Felipe Massa ha comprato un P-180 Avanti II

Black Typhoon

Bannato
8 Novembre 2005
144
0
0
.
Nel giorno di Airbus, Felipe Massa firma per un P.180 Avanti

Il primo ordine italiano annunciato a Dubai è per il Piaggio P.180 Avanti II ordinato dal pilota Ferrari Felipe Massa, che ha imparato ad apprezzare il bimotore durante le trasferte europee della scuderia di Maranello. A marcare l’evento una foto ricordo con il sottosegretario alla Difesa Giovanni Lorenzo Forcieri e il presidente di Piaggio Aero Piero Lardi Ferrari. L’ordine è prezioso per l’immagine di esclusività coltivata da Piaggio, ma naturalmente è ben poca cosa di fronte a quelli raccolti da altri partecipanti al salone.

Fonte: Dedalonews

Tanta bella pubblicità per Piaggio... :D

Questa era la pubblicità pubblicata giorni fa sui principali quotidiani italiani, nell'ambito della campagna celebrativa Piaggio Aero/Ferrari.

http://www.piaggioaero.com/clists/cimgs/2/PubblicitCorriere_2.jpg

E vendono pure ai cinesi!! :)

Genova, Italia - Un accordo del valore 21 milioni di dollari
(WAPA) - Piaggio Aero ha annunciato la firma di un contratto per la vendita di 3 velivoli P-180 Avanti II, i primi destinati al mercato cinese, per un valore di oltre 21 milioni di dollari.

Il primo P-180, in consegna a maggio 2008, sarà impiegato come unità di ricerca ed aerosoccorso dal governo Cinese. Oltre che delle strumentazioni Air Ambulance l’Avanti II sarà dotabile di sistemi di sorveglianza e controllo Flir TV Camera al pari dei P-180 in forza alle istituzioni civili e militari italiane, le cui flotte stanno testimoniando nel mondo l’efficienza operativa delle versioni multi-utility del velivolo Piaggio Aero. I successivi due aerei saranno assegnati in flotta a Beijing PanAm Aviation Academy, Il primo centro cinese di addestramento al volo ad adottare gli avanzati standard euro-americani, che ha scelto il P-180 Avanti II come addestratore bimotore high performance.

Il P-180 Avanti II ha superato i severi criteri selettivi adottati da Sino Europe Aircraft Limited, società cinese basata nel Regno Unito, che ha curato la valutazione degli aerei prendendo in esame tutti i velivoli del segmento. Il P-180 si è dimostrato il miglior aereo della sua categoria per le capacità operative dimostrate in ogni tipo di missione anche ad alti regimi di utilizzo, rispondendo alle diverse esigenze dei nuovi clienti cinesi in termini di performance tecniche, duttilità d’impiego, ampiezza della cabina e miglior rapporto costo/prestazioni.

(Avionews)

"Dubai Air Show 2007": il P-180 Avanti II di Piaggio Aero in livrea Ferrari alla mostra statica

Dubai, Emirati Ararbi Uniti - L'unico aereo al mondo ad esibire il "Cavallino rampante"
(WAPA) - Piaggio Aero presenterà il P-180 Avanti II in livrea Ferrari alla 10^ edizione del "Dubai Air Show 2007" che si terrà all'Airport Expo di Dubai dall'11 al 15 Novembre 2007.

Il salone internazionale di Dubai è uno dei più importanti al mondo dedicato all'aviazione globale, e l'edizione 2007 vedrà per la prima volta Mubadala Development, socio e partner strategico di Piaggio Aero, inserita nella Aerospace Division.

Il legame tra Ferrari Mubadala e Piaggio Aero è sempre più stretto. La scuderia Ferrari campione del mondo vola con il P-180 Avanti II, l'unico aereo ad esibire con orgoglio sulla propria livrea il leggendario "Cavallino rampante".

Il neo campione del mondo Kimi Raikkonen ed il suo compagno di scuderia Felipe Massa sono testimonial Piaggio Aero.

Il P-180 Avanti II in livrea Ferrari verrà presentato alla mostra statica del Dubai Air Show. L'Avanti II è equipaggiato con la nuova avionica interamente digitale Collins Pro Line 21 e propulso dai nuovi motori Pratt & Whitney Canada PT6A-66B in grado di far superare al velivolo la straordinaria velocità di 400 nodi (745 km/h) rendendolo il più avanzato, veloce e performante Turboprop mai progettato e costruito.

L'Avanti II, come le auto Ferrari, rappresenta l'eccellenza dell'alta tecnologia italiana di successo in tutto il mondo. Piaggio Aero e Ferrari sono ovunque sinonimo di successo, efficenza, performance ed inconfondibile Italian design.

Piaggio Aero festaggia insieme alla scuderia Ferrari la "Volata trionfale che ha portato la Ferrari a conquistare i titoli mondiali piloti e costruttori". (Avionews)

L'immagine di esclusivita' dipende unicamente dal fatto che di P180 ne vendono pochi.
Quasi niente se confrontati ai King air o ai Citation

Chi operera' il gioiellino di Massa?

Si metterà a competere con Alonso anche in aria come al Nurburgring:
M: "Tu non puoi virare a sinistra mentre io viro a destra. Tu l'aereo non lo sai portare, impara"
A: "Si, bravo, impara, bello, chi te l'ha dato il brevetto?":D

secondo me gli hanno fatto lo sconto del 50% x aver fatto passare Kimi a S.Paolo

Cmq sono contento.. il mio amato P180 è sempre più fortee!

P.S.
voglio attaccare un adesivo della PiaggioAero sul mio Piaggio Liberty! :D:D:D Secondo voi dove li posso trovare?
Meglio in "autoproduzione"?

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da piero

L'immagine di esclusivita' dipende unicamente dal fatto che di P180 ne vendono pochi.

STANDING OVATION!

Ma secondo voi l'ha pagato? Naaaaaaa! [:308]

PS:
Citazione:A marcare l’evento una foto ricordo con il sottosegretario alla Difesa Giovanni Lorenzo Forcieri

Mi spiegate cosa c'entra un sottosegretario alla difesa per una vendita commerciale???
Era li in vacanza e voleva una foto ricordo con Massa? Non vedo altre spiegazioni plausibili.
In un paese serio una cosa del genere sarebbe da question timing a Parisi!!

Italia: quarto mondo.

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Citazione:Messaggio inserito da piero

STANDING OVATION!

Ma secondo voi l'ha pagato? Naaaaaaa! [:308]

PS:
Citazione:A marcare l’evento una foto ricordo con il sottosegretario alla Difesa Giovanni Lorenzo Forcieri

Mi spiegate cosa c'entra un sottosegretario alla difesa per una vendita commerciale???
Era li in vacanza e voleva una foto ricordo con Massa? Non vedo altre spiegazioni plausibili.
In un paese serio una cosa del genere sarebbe da question timing a Parisi!!

Italia: quarto mondo.

Ogni volta che si parla di PiaggioAero il nostro TW interviene a gamba tesa.. prima o poi vorrò capire xkè hai il dente così avvelenato contro di loro.. Secondo me ti hanno licenziato :)

Cmq, a parte le battute..

1) non è vero che di P180 se ne vendono pochi.. come sempre tu fai comparazioni assurde TW. Bisogna guardare il dato percentuale.. di quanto sono aumentate le vendite di PiaggioAero negli ultimi 5 anni??

Risposta di TW: sì ma non bisogna considerare nè le vendite a enti di Stato nè tantomento quelle ad Avantair (ke è delirio..)

2) il fatto che ci sia Forcieri non è assolutamente una cosa denigratoria visto che ci sono responsabili di governo di tutti i Paesi europei e non..
La risposta viene dal fatto che a questi saloni, vengono inviati in missione (si chiama così in gergo) dei rappresentanti della DNA (direzione nazionale armamenti) e, in particolare, di ARMAERO, che sono degli enti appartenenti al Ministero della Difesa (http://www.difesa.it/Segretario-SGD-DNA/SGD-DNA/)

PiaggioAero, cosìccome ALENIA, ATR ecc... hanno accordi con questi enti per la promozione dei loro prodotti a enti pubblici e militari di Paesi esteri.

Ok?

Ciao brontolone.. [:306]

Citazione:Messaggio inserito da india9001
Secondo me ti hanno licenziato :)

La battuta del secolo. Piuttosto che lavorare per loro preferirei fare il lavavetri ai semafori. Da più soddisfazione.

di quanto sono aumentate le vendite di PiaggioAero negli ultimi 5 anni??

Partendo da zero si può solo migliorare.

PiaggioAero, cosìccome ALENIA, ATR ecc... hanno accordi con questi enti per la promozione dei loro prodotti a enti pubblici e militari di Paesi esteri</u>

Eh già, Felipe Massa è diventato un ente militare. Ogni giorno si imparano cose nuove!

Io sarò brontolone ma tu hai le fette di salame sugli occhi...

Ma si può sapere quanti ne hanno venduti finora? [8D]

Cmq è una macchina che esteticamente mi piace. Non saprei dire se è altrettanto avanzata in termini di tecnologia, consumi etc...
...Bho, io pensavo che fosse un modello riuscito [:301][:303]

Secondo me ti hanno licenziato :)

La battuta del secolo. Piuttosto che lavorare per loro preferirei fare il lavavetri ai semafori. Da più soddisfazione.

di quanto sono aumentate le vendite di PiaggioAero negli ultimi 5 anni??

Partendo da zero si può solo migliorare.

PiaggioAero, cosìccome ALENIA, ATR ecc... hanno accordi con questi enti per la promozione dei loro prodotti a enti pubblici e militari di Paesi esteri</u>

Eh già, Felipe Massa è diventato un ente militare. Ogni giorno si imparano cose nuove!

Io sarò brontolone ma tu hai le fette di salame sugli occhi...

Bravo.. finalmente sono d'accordo con te. Sono partiti da ZERO (o meglio da meno di zero visto il periodo nero con TUSHAV) e, una volta che hanno capito (grazie anche all'ingresso di Ferrari S.p.A.) di avere un prodotto STRAORDINARIO, non hanno fatto che aumentare volumi di vendita e fatturato.

Sulla vendita a Massa, non fare lo sciocchino, siamo abbastanza svegli per capire che si tratta solo ed esclusivamente di marketing e che non centra NIENTE il sottosegretario. Forcieri è lì x altri motivi... si va lì x vendere macchine agli enti arabi, ai cinesi di turno (come già fatto!) eccetera eccetera..

Io sono conscio che quell'azienda ha ancora MOLTO da lavoare, ma non vedo così NERO come te..

Buona giornata!

Citazione:Messaggio inserito da francesco.mi

Ma si può sapere quanti ne hanno venduti finora? [8D]

Cmq è una macchina che esteticamente mi piace. Non saprei dire se è altrettanto avanzata in termini di tecnologia, consumi etc...
...Bho, io pensavo che fosse un modello riuscito [:301][:303]

una macchina da 402nodi con consumi DIMEZZATI rispetto alla concorrenza a getto.

Confort in cabina e dimensioni superiori sempre rispetto alla concorrenza e prezzo imbattibile..

Cosa si può volere di più?? Ciò che bisogna fare (come lo si sta facendo) è farlo diventare di moda, xkè quando la gente capirà che è NETTAMENTE meglio di un "blasonato" Cessna, allora vedrai ke lo compreranno ad occhi chiusi!

Scusami se faccio il pignolo:

una macchina da 402nodi

398 secondo Piaggio, 392 secondo osservatori indipendenti (Business & Commercial Aviation, nda) (high speed cruise)

con consumi DIMEZZATI rispetto alla concorrenza a getto.

Al massimo 60% in meno rispetto a un jet a parità di tempo di volo. Dimezzato vuol dire 100%. Il jet però va più veloce e quindi il gap si riduce ulteriormente.

La voce carburante nella business aviation è marginale rispetto all'aviazione civile in generale e pure marginale pure rispetto ad altri costi diretti e indiretti.

prezzo imbattibile..

Oddio, a dire il vero costa di listino USD 400.000 in più rispetto a un CJ2+. Più di 1,2 milioni rispetto al suo concorrente diretto King Air 200. Che poi la Cessna non ti faccia una lira di sconto e in Piaggio il 10% senza neanche sapere come ti chiami siamo d'accordo...

Buona giornata pure a te. [:306]

Scusami se faccio il pignolo:

una macchina da 402nodi

398 secondo Piaggio, 392 secondo osservatori indipendenti (Business & Commercial Aviation, nda) (high speed cruise)

con consumi DIMEZZATI rispetto alla concorrenza a getto.

Al massimo 60% in meno rispetto a un jet a parità di tempo di volo. Dimezzato vuol dire 100%. Il jet però va più veloce e quindi il gap si riduce ulteriormente.

La voce carburante nella business aviation è marginale rispetto all'aviazione civile in generale e pure marginale pure rispetto ad altri costi diretti e indiretti.

prezzo imbattibile..

Oddio, a dire il vero costa di listino USD 400.000 in più rispetto a un CJ2+. Più di 1,2 milioni rispetto al suo concorrente diretto King Air 200. Che poi la Cessna non ti faccia una lira di sconto e in Piaggio il 10% senza neanche sapere come ti chiami siamo d'accordo...

Buona giornata pure a te. [:306]

x dimezzati io intendo MEZZO ergo..50%
ossia: se io brucio 100 di carburante con un jet, col P180 ne brucio 50

Questi 50 (ke poi come dici tu sono 40), però, sono a parità di VELOCITA'. Se ti capita di andare su http://flightaware.com/ e ti cerchi i P180 in volo negli USA, vedrai ke hanno velocità e quota del tutto simili a quelle dei CJ.

Che il carburante sia marginale, onestamente, lo dici solo tu.
Ma cmq nn dipende solo dal consumo orario, ma anche dal costo di manutenzione e dall'ora di volo in generale.

E' superiore dai TW, ma xkè li odi così tanto? Veramente voglio capire.. è assurdo che sputi su una realtà di cui dovremmo non dico vantarci, ma perlomeno esserne contenti.

Ho appena lettp letto, su Volare di novembre, che sono 100 gli ordini per l'Avant II raccolti al salone di Atlanta.
Ora, non si capisce se 100 ordini sono riferiti al solo salone di Atlanta, oppure sono il totale degli ordini. Certo è che non mi sembra un risultato malvagioper un BJ. Si sa qual'è Il BEP per tale macchina?

Citazione:Messaggio inserito da francesco.mi

Ho appena lettp letto, su Volare di novembre, che sono 100 gli ordini per l'Avant II raccolti al salone di Atlanta.
Ora, non si capisce se 100 ordini sono riferiti al solo salone di Atlanta, oppure sono il totale degli ordini. Certo è che non mi sembra un risultato malvagioper un BJ. Si sa qual'è Il BEP per tale macchina?

intendi il break even point di produzione??