Se montichiari fosse autonomo rispetto al catullo potrebbe ritagliarsi una vera nicchia di mercato e soprattutto fare progetti a medio lungo termine in accordo con compagnie che traveranno piu "conveniente" operare su questo scalo!
La vocazione di Montichiari e' prettamente leisure e quindi su questo mercato dovrebbe concentrasi l offerta!! fatta pero con compagnie serie che diano allo scalo una certa cotinuita e che quindi possano fidelizzare il cliente finale.
Mettere voli cosi a pioggia senza un vero progetto concreto e soprattuto concedendo fondi a compagnie venute dal nulla non fara altro che alimentare nell opinione pubblica l idea che il denaro pubblico viene sperperato e che l aeroporto e' un servizio inutile e quindi destinato a cessare!!
 
Daccordo con Enrico;
c'è trippa per ambi gli aereoporti, sarebbe come a dire che ci sono turisti solo per metà del lago di Garda e per le località invernali trentine, senza trascurare l'etnico (prima provincia italiana per extracomunitari, l'unico volo che dura da anni a VBS è infatti Ukraino)
Servono interlocuri seri e chimera, che la politica si tolga di mezzo

a.
 
Credo che la chiusura sarebbe una soluzione più semplice, praticabile, ed economica.
si certo xche non lo diamo agli americani che ci mettono per un decennio qualche testata nucleare gratis e poi ce lo rimollano semidistrutto come Comiso e noi bravi cXXX poi ci accorgiamo che magari lo scalo e' raggiungibile da milano con l A.V. in 40 min!!!
Tanto fare e disfare e' tutto lavorare.... noi italiani siamo maestri in queste cose..!!
 
per Montichiari e Villafranca c'è a dispoziazione un solo posto ed anche un po' stretto. C'è da scegliere quale dei due tenere e quale chiudere subito. Parlare d'altro è solo illusione e chiusa meschinità.

Falso.
C'è mercato ampio per entrambi : solamente è sottosviluppato e mal distribuito.
 
Falso.
C'è mercato ampio per entrambi : solamente è sottosviluppato e mal distribuito.

Concordo, sia lato linea, che charter, che cargo, che av. generale, dimenticando volutamente le low coast.
Mi ripeto, tenere VBS alla catena di VRN è uno spreco di danaro pubblico di cui i signori che ci governano (prima e ora, nessuno escluso) dovrebbero rispondere!

a.
 
si certo xche non lo diamo agli americani che ci mettono per un decennio qualche testata nucleare gratis e poi ce lo rimollano semidistrutto come Comiso e noi bravi cXXX poi ci accorgiamo che magari lo scalo e' raggiungibile da milano con l A.V. in 40 min!!!
Tanto fare e disfare e' tutto lavorare.... noi italiani siamo maestri in queste cose..!!

VBS è a poche centinaia di metri da decine di bombe nucleari. Guardiamo in faccia la realtà. Sarebbe bello avere un bell'aeroporto anche da 20 o 25 voli al giorno, ma è incompatibile con le esigenze di carattere economico.
 
Dopo aver difeso VBS per anni, ho gettato la spugna. Prima o poi ci si scontra con la realtà.
Il mondo non è come vorremmo che fosse, ma è sottoposto a vincoli naturali e inamovibili.
VBS appartiene a VRN e loro fanno quello che vogliono, è logico. E naturale.
 
Daccordo con Enrico;
c'è trippa per ambi gli aereoporti, sarebbe come a dire che ci sono turisti solo per metà del lago di Garda e per le località invernali trentine, senza trascurare l'etnico (prima provincia italiana per extracomunitari, l'unico volo che dura da anni a VBS è infatti Ukraino)
Servono interlocuri seri e chimera, che la politica si tolga di mezzo

a.


Non è detto che affermando che utilizzano un solo aeroporto arrivano turisti per metà lago. Io sul lago ci vivo e abito a metà strada tra i due aeroporti. Credo che o il lago viene alimetato da uno o dall'altro, altrimenti tutte i due saranno perennemente in passivo. Con buona pace di tutti coloro che pensano a proprio orticello. Un aeroporto per essere efficente deve essere anche economico e per questo ha bisogno di economie di scala.