Film inerenti aviazione...

C'è qualcuno che si ricorda questo?
B000199MCM.jpg

Io sì![8D] Quando ero piccolo mi francobollavo alla TV per vederlo, mi ricordo anche un episodio dove due f-104 belgi facevano a gara a chi saliva più in alto, fantastico! Peccato che allora non avevo a disposizione i 6 videoregistratori che adesso ci sono in casa, senti, ma dove lo vendono? E i sottotitoli?[:p]

Marco;)

Film veramente spettacolare che ho visto 3 o 4 volte... peccato non ci sia in italiano

Dello stesso attore/regista (che impersonifica se stesso nel film) c'è anche "Fuerza Aerea Sociedad Anonima" (Aeronautica Militare spa per capirci) che è un film/documentario sull'influenza politica e commerciale della Fuerza Aerea Argentina.
Il documentario fa veramente venire voglia di non volare mai in Argentina...

Ho anch'io il DVDdi WRZ. Uno dei rari film che non ti fanno saltare sulla sedia per le inesattezze tecniche. Anzi, descrive molto bene una certa realtà del mondo dell'aviazione. C'è anche una pseudo storia d'amore, ma a mio parere avrebbe anche potuto risparmiarsela, non è che aggiunga molto alla trama!

Secondo me la storia d'amore di WRZ e' una melensaggine messa solo per non far annoiare le fidanzate argentine degli appassionati che vanno a vederlo. :)

Come saprete il pilota interpreta se stesso. I fatti raccontati sono veri, anche se aereolineas argentinas lo nega.
Poi ha proseguito la sua inchiesta in una specie di seconda parte che mi hanno spiegato e adesso non ricordo. Se vado in argentina il mese prossimo mi prendo i DVD perche' le versioni su emule sono una schiefezza.

Citazione:Io sì! Quando ero piccolo mi francobollavo alla TV per vederlo, mi ricordo anche un episodio dove due f-104 belgi facevano a gara a chi saliva più in alto, fantastico! Peccato che allora non avevo a disposizione i 6 videoregistratori che adesso ci sono in casa, senti, ma dove lo vendono? E i sottotitoli?
E' in vendita su Amazon e altri siti penso sia l'edizione francese e dubito ci sia il doppiaggio italiano
http://tanguy.aeroplanete.net/

Infatti il film esiste solo in spagnolo con sottotitoli in francese, non c'è neanche la versione (o i sottotitoli) in Inglese. Ma il film vale comunque la pena di essere visto anche se non sapete lo Spagnolo e qualche dettaglio dei dialoghi vi sfugge.

Citazione:e' una melensaggine messa solo per non far annoiare le fidanzate argentine degli appassionati che vanno a vederlo
Secondo me fa venire il diabete sia agli uomini che alle donne
21.gif

nessuno di voi ha visto grounding? parla degli ultimi giorni della swissair... Poi vorrei citare i vari episodi della serie Airport, ma quelli sono proprio robaccia... Mi pare però ce ne sia uno girato sul concorde

é una bellissima serie che hanno trasmesso anche in Italia tra la fine degli anni settanta e l'inizio degli anni ottanta, se non ricordo male, questi due tipi nel film svolazzavano su tutti gli a/m francesi e non solo...[8D]

...bei ricordi![^]

Marco;)

Citazione:Messaggio inserito da Tiennetti

In francese si chiama "Les Chevaliers du ciel", in spagnolo ha un nome completamente diverso...

L'ho appena finito di scaricare in lingua italiana