feeder mattutini AF: PSA fuori dal network ! Why?

Chiello PSA non può essere neanche minimamente paragonata a tutti gli aeroporti che hai citato come traffico di linea.
Se togli BA che non ha mai voluto scommettere su FLR e IB che non può per problemi operativi, tutte le altre compagnie di linea preferiscono palesemente FLR (AF, LH, AZ, OS, SN, ecc).
Posso affermere con certezza che se PSA non avesse le low cost non farebbe più di 1.000.000 di pax l'anno (solo FR quest'anno farà 1.500.000 di pax).

Aggiungo che, prima di inserire un volo mattutino da PSA, sarebbe molto più importante aumentare la capacità del primo volo da FLR a CDG e FRA ,che sono spesso in overbooking.
Sarebbe auspicabile l'inserimento di un 737 o 319.

In effetti come il volo per FRA, manca il night stop per CDG...
Secondo me, come ho sempre ripetuto, PSA ha il suo bacino di utenza (minore di FLR ovviamente, ma interessante) per operare varie rotte, ovviamente utilizzando un aeromobile adeguato.

Concordo gravissima la mancanza del night stop di AF per CDG, ma anche di BA su LGW che manca ormai da un po' di tempo. Utilissimo sarebbe anche LH su FRA, io parlo dal mio punto di vita (agenzia di viaggio) sono una tragedia queste mancanze.....

@ la banda nemica (DANYFI80 e Goafan)

Se cosi fosse dato che AF vola 3x su PSA perchè non abbandona lo scalo ??
PSA e NAP sono le due uniche eccezioni a livello di night-stop AF in Italia. A PSA AF vola 3x e a NAP 1x.

@ a goafan in particolare
AF sul primo volo del mattino da FLR usa un piccolo "jumbolino" che spesso è pieno e a mio avviso non sarebbe del tutto sbagliato offrire la possibilità di partire da PSA al passeggero di PISA, LUCCA, LIVORNO, GROSSETO, MASSA e CARRARA e LA SPEZIA.

Io non ho detto che non c'è traffico, ma che il traffico su PSA è molto più basso come pure gli yeld, quindi ovviamente si cerca di risparmaire il più possibile ed il night stop come hai detto te costa.

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Io non ho detto che non c'è traffico, ma che il traffico su PSA è molto più basso come pure gli yeld, quindi ovviamente si cerca di risparmaire il più possibile ed il night stop come hai detto te costa.

Ok, che il night-stop ha un costo.
Ok che FLR è più importante di PSA, ma ok anche che da PSA AF si fa pagare per il PtP quanto si fa pagare da FLR.

Queste sono le tariffe di domani per un day-trip CDG-PSA/FLR

afpsarj4.jpg

Per i voli mattutini da Pisa:
come dicono spesso in molti "a soli 80 km da Firenze c è l'aeroporto di Pisa" stessa cosa valga per i Pisani/Livornesi/Lucchesi: a soli 80 km da Pisa c è l'aeroporto di Firenze!

MUOVERSI!!!!!!!!

Citazione:Messaggio inserito da BoyBoeing

come dicono spesso in molti "a soli 80 km da Firenze c è l'aeroporto di Pisa" stessa cosa valga per i Pisani/Livornesi/Lucchesi: a soli 80 km da Pisa c è l'aeroporto di Firenze!

MUOVERSI!!!!!!!!

[:304][:304]

MUOVERSI!!!!!!!!

A me sembra di aver aperto un 3ad serio.
La superficialità nelle persone è una cosa che mi da un estremo fastidio.

Muoversi !!!! Non è la risposta alla carenza di un volo feeder su di un ondata a Parigi. Genova e Verona hanno tre voli al giorno come PSA con più o meno la stessa offerta di posti semplicemente in orari tali da garantire l'interconnessione a CDG in ogni momento della giornata.

Il 3ad aveva ed ha il solo scopo di osservare e interrogarsi sulla causa del mancato feeder mattutino da PSA (unica eccezione assieme a NAP in Italia che ha un solo volo giornaliero vs CDG).

AF nei primi anni 90 veniva a PSA con il 737, poi il vuoto totale per un periodo di anni. Si riaffacciò a PSA con un c/s con Gandalf e dopo la sospensione rilevò i collegamenti.
www.planepictures.net/netshow.php?id=101491

Sono certo che un volo al mattino (orario 06.30-07.30) potrebbe avere successo, come lo hanno i restanti 3 della giornata.
Rispetto all'estate 2006, AF ha incrementato l'offerta su PSA di oltre il 10%.

Chiello ogni tanto ci prova.....

Vogliamo dividere il traffico tra Firenze e Pisa o no? Non si era detto a PSA le LC e FLR le major? Ora non basta più FR e C.?

Ciao ciao:)

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

MUOVERSI!!!!!!!!

A me sembra di aver aperto un 3ad serio.
La superficialità nelle persone è una cosa che mi da un estremo fastidio.

Muoversi !!!! Non è la risposta alla carenza di un volo feeder su di un ondata a Parigi. Genova e Verona hanno tre voli al giorno come PSA con più o meno la stessa offerta di posti semplicemente in orari tali da garantire l'interconnessione a CDG in ogni momento della giornata.

Il 3ad aveva ed ha il solo scopo di osservare e interrogarsi sulla causa del mancato feeder mattutino da PSA (unica eccezione assieme a NAP in Italia che ha un solo volo giornaliero vs CDG).

AF nei primi anni 90 veniva a PSA con il 737, poi il vuoto totale per un periodo di anni. Si riaffacciò a PSA con un c/s con Gandalf e dopo la sospensione rilevò i collegamenti.
www.planepictures.net/netshow.php?id=101491

Sono certo che un volo al mattino (orario 06.30-07.30) potrebbe avere successo, come lo hanno i restanti 3 della giornata.
Rispetto all'estate 2006, AF ha incrementato l'offerta su PSA di oltre il 10%.

L'argomento è serio, ma la tipologia di traffico che insiste su PSA non giustifica un volo del genere evidentemente. Considera il totale dei posti "feeder" disponibili a PSA, confrontali con FLR e vedrai che percorrendo facilmente gli 80km i voli li trovi, compreso il FRA[:306]

Un night stop è sufficiente per il traffico transito più p2p Toscana - Parigi.

Nel senso opposto AF attinge dai transiti intercontinentali più bacino originante p2p Parigi che ha numeri più alti e giustifica i 2 voli (FLR e PSA)

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Un night stop è sufficiente per il traffico transito più p2p Toscana - Parigi.

Nel senso opposto AF attinge dai transiti intercontinentali più bacino originante p2p Parigi che ha numeri più alti e giustifica i 2 voli (FLR e PSA)

Spero che il futuro possa esser diverso da quello che dici tu. [:302]
Un volo AF nella prima ondata dei voli del mattino porterebbe doppio valore aggiunto allo scalo pisano:
1) consente day-trip in entrambi i versi di percorrenza
2) consente prosecuzioni su tutto il network AF dallo scalo di CDG.

Sui reali costi di un equipaggio di 3 persone in overnight a PSA vorrei avere i numeri esatti, ma non credo (ripeto secondo me) siano cifre esorbitanti.

@ chiello: secondo te quanti prenderanno quel volo a 1.100€??
Nessuno!!!! :D

Chiello,

Se i numeri danno ragione a un volo mattutino da PSA, vedrai che AF non esiterà a metterlo. Anche se secondo me, la cosa migliore che DOVREBBE fare è piazzare un 320 sull'ultimo volo CDG-FLR per avere nelle ore più fresche la partenza con un aereo quasi doppio rispetto al BAE su FLR.

Ciao, Marco

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

@ chiello: secondo te quanti prenderanno quel volo a 1.100€??
Nessuno!!!! :D

A me hanno insegnato che in regime di libero mercato è il mercato stesso che fa il prezzo;);)

Che senso ha mettere 1100€ se si ha la certezza (come dici te) di non vendere.

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

A me hanno insegnato che in regime di libero mercato è il mercato stesso che fa il prezzo;);)

Che senso ha mettere 1100€ se si ha la certezza (come dici te) di non vendere.

perchè è all'estremo sottodata e come tu dici il mercato fa il prezzo quindi per uno che vuole volare da un giorno all'altro non troverà mai la tariffa base con una major! è così da anni