Fewest clicks to check-in

East End Ave

Pilastro della Community
Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,949
3,840
161
su e giu' sull'atlantico...
interessante dato sulla facilita' d'utilizzo del web check-in; chiedo ai piu' frequent flyers...vi torna?
Io uso prevalentemente le App's, per cui a volte i passaggi sono ridotti dai dati preimpostati, ma l'utilizzo del web ck-in e' al momento il piu' diffuso.

The top 10 airlines with the fewest clicks to check-in online according to Lufthansa Innovation Hub.

View attachment 10520

Io uso le app e trovo frustrante quando mi vengono richieste nuovamente le APIs quando sono già state inserite, o dettagli della mia permanenza in USA quando sto volando ex-USA verso l'Europa (si, guardo te Lufthansa app...)

App AZ, PNR round trip....ma se faccio FCO BRI e sono “maschio”, possibile al ritorno te lo debba ridire?!?!?! ??
Idem per i documenti quando vado all estero; altre app, tra cui UA, mi chiedono se confermo i dati già inseriti circa Gender e Travel Docs.

Questo mio mex è "leggermente" OT.
Mi sono trovato benissimo a fare il check in con l'app (Android e poi, molto meglio, per me, con IOS) di British Airways.
Mai avuto problemi...fino a che a Singapore non mi ha prodotto le boarding pass. (Messaggio dal sistema: siamo impossibilitati, per questo apt di partenza a predisporre la BP sull'appo qualcosa del genere)
Nel senso che mi sono dovuto far stampare i documenti dalla concierge dell'albergo.
Una volta in aeroporto sono stato bloccato: sono dovuto andare a farmi timbrare al banco BA il foglio stampato.

Fatto check in online a New York giusto ieri usando la tua app di UNITED per il volo di rientro; nel return flight ti chiede giusto di conferma il numero di passaporto e di confermare i dettagli di numero di telefono per le notifiche di quando apre il boarding o eventuali ritardi. Ma tutto nello stesso click.
Direi quindi a 2 click per il ritorno.

App AZ, PNR round trip....ma se faccio FCO BRI e sono “maschio”, possibile al ritorno te lo debba ridire?!?!?!
Idem per i documenti quando vado all estero; altre app, tra cui UA, mi chiedono se confermo i dati già inseriti circa Gender e Travel Docs.

Beh, magari era un test per i voli per Casablanca :D

Questo mio mex è "leggermente" OT.
Mi sono trovato benissimo a fare il check in con l'app (Android e poi, molto meglio, per me, con IOS) di British Airways.
Mai avuto problemi...fino a che a Singapore non mi ha prodotto le boarding pass. (Messaggio dal sistema: siamo impossibilitati, per questo apt di partenza a predisporre la BP sull'appo qualcosa del genere)
Nel senso che mi sono dovuto far stampare i documenti dalla concierge dell'albergo.
Una volta in aeroporto sono stato bloccato: sono dovuto andare a farmi timbrare al banco BA il foglio stampato.

E' normale, quando è richiesto un controllo dei documenti