Fco,decolli dalla 34R

simonedestradis

Utente Registrato
3 Agosto 2012
61
0
Cerveteri (RM)
buongiorno raga,stavo monitorando fr24,ed al momento tutti i decolli sembra siano dalla 34R (sono praticamente tutti in fila li,heavy e non!!!).
strana come cosa,visto che non mi sembra ci sia questo forte vento da est che impedisca la fase dalla 25.
e poi in casi del genere usano la 34L.
sapete qualcosa di più a riguardo?

Può essere che non funzioni l'ILS della 34R, allora, per evitare di interferire con gli atterraggi sulla 34L, invece di decollare dalla 25 decollano dalla 34R... Proprio ora mi pare che sia tornato tutto come al solito.

Può essere che non funzioni l'ILS della 34R, allora, per evitare di interferire con gli atterraggi sulla 34L, invece di decollare dalla 25 decollano dalla 34R... Proprio ora mi pare che sia tornato tutto come al solito.

Se non ricordo male proprio stanotte doveva essere disinnescata una bomba della seconda guerra mondiale proprio al confine del perimetro aeroportuale...Ma non ricordo la Via....

Mi sembra fosse verso il lago di Traiano, però se non sbaglio è stata fatta brillare verso le 7, non so quanto ciò possa essere correlato con il non uso della pista 25 intorno alle 11. Ad ogni modo tutto può essere...

Fumo in cabina sul volo AZ2014 atterrato in 34L.
Penso sia questo il motivo.

Uhm, mi sa che neanche questo può essere, l'AZ2014 è tornato indietro verso le 8 (locali), dopodiché gli atterraggi hanno continuato per 34R fino a oltre le 10...

Che esercitazione? perchè ho visto un bel po' di fumogeni e stavo arrivando verso le 11:30
Proprio verso quell'ora sono ricominciati i decolli per 25

Comunque, i decolli per 25 non interessano pratica, c'era un bel po' di vento da EST, forse la componente era diventata proibitiva?

Ahaaaa, ora si spiega tutto, non potendo atterrare per 34R per via dello show, atterraggi su 34L e, per non interferire, decolli da 34R...