FCO-LAX... Presto nuovi voli??


italian7

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21 Giugno 2006
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Alla fine sono tutte parole... guarda che fine ha fatto l'accordo con Veltroni-Cimoli e ADR che prevedeva qualcosa come trenta nuovi voli AZ da marzo 2007.... [:301]

Cmq magari.. ;)
 
Davvero 30 nuovi voli da Fco.... Ammazza!!! Ma alla fine solo parole!!
cmq speriamo!!!
 
Un volo diretto non stop FCO-LAX non ha senso di esistere, con tutte le soluzioni via hub della East Cost sarà sempre possibile raggiungere LAX a tariffe più competitive rispetto che a un diretto, e la tipologia di traffico, seppur possa esprimere numeri interessanti, è leisure.
 
Anche volendo Alitalia non ha le macchine disponibili. Sinceramente Los Angeles la aprirei da MXP perché tra Milano e Los Angeles c'è un alto p2p, da Roma proverei San Francisco.
 
ALITALIA: ACCORDO VELTRONI-CIMOLI, PIU' VOLI A FIUMICINO
(ANSA) - ROMA - Rafforzare l'HUB di Fiumicino con nuovi collegamenti intercontinentali e a medio-raggio e con l'aumento delle frequenze su alcuni dei collegamenti esistenti e del traffico di trasferimento. E' l'impegno preso da Alitalia che in Campidoglio ha sottoscritto un protocollo che portera' a partire da marzo 2007 ad un aumento, sullo scalo romano di Fiumicino, di circa 3,5-4 milioni di passeggeri l'anno. A sottoscrivere l'intesa sono stati il sindaco di Roma, Walter Veltroni, il presidente e AD di Alitalia, Giancarlo Cimoli, l'AD e il presidente di Aeroporti di Roma, rispettivamente Maurizio Basile ed Ernesto Stajano, il direttore generale Enac, Silvano Manera, il presidente della Camera di Commercio di Roma, Andrea Mondello e il presidente di Federalberghi Roma, Giuseppe Roscioli. L'accordo prevede tra l'altro l'attivazione di nuove destinazioni intercontinentali da Roma Fiumicino verso il Nord America, Sud America, Africa, Medio Oriente e Estremo Oriente per un totale di circa 1,2 milioni di passeggeri l'anno. La frequenza aumentera' sulle destinazioni gia' servite verso il Nord America, Sud America ed Estremo Oriente per un totale circa 400 mila passeggeri l'anno. Le nuove destinazioni a medio raggio saranno dirette verso Nord Africa, Medio Oriente ed Europa dell'Est per un totale di circa 600 mila passeggeri l'anno. Le frequenze sulle destinazioni a medio raggio gia' servite aumentera' verso Nord Africa, Medio Oriente ed Europa per un totale di circa 800 mila passeggeri su base annua. Sara' infine aumentato il traffico di trasferimento per arrivare a 500.000-1.000.000 di passeggeri l'anno. ''Insieme alle metropolitane, al nuovo Auditorium, al passante a nordovest e alla navigabilita' sul Tevere - ha detto il sindaco Veltroni - questa e' una delle cose piu' importanti per Roma. Potenziare l'HUB di Fiumicino vuol dire accompagnare la crescita del turismo che si e' registrata nella capitale e favorire un ulteriore crescita economica della citta'''. ''Il 25% della domanda da e per l'Italia - ha spiegato Cimoli - riguarda Fiumicino. Il 43% dei posti offerti nel 2005 da Alitalia ha riguardato lo scalo romano dove sono transitati 10 milioni di passeggeri su un totale di 22 milioni. Vogliamo rafforzare la nostra presenza''. Cimoli ha concordato, quindi, con Veltroni sul fatto che potenziare l'HUB di Fiumicino non vuol dire entrare in concorrenza con l'HUB di Milano. ''La nostra logica - ha spiegato Veltroni - e' di sviluppo. Se anche Milano vorra' seguire una strada analoga avrebbe uno sviluppo analogo''. L'accordo prevede impegni anche per Aeroporti di Roma che dovra' ''migliorare l'operativita' dello scalo di Fiumicino garantendo servizi migliori e piu' efficienti ad esempio nello smistamento dei bagagli o nella riduzione dei tempi di attesa''. L'Enac avra' il compito, in qualita' di regolatore su tutte le necessita' di riorganizzazione delle infrastrutture aeroportuali e dei flussi di traffico, di migliorare la gestione del traffico aereo nell'area romana e sostenere quindi i maggiori volumi di traffico. La Camera di Commercio e la Federalberghi di Roma potranno avere una speciale partnership con Alitalia per promuovere iniziative che si svolgeranno a Roma, ad esempio nella nuova Fiera e in raccordo con la rete degli alberghi romani. A questo proposito, ha spiegato il sindaco Veltroni, ci sara' anche uno speciale marchio o logo che caratterizzera' queste iniziative di promozione legate anche a particolari eventi culturali. L'impegno del comune di Roma sara' quello di migliorare la viabilita' di accesso allo scalo di Fiumicino e di occuparsi anche di migliorare l'accessibilita' all'aeroporto di Ciampino. (ANSA). RO/FCC

Datato 17-05-2006

Alla fine si fara' qualcosa.... eh, no. Gli aerei rispetto a maggio 2006 sono sempre gli stessi... [:305]
 
Io aspetterei a dire che sono solo parole al vento :D


Alitalia aprirà su San Pietroburgo (inizialmente 2xw sperando che possa aumentare in futuro), raddoppierà la Istanbul, la Mosca ed inoltre aggiusterà gli orari di alcune rotte tipo la Tel Aviv, la Tripoli, la Salonicco per permettere comode connessioni con il network intercontinentale (seconda NY, Toronto, Boston e Caracas). Inoltre gli aerei su Lisbona e Malaga non incrocieranno più ma verranno da/torneranno sull'aeroporto di partenza.


Certo non sono i fasti promessi nell'articolo, ma è sempre meglio di niente....




Ciao!
 
Ma la Toronto, Boston... quando verranno introdotti??? Saranno per sempre o solo stagionali?
 
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Sono purtroppo voli stagionali ed inizieranno il primo giugno.


Quando finira' sta benedetta riconfigurazione potranno aprire una rotta nuova... Presumo che le riconfigurazioni a GSO andranno avanti fino a fine maggio (per un totale di 4 aerei riconfigurati... secondo me piu' di 4 non ce la fanno... [xx(]) e poi riprendera' inizi di ottobre.
 
Se vanno così a rilento (per EI-DDW ci sono voluti oltre tre mesi!) per l'estate avremo solo un altro 767 rimesso a posto. Speriamo si sbrighino!
 
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Se vanno così a rilento (per EI-DDW ci sono voluti oltre tre mesi!) per l'estate avremo solo un altro 767 rimesso a posto. Speriamo si sbrighino!

Comunque o a GSO fanno i furbi o quelli da AZ non pagano e quelli non lavorano.
La AC con il loro XM (Extreme Makeover) riconfigurano due 767 in un mese.
E ci mettono:
1. Flat seats in Business (come quelli VirginAtlantic a spina di pesce)
2. Nuove poltrone in economy
3. AVOD con rispettivi LCD in tutti i posti (vogliamo parlare della quantita' di cavi e di qunato sia complicato)
4. Mood lighting

Noi solo per mettere solo nuove poltrone senza tanti problemi con le cablature (senza PTV) ci mettiamo 3 mesi... :(

Alle fine sono sempre i soliti discorsi...
Oltre tutto tenere un 767 a terra per due anni con una flotta cosi risicata ha i suoi costi.... [:307]

Speriamo che la gestione cambi presto...
 
tornando al tread credo che quello stampato dal messaggero sia la solita aria fritta.

Riguardo al volo FCO-LAX la vedo dura, traffico non altissimo e yelds bassini, AZ non ha gli aerei per farlo.
Per riempire bene dovrebbe fare FCO-MXP-LAX ma a quel punto avrebbe senso? Anche da Milano non ci sono i numeri per riempire il volo, prima si pensasse ai feeder poi al lungo raggio