Ciao,
ecco qualche foto e qualche riga sull' ultima tratta della rotazione FCO-LDE-FCO-VBS.
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=97082
FCO - VBS :
Il barbecue in mezzo al pratino, ma ben lontano dagli aerei, prosegue alla grande. E' una serata magnifica, l' aria di mare è frizzantina al punto giusto, l' estate è quasi matura.
Sbuca un tecnico con il tapiro sulla pettorina (la "M" di Mistral viene affettuosamente chiamata "il tapiro" fateci caso!) ci viene a chiamare. Il dovere incombe! Arriviamo al 201 e troviamo sempre EI-DVA con il role-change completato e pronto a partire. La cabina non ospita più file e file di sedili, ma una capiente stiva in grado di ospitare 8 ULD più qualcosa di sfuso. Per i più curisi QUESTO VIDEO mostra come si svolge l' operazione.
Questa sera nella panza abbiamo 7000Kgs di posta. Raccomandate, gionali, multe, bollette, lettere d' amore, di tutto!
Bene! La MSA732P è pronta a muovere con ZFM di 40.1 Kgs, 9.200 Kgs di fuel (facciamo tanking) ed una Ramp Mass di 49.3 Kgs.
Le "quarantanove e rotte" tonnellate immortalate dall' infaticabile amico rampista!
"Tutto mio fiumicin! Questa notte un 737 voleràaaa!"
Vi risparmio scatti visti e rivisti del rullaggio verso la posizione BB della 25....
.... dalla quale decolliamo sotto lo sguardo vigile di "Fiume Torre 118.7 tutti in pista!!"[
]
E' assodato! Superman adora lo spotting e vive sul prolungamento della 25 di Fiumicino!
L' ATC ci grazia della kilometrica TIBER con un bel diretto su VALEN (ammazza [:0])....
.... visto da fuori grazie a Superman....
.... e visto da dentro !!
Pessimismo e fastidio!!
.... notato nulla ???
Risolvo ed il simpatico aghetto torna ad indicare la cosa giusta, ok prometto che domani sistemerò tutto FS!
Toh! VBS compare sul navigation display, che diretto regazzi!
Un diretto del genere merita come minimo una crociera ed una discesa a mach 2 [
][
] Er Tarella colpisce ancora!
Decidiamo di effettuare una CATIII simulata per mantere l' abilitazione. Appena stabili l' ennesima sorpresa della giornata : L' ILS ha il localizzatore fortemente disassato. Never mind! Niente CATIII e via a manella! Ok, Ok, domani FS maintenace day!!
Eccoci!!
A VBS sono rimasti solo i raccordi di testata pista, rullaggio kilometrico! E...
... mi sorge un dubbio : non è che la "tarellata" (corsa) ha aperto un varco temporale e ci ha proiettato qualche anno indietro? Lo avete visto ?
Che ci fa li ???[:0][:0][:0]
Ingrandisco se non foste riusciti a scorgerlo per bene. Era pure acceso e pronto al volo!
????
Un bacino della buonanotte, anche se per te sarà una notte di volo! Noi ci fermiamo qui! Ci vediamo domani a Fiume, ciao!
Appena aperta la porta a VBS una fragranza al letame pervade le narici dell' incauto AV, pilota, o pax intento a scendere. Ah! Ho quell' odore impresso nella mente e, che ci crediate o no, l' ho avvertito anche stasera [
][
][
][
]
Bene ora tutto sta nel rimediare un passaggio su FCO. A breve dovrebbe arrivare qui anche il buon EI-DUS. Uno dei due ci porterà a casa. Un bella dormita e domani Telaviv!
Notte a tutti!
Andrea
ecco qualche foto e qualche riga sull' ultima tratta della rotazione FCO-LDE-FCO-VBS.
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=97082
FCO - VBS :
Il barbecue in mezzo al pratino, ma ben lontano dagli aerei, prosegue alla grande. E' una serata magnifica, l' aria di mare è frizzantina al punto giusto, l' estate è quasi matura.
Sbuca un tecnico con il tapiro sulla pettorina (la "M" di Mistral viene affettuosamente chiamata "il tapiro" fateci caso!) ci viene a chiamare. Il dovere incombe! Arriviamo al 201 e troviamo sempre EI-DVA con il role-change completato e pronto a partire. La cabina non ospita più file e file di sedili, ma una capiente stiva in grado di ospitare 8 ULD più qualcosa di sfuso. Per i più curisi QUESTO VIDEO mostra come si svolge l' operazione.
Questa sera nella panza abbiamo 7000Kgs di posta. Raccomandate, gionali, multe, bollette, lettere d' amore, di tutto!
Bene! La MSA732P è pronta a muovere con ZFM di 40.1 Kgs, 9.200 Kgs di fuel (facciamo tanking) ed una Ramp Mass di 49.3 Kgs.

Le "quarantanove e rotte" tonnellate immortalate dall' infaticabile amico rampista!

"Tutto mio fiumicin! Questa notte un 737 voleràaaa!"

Vi risparmio scatti visti e rivisti del rullaggio verso la posizione BB della 25....
.... dalla quale decolliamo sotto lo sguardo vigile di "Fiume Torre 118.7 tutti in pista!!"[


E' assodato! Superman adora lo spotting e vive sul prolungamento della 25 di Fiumicino!

L' ATC ci grazia della kilometrica TIBER con un bel diretto su VALEN (ammazza [:0])....
.... visto da fuori grazie a Superman....

.... e visto da dentro !!

Pessimismo e fastidio!!

.... notato nulla ???
Risolvo ed il simpatico aghetto torna ad indicare la cosa giusta, ok prometto che domani sistemerò tutto FS!
Toh! VBS compare sul navigation display, che diretto regazzi!

Un diretto del genere merita come minimo una crociera ed una discesa a mach 2 [



Decidiamo di effettuare una CATIII simulata per mantere l' abilitazione. Appena stabili l' ennesima sorpresa della giornata : L' ILS ha il localizzatore fortemente disassato. Never mind! Niente CATIII e via a manella! Ok, Ok, domani FS maintenace day!!
Eccoci!!

A VBS sono rimasti solo i raccordi di testata pista, rullaggio kilometrico! E...

... mi sorge un dubbio : non è che la "tarellata" (corsa) ha aperto un varco temporale e ci ha proiettato qualche anno indietro? Lo avete visto ?

Che ci fa li ???[:0][:0][:0]

Ingrandisco se non foste riusciti a scorgerlo per bene. Era pure acceso e pronto al volo!

????
Un bacino della buonanotte, anche se per te sarà una notte di volo! Noi ci fermiamo qui! Ci vediamo domani a Fiume, ciao!

Appena aperta la porta a VBS una fragranza al letame pervade le narici dell' incauto AV, pilota, o pax intento a scendere. Ah! Ho quell' odore impresso nella mente e, che ci crediate o no, l' ho avvertito anche stasera [




Bene ora tutto sta nel rimediare un passaggio su FCO. A breve dovrebbe arrivare qui anche il buon EI-DUS. Uno dei due ci porterà a casa. Un bella dormita e domani Telaviv!
Notte a tutti!
Andrea