Fewest clicks to check-in

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
9,970
4,720
su e giu' sull'atlantico...
interessante dato sulla facilita' d'utilizzo del web check-in; chiedo ai piu' frequent flyers...vi torna?
Io uso prevalentemente le App's, per cui a volte i passaggi sono ridotti dai dati preimpostati, ma l'utilizzo del web ck-in e' al momento il piu' diffuso.

The top 10 airlines with the fewest clicks to check-in online according to Lufthansa Innovation Hub.

View attachment 10520

Io uso le app e trovo frustrante quando mi vengono richieste nuovamente le APIs quando sono già state inserite, o dettagli della mia permanenza in USA quando sto volando ex-USA verso l'Europa (si, guardo te Lufthansa app...)

App AZ, PNR round trip....ma se faccio FCO BRI e sono “maschio”, possibile al ritorno te lo debba ridire?!?!?! ??
Idem per i documenti quando vado all estero; altre app, tra cui UA, mi chiedono se confermo i dati già inseriti circa Gender e Travel Docs.

Questo mio mex è "leggermente" OT.
Mi sono trovato benissimo a fare il check in con l'app (Android e poi, molto meglio, per me, con IOS) di British Airways.
Mai avuto problemi...fino a che a Singapore non mi ha prodotto le boarding pass. (Messaggio dal sistema: siamo impossibilitati, per questo apt di partenza a predisporre la BP sull'appo qualcosa del genere)
Nel senso che mi sono dovuto far stampare i documenti dalla concierge dell'albergo.
Una volta in aeroporto sono stato bloccato: sono dovuto andare a farmi timbrare al banco BA il foglio stampato.

Fatto check in online a New York giusto ieri usando la tua app di UNITED per il volo di rientro; nel return flight ti chiede giusto di conferma il numero di passaporto e di confermare i dettagli di numero di telefono per le notifiche di quando apre il boarding o eventuali ritardi. Ma tutto nello stesso click.
Direi quindi a 2 click per il ritorno.

App AZ, PNR round trip....ma se faccio FCO BRI e sono “maschio”, possibile al ritorno te lo debba ridire?!?!?!
Idem per i documenti quando vado all estero; altre app, tra cui UA, mi chiedono se confermo i dati già inseriti circa Gender e Travel Docs.

Beh, magari era un test per i voli per Casablanca :D

Questo mio mex è "leggermente" OT.
Mi sono trovato benissimo a fare il check in con l'app (Android e poi, molto meglio, per me, con IOS) di British Airways.
Mai avuto problemi...fino a che a Singapore non mi ha prodotto le boarding pass. (Messaggio dal sistema: siamo impossibilitati, per questo apt di partenza a predisporre la BP sull'appo qualcosa del genere)
Nel senso che mi sono dovuto far stampare i documenti dalla concierge dell'albergo.
Una volta in aeroporto sono stato bloccato: sono dovuto andare a farmi timbrare al banco BA il foglio stampato.

E' normale, quando è richiesto un controllo dei documenti

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,909
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu