FCO/CIA: Pubblicati dati di gennaio 2009


Su FRA abbiamo recuperato anche a gennaio 2009, nessuno lo avrebbe immaginato. Chi immaginava qualche anno fa che FCO avrebbe superato MUC, BCN ed LGW?

Non ti seguo:
Francoforte (FRA) : 3.546.740 (-10,4%)
Roma (FCO) : 2.025.011 (-8.60%)

Mi sembra che FRA abbia 1,5mln di pax in più...a livello percentuale è calata di 1,8% in meno, ma cmq il dislivello dei pax è ancora incolmabile!

Madrid (MAD) : 3.138.113 (-18,5%)

Anche MAD ha un milione in più, anche se è calata di 10 punti percentuali in più rispetto a FCO!

Con questo non voglio dire che non sarei contento di un aeroporto sul podio europeo, ma ho i piedi per terra considerando che dovrebbe aumentare di 20mln di pax annuali, ed al momento non ci sono neanche le infrastrutture sufficienti, finché non verrà costruito FCO2...

Per quando riguarda BCN, MUC e LGW, sono i secondi aeroporti della nazione per cui io, da italiano super partes, mi auguro che sia MXP a raggiungerli e superarli arrivando a 40mln di pax!!
 
Non ti seguo:
Francoforte (FRA) : 3.546.740 (-10,4%)
Roma (FCO) : 2.025.011 (-8.60%)

Mi sembra che FRA abbia 1,5mln di pax in più...a livello percentuale è calata di 1,8% in meno, ma cmq il dislivello dei pax è ancora incolmabile!

Madrid (MAD) : 3.138.113 (-18,5%)

Anche MAD ha un milione in più, anche se è calata di 10 punti percentuali in più rispetto a FCO!

Con questo non voglio dire che non sarei contento di un aeroporto sul podio europeo, ma ho i piedi per terra considerando che dovrebbe aumentare di 20mln di pax annuali, ed al momento non ci sono neanche le infrastrutture sufficienti, finché non verrà costruito FCO2...

Per quando riguarda BCN, MUC e LGW, sono i secondi aeroporti della nazione per cui io, da italiano super partes, mi auguro che sia MXP a raggiungerli e superarli arrivando a 40mln di pax!!

Tra FRA ed FCO c'è 1,5 milioni di differenza in gennaio 2009. x12 sono 18. Il 2008 si è chiuso con FCO a 18 milioni di distanza da FRA, ma quest'anno l'estate in cui cresceremo più di FRA non è ancora arrivata. Quindi, riguardo gennaio 2009, in proiezione abbiamo recuperato rispetto al 2008.

MAD, secondo me, va verso il crollo come tutta la Spagna, colpita dalla crisi più dell'Italia, questa è una mia opinione personale. Certo, c'è 1 milione di differenza che è tanto, ma prima c'era più di differenza.

Sul fatto che sia irrealistico pensare di arrivare al terzo posto, io mi pongo sempre obiettivi importanti, poi ognuno può pensare come meglio crede.

Riguardo al fatto che BCN, MUC ed LGW sono i secondi apt dei loro paesi e quindi non sarebbe una gran cosa essere davanti a quegli aeroporti, è voler guardare il bicchiere mezzo vuoto. Prima eravamo dietro quindi è una cosa positiva essere davanti.
 
Caro victorino, sopra qualcuno ha spiegato bene che i dati di FCO sono drammatici se consideriamo che dal gennaio scorso a oggi a FCO si è trasferito il grosso delle operazioni di AZ che prima era su MXP...
Ad ogni modo aspetterò con ansia che le tue previsioni si avverino!!!
 
Considerata la mole di voli che è stata aggiunta rispetto a gennaio 2008, un -8% non è bellissimo...
essendo Ciampino allineato, non c'è da preoccuparsi, il calo di Fiumicino in rapporto al presunto aumento di capacità (e quante compagnie invece che c'erano a gennaio 2008 adesso non ci sono più o hanno quasi azzerato i voli?) a partire dall'orario estivo è fisiologico per il suo tipo di traffico
 
Certo che FCO è più forte nella stagione estiva, ma FRA appena la crisi finirà tornerà sui livelli classici e il gap resterà molto ampio a mio parere... e poi se per caso CAI decidesse di ributtarsi su MXP, opzione da non escludere, quale recupero possiamo sognare???
 
Tra FRA ed FCO c'è 1,5 milioni di differenza in gennaio 2009. x12 sono 18. Il 2008 si è chiuso con FCO a 18 milioni di distanza da FRA, ma quest'anno l'estate in cui cresceremo più di FRA non è ancora arrivata. Quindi, riguardo gennaio 2009, in proiezione abbiamo recuperato rispetto al 2008.

MAD, secondo me, va verso il crollo come tutta la Spagna, colpita dalla crisi più dell'Italia, questa è una mia opinione personale. Certo, c'è 1 milione di differenza che è tanto, ma prima c'era più di differenza.

Sul fatto che sia irrealistico pensare di arrivare al terzo posto, io mi pongo sempre obiettivi importanti, poi ognuno può pensare come meglio crede.

Riguardo al fatto che BCN, MUC ed LGW sono i secondi apt dei loro paesi e quindi non sarebbe una gran cosa essere davanti a quegli aeroporti, è voler guardare il bicchiere mezzo vuoto. Prima eravamo dietro quindi è una cosa positiva essere davanti.
quant'era la differenza FRA-FCO nei mesi estivi 2008?