FCO: Cessna atterra su pista chiusa senza essere visto

"non l’ha seguito il centro che di solito segue gli aerei di quel tipo e anche quelli speciali della polizia o dei carabinieri oppure i Canadair antincendio"
non ho capito questa frase
quale centro?

Me lo ricordo pure io che è vecchia questa news,prego i moderatori di chiudere il thread

Sono tutte notizie faziose, messe in giro dai milanodonti per cercare di scalfire la specchiata reputazione della Capitale e della sua guida illuminata Jong Mar In. Ma noi resistiamo, andiamo avanti!

Sono tutte notizie faziose, messe in giro dai milanodonti per cercare di scalfire la specchiata reputazione della Capitale e della sua guida illuminata Jong Mar In. Ma noi resistiamo, andiamo avanti!

Più o meno quello che ha sostenuto Maroni oggi intervistato su MXP dal TG3 regionale... Vedi tu!

Quel tipo di volo è una categoria di minaccia ben identificata per la quale l'AMI ha in campo delle misure specifiche. Qui sopra c'è chi potrebbe scrivere un trattato sull'argomento. L'unica cosa che non sappiamo è se sia stato "gestito" o meno, questo fa la differenza sostanziale per la verifica di quanto bene (o male) siano oliati gli ingranaggi.
Questo detto non dobbiamo pensare di prenderci in giro e credere che problemi del genere non si possano verificare, con tanta buona volontà e risorse che ci si mettano si tratta di un problema che fa tremare i polsi a qualsiasi latitudine.
Ridicolo che lo si ritiri fuori solo per spalmare un altro po' di palta su un aeroporto che già sta avendo problemi: dove sono i giornalai quando càpitano i problemi veri?

coincidono un po' di cose effettivamente, è probabile che sia lo stesso evento. Resta da capire se è atterrato su una pista chiusa e se effettivamente nessuno si sia accorto di nulla.

Se qualcuno se ne sia accorto non lo so, ma da quanto mi sembra di ricordare é atterrato sulla 25, dove un NOTAM dice che la pista non é disponibile per gli atterraggi, a meno di preavvisare con 30min

i CTA mi confermeranno: al netto dell'avaria radio e magari pure del trasponder, ma almeno la traccia primaria qualcuno l'ha vista ed in qualche modo è stata gestita. giusto? quindi un non-problema in quanto non atterri a FCO così dal nulla...o sbaglio?