Feederaggio da VCE a MXP

billypaul

Principiante
Utente Registrato
3 Ottobre 2006
9,132
5
0
43
Se la pallina è verde, di fronte al computer
Ragazzi, mi sapete fare un elenco approssimativo dei voli di compagnie StarAlliance che partono generalmente da MXP nella fascia oraria 10-14?
Un eventuale volo AP da VCE in partenza la mattina a cosa potrebbe fare feederaggio? (oltre agli stessi voli AP che in futuro verranno introdotti)

US per PHL daily
SQ per SIN daily
TG per BKK 4weekly
JJ per GRU daily
TK per IST 3daily
LO/AP per WAW 3daily
A3/AP per ATH/HER 2daily
CA per PVG anche se è un po' dopo (mi sembra verso le 15 - edit: finora. Da aprile è ok per un feed)
SK per CPH
Più i piccolini di LH per le destinazioni della Germania (DUS, HAM, STR, etc)
Non riesco a trovare l'operativo di KM per MLA ma mi sembra strano che non abbia un volo al mattino.

Non sto a mettere ZRH, VIE, FRA, MUC.

Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Beh dando un primo sguardo non sembrerebbe malaccio come possibilità...

Certo, non malaccio. Per ottimizzare, vedrei meglio un CR9 ipoteticamente. A meno che MXP venga considerato in qualche modo canale preferenziale per Star da VCE. Cosa che al momento non è.

Se AirOne fosse almeno un regional member stile Adria questa politica sarebbe vincente, potrebbe trattare direttamente con le big Star a MXP scavalcando LH che, per quanto sia, penso preferisca nutrire i suoi hub e la sua AirDolomiti.
E' molto lontano una possibile elezione di AirOne a membro di Star Alliance (anche regional)?

Beh dando un primo sguardo non sembrerebbe malaccio come possibilità...
Considerando cosa offrono gli altri vettori di riferimento per MUC, FRA, AMS, BRU, VIE, ZRH, MAD ecc... una singola frequenza su Malpensa per un numero cosi limitato di prosecuzioni non credo che sia ciò di cui si sente la necessità a Venezia...

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da FRL-RONCO

Se AirOne fosse almeno un regional member stile Adria questa politica sarebbe vincente, potrebbe trattare direttamente con le big Star a MXP scavalcando LH che, per quanto sia, penso preferisca nutrire i suoi hub e la sua AirDolomiti.
E' molto lontano una possibile elezione di AirOne a membro di Star Alliance (anche regional)?

Con il debutto sul Long-Range credo sia molto meno lontana di quanto sembri...

US, TK, SK, LH volano già a VCE per cui non c'è grande necessità di feederare. LO dal Nord Italia, per esperienza, manda tutto via FRA/MUC in assenza di voli diretti su WAW mentre Aegean credo abbia accordi proprio con la stessa AP via FCO.
Per gli altri vettori potrebbero essere sufficienti gli interline già in essere con AZ, no?

Se AP non si dota di aerei regional tipo D328, AT5 o roba simile, il feederaggio dal Nord Italia sarà solo una pazzia con la flotta che si ritrova....come d'altronde lo è probabilmente il quadrigiornaliero con 320 da FCO.

Citazione:Messaggio inserito da DusCgn

US, TK, SK, LH volano già a VCE per cui non c'è grande necessità di feederare. LO dal Nord Italia, per esperienza, manda tutto via FRA/MUC in assenza di voli diretti su WAW mentre Aegean credo abbia accordi proprio con la stessa AP via FCO.
Per gli altri vettori potrebbero essere sufficienti gli interline già in essere con AZ, no?

Si ma AZ con l'orario estivo non opererà più da VCE per MXP. Quel tipo di traffico interline potrebbe continuare ad alimentare SA a MXP con altri vettori...[:301]

Citazione:Messaggio inserito da DusCgn

Si ma AZ con l'orario estivo non opererà più da VCE per MXP. Quel tipo di traffico interline potrebbe continuare ad alimentare SA a MXP con altri vettori...[:301]

AZ continuerà a volare 2 daily sulla VCE-MXP.

AZ
VCE-MXP

Estate 2008:

VCE-MXP 12:45-13:45 LMMGVSD ERJ145
VCE-MXP 22:50-23:50 LMMGV-D EMB170

MXP-VCE 11:10-12:10 LMMGVSD ERJ145
MXP-VCE 21:15-22:15 LMMGV-D EMB170

[:306]

Sarà un paragone azzardato... ma a mio avviso rischierebbe la stessa fine del BLQ-FCO mai partito: troppa l'offerta presente su VCE dai veri hub STAR, il volo su MXP difficilmente riempirebbe 90 posti. Concordo sul fatto che il CR9 è una macchina comunque troppo capiente per questi scopi, basta pensare che EN usa AT5 e AT7 per feederare su MUC che ha un'offerta ben maggiore!