Fiavet Liguria critica il servizio Volabus

majic

Utente Registrato
29 Maggio 2007
314
0
0
51
Roma, Lazio.
Viaggio spesso a Genova e devo dire che il "nuovo" servizio per l'Aeroporto è diventato impossibile da utilizzare ,almeno per me: la stazione di Principe non è proprio il centro della città. Almeno potevano farlo arrivare a De' Ferrari.

Perfettamente d'accordo, cosi' com'e' e' solo un costo per l'azienda trasporti, di nessuna utilita' per il pubblico

Citazione:Messaggio inserito da majic

Viaggio spesso a Genova e devo dire che il "nuovo" servizio per l'Aeroporto è diventato impossibile da utilizzare ,almeno per me: la stazione di Principe non è proprio il centro della città. Almeno potevano farlo arrivare a De' Ferrari.

Su un forum di trasporti a Genova lo si dice da quando hanno modificato il servizio... Principe, di fatto, NON è il centro.

Citazione:Si è un po' una vergogna, in effetti non è assulutamente un VOLABUS ma un classico autobus urbanmo di linea che ferma ogni 100/150/200 metri!

Cosa intendi dire? Che la linea ferma ogni 100-150-200m o che viene effettuato con vetture assolutamente identiche a quelle urbane?

Citazione:Messaggio inserito da Mauro@GOA

Perfettamente d'accordo, cosi' com'e' e' solo un costo per l'azienda trasporti, di nessuna utilita' per il pubblico

E infatti io vedo già la prossima tappa: sospensione del servizio per scarsa affluenza.
Onestamente lo vedo spesso passare e mediamente non ci sono più di 10 persone a bordo. Inoltre adesso se GOA rimarrà senza un volo su Londra, beh, prevedo ancora meno gente sul Volabus!

Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0
E infatti io vedo già la prossima tappa: sospensione del servizio per scarsa affluenza.
Onestamente lo vedo spesso passare e mediamente non ci sono più di 10 persone a bordo. Inoltre adesso se GOA rimarrà senza un volo su Londra, beh, prevedo ancora meno gente sul Volabus!

Allora, spieghiamo per i non genovesi:

- il suddetto volabus passa a orari misteriosi (sul sito dell'azienda trasporti, fino a qualche tempo fa, era riportata la frequenza, ma non gli orari: a cosa serve sapere che pasa "ogni 30 minuti", se non ad aspettarlo per 29 minuti e 59 secondi ?)

- misteriose anche le fermate che effettua: solo alcune delle fermate urbane sul tragitto sono "elette" a fermata Volabus, ma l'unico modo per sapere quali sono è scendere in strada e verificare

- e infine, degno di un giallo di Hitchcock, misterioso è anche il biglietto: l'ho visto cambiare da biglietto venduto solo a bordo a biglietto venduto nelle rivendite a "uso consentito anche ai titolari di un abbonamento ordinario mensile"

Se io che sono genovese navigo in questi dubbi amletici, come si può pretendere che un turista sappia come, quando e pagando quanto si prende il Volabus ?

Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0

Mauro, permettimi di dire che hai un pò esagerato.
E' tutto ben spiegato sia sul sito di AMT sia sul sito dell'aeroporto.
Al piano arrivi dell'aeroporto, inoltre, sono indicati gli orari delle partenze del Volabus.

Visto che il primo link in questo istante non funziona, metto solo il secondo:

http://www.aeroportodigenova.com/pagine/mezzipubblici.asp

Ti assicuro che fino a qualche mse fa non c'era, ci ho guardato perchè pensavo di far risparmiare qualche euro di taxy alla mia azienda.

Comunque, grazie per la segnalazione, sono contento di essermi sbagliato, sono contento quando qualche cosa a Genova funziona !!!

Mi sa che tu ti riferisci a quando ancora il servizio aveva cadenza di 20-30 minuti, ed è passato quasi 1 anno da allora :(
Sinceramente non ricordo se fosse ben spiegato, anche se credo che il sito di AMT fosse esaustivo anche allora, ma non posso assicurarlo :)

oltre ad esserci una corsa ogni ora non ci sono fermate per salire/scendere eccezion fatta alla fiumara e dalla stazione di cornigliano (vorrei sapere chi a cornigliano scende per spendere 4 euro di volabus per fare circa 100 metri o spende 4 euro per andare dalla stazione di principe alla stazione di cornigliano...) sul fatto che giribaldi affermi che non ci si puo' occupare del volabus visto che è un autobus di AMT è giusto in parte in quanto io, come privato, se decido di usare un autobus mio (non amt) e svolgere un servizio che voglio io fino al centro città sono liberissimo di farlo. Fuori da GOA ci sono dei minibus spesso che fanno servizio navetta per sheraton hotel o privati. Il servizio malpensa shuttle non è di certo di ATM Milano....

Citazione:Messaggio inserito da flydream

oltre ad esserci una corsa ogni ora non ci sono fermate per salire/scendere eccezion fatta alla fiumara e dalla stazione di cornigliano (vorrei sapere chi a cornigliano scende per spendere 4 euro di volabus per fare circa 100 metri o spende 4 euro per andare dalla stazione di principe alla stazione di cornigliano...) sul fatto che giribaldi affermi che non ci si puo' occupare del volabus visto che è un autobus di AMT è giusto in parte in quanto io, come privato, se decido di usare un autobus mio (non amt) e svolgere un servizio che voglio io fino al centro città sono liberissimo di farlo. Fuori da GOA ci sono dei minibus spesso che fanno servizio navetta per sheraton hotel o privati. Il servizio malpensa shuttle non è di certo di ATM Milano....

Qualche precisazione: la fermata alla stazione di Cornigliano è pensata per fare interscambio con la ferrovia e per "agevolare" chi deve andare a ponente. Con 4 euro puoi viaggiare per 24 ore e dall'aeroporto a Cornigliano ci saranno circa 1500m, si fanno in 15 minuti ma il percorso per chi ha bagaglio non è agevole. Le fermate a metà percorso in direzione Principe-Aeroporto sono di sola salita, mentre quelle in senso contrario sono di sola discesa.