Feriti lievi su volo AZ FCO-GRU

• Autore Discussione Autore Discussione EDI
  • Data d'inizio Data d'inizio

EDI

Utente Registrato
23 Dicembre 2006
691
0
0
60
RICCIONE
Riporto un "ultima ora" da SKY TG24.
Feriti lievi sul volo ROMA -SAN PAOLO di AZ a causa di turbolenze.

Un saluto.
EDI

io se faccio un long haul e voglio dormire, allaccio SEMPRE la cintura da seduto.. proprio per non trovarmi con il muso sulle cappelliere.. :D la cintura conviene tenerla il più possibile ;)

I voli dal Sud America sono notori per le turbolenze che li interessano soprattutto nell'attraversata dell'Atlantico. Lo scorso anno in un GRU-CDG si hanno avuto delle belle turbolenze tanto che chi era seduto in Y ha trattenuto per qualche istante il fiato.

Infatti a tutti quelli che si slacciano la cintura appena si spegne l'avviso, mi verrebbe di dirgli che in fondo gli sta bene.....

Io pure short haul e da sveglio.
Sinceramente mi dispiace solo per il disagio procurato all'equipaggio e se hanno rotto qualcosa con i capoccioni duri che si ritrovano.
Viene sempre suggerito almeno un paio di volte durante gli annunci di tenere le cinture allacciate comunque.
Che parliamo a fare noi?
Per andare a S.Paolo si attraversa la ITCZ, qualche hanno fa' da quelle parti volando da pax su un charter, 21 feriti sul mio volo, io mi sono appena svegliato ed ho visto questi fenomeni che dal soffitto mi guardavano dall'alto in basso terrorizzati.
Risultato aereo atterrato e due giorni di ritardo.
Curiosamente su un 747 con pax meta' civili e meta' militari si sono schiantati solo i civili.
Perdonatemi ma nessuna pieta' con l'ignoranza.

ho notato sui voli az anche quelli lungo raggio che al segnale viene data scarsa importanza.... da parte dell'equipaggio

nel senso che anche un elemento che può sembrare di super prudenza come il lasciarlo tutte le 8-10 ore costantemente acceso porta al naturale disinterese dei passeggeri verso il simbolino

Ultima modifica:
ho notato sui voli az anche quelli lungo raggio che al segnale viene data scarsa importanza.... da parte dell'equipaggio

nel senso che anche un elemento che può sembrare di super prudenza come il lasciarlo tutte le 8-10 ore costantemente acceso porta al naturale disinterese dei passeggeri verso il simbolino

Giusto. Rimane sepre acceso e solo gli annunci possono richiamare l'attenzione dei passeggeri. Va detto poi che a sentire maggiormente le turbolenze sono i passeggeri di economica nella parte posteriore dell'aereo tra cui alcune persone non abituate a viaggiare molto e per questo meno disciplinate.

ah ecco,se uno lo spenge è il responsabile,se lo tiene acceso è ugualmente il responsabile...fortunatamente è un tuo punto di vista (che non trova comunque riscontro nella valutazione,questa invece oggettiva,dei regolamenti)

ah ecco,se uno lo spenge è il responsabile,se lo tiene acceso è ugualmente il responsabile...fortunatamente è un tuo punto di vista (che non trova comunque riscontro nella valutazione,questa invece oggettiva,dei regolamenti)
rispondo anche se ti chiamassi "er discutiamone pacatamente"

il mio punto di vista altrettanto oggettivo è quello di altre compagnie che anche su voli di un'ora lo spengiono e accendiono 4-5 volte a seconda dell'effettiva presenza di turbolenza

rispondo anche se ti chiamassi "er discutiamone pacatamente"

il mio punto di vista altrettanto oggettivo è quello di altre compagnie che anche su voli di un'ora lo spengiono e accendiono 4-5 volte a seconda dell'effettiva presenza di turbolenza

peccato che è la policy anche di AZ/AP/VE/XM

comunque se lo tengo acceso anche per 7 giorni,c'è turbolenza,tu non hai la cintura e ti spalmi "around" io resto coperto,tu però ti fai male

Dai, tenerle allacciate non fa figo.
A me dispiace molto per le cappelliere, poverine, incontrarsi con certe teste... :D

Ciao
Massimo

...feriti per turbolenza a quella quota?

non vi sono quote escluse dalla turbolenza.
E' raro, sulla rotta in questione, fare un volo "tranquillo".
La zona tra le coste dell'Africa e l'equatore e' una vera e propria fabbrica di cb, deviazioni di 50-100 miglia sono la norma. E non sempre si riesce ad evitare tutto.
Fortunatamente sembra che il bilancio dei contusi sia limitato.
E comunque l'invito a tenere le cinture allacciate anche quando il segnale e' spento viene sempre fatto.

Alitalia/ Sei contusi lievi su volo Roma-San Paolo per turbolenza

(Apcom) Una violenta turbolenza si è abbattuta sul volo Alitalia partito ieri sera alle 22 da Fiumicino e diretto a San Paolo del Brasile. Il fenomeno "improvviso e forte in una zona chiara metereologicamente" - ha spiegato l'azienda - ha causato lievi contusioni, per lo più alle mani, per sei passeggeri. I passeggeri sono poi stati visitati e medicati immediatamente all'arrivo. Nessun problema invece per l'aeromobile pronto a ripartire per Milano.

non vi sono quote escluse dalla turbolenza.
E' raro, sulla rotta in questione, fare un volo "tranquillo".
La zona tra le coste dell'Africa e l'equatore e' una vera e propria fabbrica di cb, deviazioni di 50-100 miglia sono la norma. E non sempre si riesce ad evitare tutto.
Fortunatamente sembra che il bilancio dei contusi sia limitato.
E comunque l'invito a tenere le cinture allacciate anche quando il segnale e' spento viene sempre fatto.
Confermo...
Ho fatto diverse volte GRU-MXP, e nelle vicinanze dell' Africa (una volta ho notato che eravamo quasi a Capo Verde) si balla sempre parecchio!

Non e' questione di far figo, e' questione di abitudine ed esperienza: le prime volte che volavo, per esempio, mi attenevo rigidamente alle indicazioni, agganciando e sganciando la cintura quando lo indicava il segnale.
Poi con il tempo e l'esperienza mi sono accorto che e' meglio averla sempre agganciata