Felipe Massa ha comprato un P-180 Avanti II


stando alle mie stime, visto che su questo la Piaggio e' molto abbottonata, di P180 ne sono stati costruiti circa 150 negli ultimi 20 anni. Di questi circa 15 all'anno negli ultimi 5 anni. Ripeto sono stime basati sui S/N degli aerei immatricolati.

L'aereo e' bello la fusoliera piu' ampia e confortevole di quella dei concorrenti diretti per prezzo e tipologia (CJ2 e Be200); l'unico peccato e' che sia un prodotto vecchio di 20 anni, che e' stato solo parzialmente rimodernato con l'Avanti II. E' proprio un articolo da amatori, senza contare che il mercato dell'usato non esiste e che il supporto e' inesistente rispetto alla concorrenza.

Cio' premesso Massa ha fatto bene a "farselo regalare" dal suo datore di lavoro (Piero Lardi Ferrari, vicepresidente Ferrari SpA).

Gli auguro solo che riesca a goderselo in termini di dispacth reliability
 
Citazione:Messaggio inserito da piero

l'unico peccato e' che sia un prodotto vecchio di 20 anni, che e' stato solo parzialmente rimodernato con l'Avanti II.

E' vero che il progetto è di ventanni fa, ma la macchina è assolutamente in linea coi tempi e col mercato, quindi non c'era motivo di stravolgerla.

Io, per esempio, dal mio piccolo non sono d'accordo con PiaggioAero che vuole buttarsi sun executive jet.. non ne vedo i margini di successo, ci sono decine e decine di altri aeroplani di quella categoria, di società ben più solide e famose di loro.

Il successo dell'AVANTI sta nel fatto che è un turboprop che "cammina" quanto un jet e consuma la metà.. mettergli dei turbofan stravolgerebbe quelle che sono le sue peculiarità.

L'idea di farne una versione allungata invece, ci può, stare, ma quasi certamente perderebbe un pò di performance.. cmq potrebbe non essere un flop.

[:306]
 
Sono proprio felice che il Piaggio continui ad avere questo successo lo dimostrano i numeri che fa, ad oggi piu' di 130 P180 volano,con ordini fermi per 110 aerei,corre come un jet e consuma meno della meta'.A titolo informativo il Citation xl a 400 nodi consuma 1880 lbs. la prima ora e 1500 la seconda,il p180 sempre a 400 nodi 800 la prima e 600 la seconda.ecco la convenienza oltre alla sua superire bellezza.se avete occasione guardatelo da vicino lungo la fusoliera e' perfetto non ha nessuna chiodatura o rivetto e' a dir poco perfetto.
 
Citazione:Messaggio inserito da india9001
Anche a me piace essere preciso:
http://www.piaggioaero.com/it/news/34_list_news_details/newsdett_161.php

Annamo bene! La mano destra non sa quello che fa la sinistra. Da te 402, invece:
(il sito è sempre lo stesso)

398 qui:
http://www.piaggioaero.com/it/products/aircraft/p180/prestazoni.php

388 qui:
http://www.piaggioaero.com/it/products/aircraft/p180/showcase/showcase.php

Va alla velocità che gli pare a seconda delle pagine che visiti.
Un pò alla cazzo.
Come tutta l'azienda del resto.

[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Citazione:Messaggio inserito da india9001
Anche a me piace essere preciso:
http://www.piaggioaero.com/it/news/34_list_news_details/newsdett_161.php

Annamo bene! La mano destra non sa quello che fa la sinistra. Da te 402, invece:
(il sito è sempre lo stesso)

398 qui:
http://www.piaggioaero.com/it/products/aircraft/p180/prestazoni.php

388 qui:
http://www.piaggioaero.com/it/products/aircraft/p180/showcase/showcase.php

Va alla velocità che gli pare a seconda delle pagine che visiti.
Un pò alla cazzo.
Come tutta l'azienda del resto.

[:306]


:D:D:D
..alla fine però mi stai pure simpatico "brontolo"

Cmq il dato ultimo è quello di 402, che però vale solo x gli AVANTI II se non erro.

[:306]