FCO-EWR con il 330 Air One?


Un 330 opererà la EWR e un altro la JFK in aggiunta alla solita rotazione del 777 su MXP e su FCO verso JFK. Ricapitolando

da FCO
JFK 2xdaily A330/777
EWR 1xdaily A330

da MXP
JFK 1xdaily 777

Se qualcuno può confermare...
 
Ultima modifica:
Beh, direi che gli conviene..
Dato che piu' o meno da quello che ho visto gli A330 sono configurati con 280 posti contro i 238 dei 767.
Sono 43 posti in piu' che su EWR/JFK fanno sempre comodo.

Ma sono mai uscite delle seatmaps per l'AP A330?


Io la stima dei 281 posti per l'A330 l'ho presa dal sito AZ quando ti fa prenotare i posti....

Ma 281 mi sembra veramente TROPPO. Quanti posti sono in business, non ho capito se 20 o 24.
 
Ultima modifica:
Sarebbe ottimo il 330 sulla EWR! In passato spesso e volentieri era piccolo addirittura il 777 AZ ed usare il jumpseat non era così raro...
 
Un 330 opererà la EWR e un altro la JFK in aggiunta alla solita rotazione del 777 su MXP e su FCO verso JFK. Ricapitolando

da FCO
JFK 2xdaily A330/777
EWR 1xdaily A330

da MXP
JFK 1xdaily 777

Se qualcuno può confermare...

Non saprei perchè io il 14 gennaio a JFK ho visto 2 767 AZ (EI-CRF,EI-CRM)
 
il 330 avrebbe solo 18 posti in meno rispetto ai 772 quindi, vero?

Ad occhio direi di si, ma bisognerebbe chiedere a qualcuno interno AP informazioni, oppure una seatmap.


Comunque penso che nel futuro prossimo rifaranno la business dei 777 per portarla al 2-3-2 di AF/KLM, e di conseguenza magari levano una fila di Magnifica e ci mettono una fila di eco... secondo me lo porteranno a 316 almeno...
 
I 330 dovrebbero essere configurati, per il momento, a 22C e 257Y.

Non so se nella recente modifica alla business sono stati anche tolti/aggiunti dei posti.
 
Un 330 opererà la EWR e un altro la JFK in aggiunta alla solita rotazione del 777 su MXP e su FCO verso JFK. Ricapitolando

da FCO
JFK 2xdaily A330/777
EWR 1xdaily A330

da MXP
JFK 1xdaily 777

Se qualcuno può confermare...

Mi autocorreggo:

dal 28 Marzo i 330 AP verranno utilizzati su ORD e EWR (non JFK).

20JUN SAT FCO/Z‡2 EWR/EDT-6
1AZ* 642 J7 D7 I7 Y7 B7 M7 H7 K7 FCOEWR 1020 1410 332 0 XTW /E
V7 T7 N7 S7 L0 O0 W0
OPERATED BY AIR ONE
2AZ 608 J7 D7 I7 Y7 B7 M7 H7 K7 FCOJFK 0950 1315 764 0 /E
V7 T7 N7 S7 L0 O0 W0
3AZ 610 J7 D7 I7 Y7 B7 M7 H7 K7 FCOJFK 1425 1745 772 0 /E
V7 T7 N7 S7 L0 O0 W0
NO MORE AZ

La FCO-BOS passerà al 763

120JULFCOBOS‡AZ«
20JUL MON FCO/Z‡2 BOS/EDT-6
1AZ 614 J7 D7 I7 Y7 B7 M7 H7 K7 V7 T7 FCOBOS 1010 1325 764 0 /E
N7 S7 L7 O7 W7
 
Probabilmente 2 saranno crew rest, così come sui 767 AZ... 20 posti effettivi ma 19 prenotabili. Una miseria.

Mi sembra comunque di ricordare che sul 330 AP siano 2 file da 6 posti ed una da 4.
 
Prendero'il FCO-EWR il 23 Aprile.
Confermo che sara' un A330 (cosi'si evince dal sito di Alitalia).

Ad oggi vedo prenotati 136 posti.
LF bassino per il momento.
 
Prendero'il FCO-EWR il 23 Aprile.
Confermo che sara' un A330 (cosi'si evince dal sito di Alitalia).

Ad oggi vedo prenotati 136 posti.
LF bassino per il momento.

In effetti nn è pienissimo..


Alitalia Airlines volo 642
Airbus A330-200
Roma FCO 10:40 am
Newark EWR 02:10 pm
J7 D7 I7 Y7 B7 M7 H7 K7 V7 T0 N0 S0 L0 O0 W0



Aspettiamo il TR :D ! Buon Volo!