FCO5.3.2009 atterraggi sulla 25


Roma Radar

Utente Registrato
26 Novembre 2006
7,096
0
ROMA, Lazio.
E la prima volta per atterraggi sulla 25 .Condi meteo non ottimali ero li dalle 14.40 per circa una ora,molto vento che ha messo a dura prova l'obbiettivo Canon stabilizzato ,Roma Radar
IMG_1151.jpg

IMG_1148.jpg

IMG_1122.jpg

IMG_1116.jpg

IMG_1142.jpg

IMG_1133.jpg

IMG_1126.jpg

IMG_1184.jpg

IMG_1101.jpg

IMG_1178.jpg

IMG_1172.jpg

IMG_1212.jpg

IMG_1206.jpg

IMG_1195.jpg
 
Dalla zona dove abito io quando ci sono gli atterraggi per 25 si vedono gli aerei per FCO che "tagliano la strada" a quelli per CIA, che sono comunque molti di meno. Troppo bello uscire per andare al lavoro e vedere il 777 Saudi Arabian, tutto flappato, che sbuca dai nuvoloni lento e maestoso!!!!
 
Belle! Da dove le hai fatte?


Dalla zona dove abito io quando ci sono gli atterraggi per 25 si vedono gli aerei per FCO che "tagliano la strada" a quelli per CIA, che sono comunque molti di meno. Troppo bello uscire per andare al lavoro e vedere il 777 Saudi Arabian, tutto flappato, che sbuca dai nuvoloni lento e maestoso!!!!

Ieri ero all'Alberone verso l'ora di pranzo, e gli aerei in atterraggio per 25 passavano proprio là sopra. In un primo momento non avevo realizzato che stavano atterrando per la 25 (non conosco bene la zona quindi non ero sicuro della direzione degli aerei!), e quando ho visto il primo passare basso e lento, col carrello abbassato, ho addirittura pensato che avesse qualche problema :D
Poi ne ho visti tanti altri e ho capito :D Ma la cosa che mi ha stupito di più è stata la loro lentezza, dovuta evidentemente al forte vento contrario.
 
Per Andrea1988 le foto sono state fatte lungo la strada che porta al costruendo interporto di fianco al centro commerciale.La lentezza non è dovuta tanto al vento ma alla necessità da parte del controllo di avere tra un atterraggio e l'altro lo spazio necessario per inserire le partenze ,Roma Radar
 
Per Andrea1988 le foto sono state fatte lungo la strada che porta al costruendo interporto di fianco al centro commerciale.La lentezza non è dovuta tanto al vento ma alla necessità da parte del controllo di avere tra un atterraggio e l'altro lo spazio necessario per inserire le partenze ,Roma Radar

Ah, quindi fanno andare gli aerei più lenti? Questa non la sapevo!
 
deve essere pazzesco avere tutti gli atterraggi concentrati su un'unica pista, tutto sotto controllo e dentro lo stesso obiettivo :D

grazie per le foto

deduco che Kuwait Airways sale col 343 tutti i giovedi (o sbaglio?)

ciao!