FCO:Incontro USA-ENAC su T5

Roma Radar

Utente Registrato
26 Novembre 2006
7,096
0
0
ROMA, Lazio.
Qualche giorno fà gli americani hanno dato una guardata interessata al nuovo terminal ,Roma Radar
fonte Dedalonews

Una delegazione americana guidata dal Deputy Assistant Secretary for Transportation del Dipartimento di Stato, John Byerly, e dal direttore dell’Ufficio dell’Aviazione Internazionale del Dipartimento dei Trasporti, Paul Gretch, ha visitato l’aeroporto di Roma-Fiumicino in vista dell’inaugurazione del Terminal 5, destinato ai voli per gli USA. Lo ha annunciato ENAC, il cui direttore generale Silvano Manera ha accompagnato la delegazione americana assicurando di «mantenere sempre alta la vigilanza sul funzionamento del nuovo terminal anche mediante ispezioni ad hoc che verranno condotte a presidio e garanzia dell’efficiente funzionamento della struttura, soprattutto in concomitanza con l’avvio dell’operatività e con l’aumento di traffico durante la stagione estiva». Secondo ENAC, i rappresentanti governativi americani avrebbero espresso «anche per conto delle compagnie aeree statunitensi interessate» la «viva soddisfazione per i lavori realizzati con grande rapidità».

bene..questo per qualcuno che gufava e che gufa sulle sorti di FCO, che criticava il T5 e diceva che le compagnie d'oltre oceano non lo volevano perchè una schifezza..

bene..questo per qualcuno che gufava e che gufa sulle sorti di FCO, che criticava il T5 e diceva che le compagnie d'oltre oceano non lo volevano perchè una schifezza..

Era scritto su tutti i giornali... avranno avuto sconti e si sono messi a tacere..

Era scritto su tutti i giornali... avranno avuto sconti e si sono messi a tacere..

e chissà SB avrà telefonato a GWB ed in nome dell'antica amicizia lo avrà pregato di mandare un funzionario a dare un'occhiatina e a dire un paio di paroline ai capiscalo di quelle compagnie USA un po' recalcitranti.
Cosa non si fa per l'amicizia!

certo che a volte uno si domanda se certe persone scherzano o parlano giusto perchè madre natura gli ha concesso una bocca..anche se avessero ricevuto sconti che problema c'è?!..ma dico rode proprio così tanto che un aereoporto faccia più passeggeri di un altro?!..ma perchè tutti gli sconti e non solo che riceve ryanair dai vari aeroportini e aeroportucci italiani?!..oppure U2 e MXP?!..fosse per me sti inglesi e sti irlandesi farebbero la fame..W L'ITALIA..perchè io almeno mi considero ITALIANO..e non come molti che dicono di essere un piemontese o un siciliano o un milanese o un romano con tutti i campanilismi che ne seguono..datevi una regolata un pò tutti e piuttosto di scrivere certe scemenze in questo forum non scrivete nulla..tanto non vince nulla chi posta più messaggi..

certo che a volte uno si domanda se certe persone scherzano o parlano giusto perchè madre natura gli ha concesso una bocca..anche se avessero ricevuto sconti che problema c'è?!..ma dico rode proprio così tanto che un aereoporto faccia più passeggeri di un altro?!..ma perchè tutti gli sconti e non solo che riceve ryanair dai vari aeroportini e aeroportucci italiani?!..oppure U2 e MXP?!..fosse per me sti inglesi e sti irlandesi farebbero la fame..W L'ITALIA..perchè io almeno mi considero ITALIANO..e non come molti che dicono di essere un piemontese o un siciliano o un milanese o un romano con tutti i campanilismi che ne seguono..datevi una regolata un pò tutti e piuttosto di scrivere certe scemenze in questo forum non scrivete nulla..tanto non vince nulla chi posta più messaggi..

1) moderiamo i toni.. non mi sembra di avere scritto niente di polemico o di "campanilistico" cosa che piuttosto hai fatto tu: cito: bene..questo per qualcuno che gufava e che gufa sulle sorti di FCO, che criticava il T5 e diceva che le compagnie d'oltre oceano non lo volevano perchè una schifezza.. quindi prima di guardare la pagliuzza negli occhi degli altri.. guarda la trave che c'è dentro al tuo

2) è venuto anche un sottosegretario, credo agli esteri dall'america per chiarire la questione

3) C'era espressa richiesta dalle Compagnie americane di sconti perchè una struttura provvisoria non era all'altezza degli standard che loro vogliono offrire.

4)Io non ho niente contro FCO, anzi ben venga visto che nei prox mesi dovrò andare spesso a Roma, e l'aumento generalizzato delle frequenze dato dal Hub naturale dagli APT qui nelle mie vicinanze mi fa solo che comodo.

5) io sono piemontese, sono italiano, mi muovo per l'europa e vivo sul quel bellissimo pianeta chiamato terra.. w l'Italia, per i suoi monumenti.. per la sua cultura e la sua storia, ma sinceramente certe cose che succedono in questo paese, mi fanno vergognare di essere Italiano. Mi sono quasi rotto di dover difendere l'italia con tutti gli stranieri con cui parlo, anche perchè inizio a pensare abbiano ragione loro.

Cordialmente

Invito tutti i partecipanti a mentenere il tono della discussione pacato rimanendo on topic ed evitando stupide e sterili diatribe di campanile.

Grazie
aggiano X l'Amministrazione

Io sarò tra coloro che, durante la stagione estiva, dovrà "checkinarsi" al T5 .
Francamente (ma spero di essere smentito) non mi sembra di vedere una grande organizzazione: prendi il bus, vai al T5, fai il check-in, ti mettono su un interpista, risali al satellite C, attesa, imbarco sul volo. Mah..... Mi sembra un pò macchinoso...

1) moderiamo i toni.. non mi sembra di avere scritto niente di polemico o di "campanilistico" cosa che piuttosto hai fatto tu: cito: bene..questo per qualcuno che gufava e che gufa sulle sorti di FCO, che criticava il T5 e diceva che le compagnie d'oltre oceano non lo volevano perchè una schifezza.. quindi prima di guardare la pagliuzza negli occhi degli altri.. guarda la trave che c'è dentro al tuo

Cordialmente

infatti il mio di campanilistico ha ben poco..visto che sto semplicemente difendendo una struttura,in territorio italiano, che nel bene e nel male movimenta i suoi 30milioni e più di passeggeri..e per quanto riguarda i gufi io mi riferisco a tutti coloro che ogni volta che esce un dato su FCO e/o MXP subito a dare contraddizioni con le loro spiegazioni "scentifiche"..dicendo no questo non è vero perchè se la media era così allora adesso siamo in segno meno, di la lo yeld è più alto che di qua e cose simili..ok?!