FCO: Cessna atterra su pista chiusa senza essere visto

"non l’ha seguito il centro che di solito segue gli aerei di quel tipo e anche quelli speciali della polizia o dei carabinieri oppure i Canadair antincendio"
non ho capito questa frase
quale centro?

Me lo ricordo pure io che è vecchia questa news,prego i moderatori di chiudere il thread

Sono tutte notizie faziose, messe in giro dai milanodonti per cercare di scalfire la specchiata reputazione della Capitale e della sua guida illuminata Jong Mar In. Ma noi resistiamo, andiamo avanti!

Sono tutte notizie faziose, messe in giro dai milanodonti per cercare di scalfire la specchiata reputazione della Capitale e della sua guida illuminata Jong Mar In. Ma noi resistiamo, andiamo avanti!

Più o meno quello che ha sostenuto Maroni oggi intervistato su MXP dal TG3 regionale... Vedi tu!

Quel tipo di volo è una categoria di minaccia ben identificata per la quale l'AMI ha in campo delle misure specifiche. Qui sopra c'è chi potrebbe scrivere un trattato sull'argomento. L'unica cosa che non sappiamo è se sia stato "gestito" o meno, questo fa la differenza sostanziale per la verifica di quanto bene (o male) siano oliati gli ingranaggi.
Questo detto non dobbiamo pensare di prenderci in giro e credere che problemi del genere non si possano verificare, con tanta buona volontà e risorse che ci si mettano si tratta di un problema che fa tremare i polsi a qualsiasi latitudine.
Ridicolo che lo si ritiri fuori solo per spalmare un altro po' di palta su un aeroporto che già sta avendo problemi: dove sono i giornalai quando càpitano i problemi veri?

coincidono un po' di cose effettivamente, è probabile che sia lo stesso evento. Resta da capire se è atterrato su una pista chiusa e se effettivamente nessuno si sia accorto di nulla.

Se qualcuno se ne sia accorto non lo so, ma da quanto mi sembra di ricordare é atterrato sulla 25, dove un NOTAM dice che la pista non é disponibile per gli atterraggi, a meno di preavvisare con 30min

i CTA mi confermeranno: al netto dell'avaria radio e magari pure del trasponder, ma almeno la traccia primaria qualcuno l'ha vista ed in qualche modo è stata gestita. giusto? quindi un non-problema in quanto non atterri a FCO così dal nulla...o sbaglio?

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,911
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu