la cintura conviene tenerla il più possibile
ho notato sui voli az anche quelli lungo raggio che al segnale viene data scarsa importanza.... da parte dell'equipaggio
nel senso che anche un elemento che può sembrare di super prudenza come il lasciarlo tutte le 8-10 ore costantemente acceso porta al naturale disinterese dei passeggeri verso il simbolino
ho notato sui voli az anche quelli lungo raggio che al segnale viene data scarsa importanza.... da parte dell'equipaggio
rispondo anche se ti chiamassi "er discutiamone pacatamente"ah ecco,se uno lo spenge è il responsabile,se lo tiene acceso è ugualmente il responsabile...fortunatamente è un tuo punto di vista (che non trova comunque riscontro nella valutazione,questa invece oggettiva,dei regolamenti)
rispondo anche se ti chiamassi "er discutiamone pacatamente"
il mio punto di vista altrettanto oggettivo è quello di altre compagnie che anche su voli di un'ora lo spengiono e accendiono 4-5 volte a seconda dell'effettiva presenza di turbolenza
...feriti per turbolenza a quella quota?
da oggi? ah ok
Confermo...non vi sono quote escluse dalla turbolenza.
E' raro, sulla rotta in questione, fare un volo "tranquillo".
La zona tra le coste dell'Africa e l'equatore e' una vera e propria fabbrica di cb, deviazioni di 50-100 miglia sono la norma. E non sempre si riesce ad evitare tutto.
Fortunatamente sembra che il bilancio dei contusi sia limitato.
E comunque l'invito a tenere le cinture allacciate anche quando il segnale e' spento viene sempre fatto.