FCO 11 Maggio, traffico pesante e chiusura pista

alex86

Utente Registrato
8 Gennaio 2010
1,551
0
0
Roma
Ma questa mattina (11 maggio) che è successo a FCO?

Stavamo in fila (ben 10 aerei prima di noi sulla 25)... Non passa più. All'inizio neanche l'autorizzazione al taxi ci volevano dare. In pratica credo che avremo fatto una buona mezz'ora di ritardo (solo! grazie ad un pilota che ha pilotato a manetta)

Poi noto una cosa strana...In 20 secondi 3 line up (allineamenti in pista) sulla 25. Oddio, sono diventati così bravi a FCO da far decollare 3 aerei contemporaneamente?
Poco dopo l'amara sorpresa. La 25 era diventata una sorta di taxiway per la 16R, anche se fino a pochi istanti prima aveva fatto partire regolarmente gli aerei.

Che procedura è stata adottata? Perché? Qualcuno lo sa?
Grazie :)

P.s. miniTR in arrivo, in proposito :)

10 aerei in coda non mi sembrano poi così tanti, a FCO poi, non certo a PMO...
Che ora era? Se era intorno alle 10:00 am ci potrebbe stare:)
Per il resto non so....
Ricordo che qualche anno fa, a bordo dell'AZ 605, da JFK a MXP, il comandante durante il taxi, ci disse che avevamo 42 aeroplani prima di noi in partenza.... Una cosa mostruosa
Tu che avresti fatto in quel caso? Scendevi:dubbio::dubbio::dubbio::dubbio::D:D:D:D

In effetti, caro Replay, evito come la pesta l'ora di punta... Stavolta non ho potuto evitarla.
Comunque non mi puoi paragonare il JFK a FCO :D

Però rimane l'arcano sulla procedura applicata per la chiusura della 25...

Venerdi in partenza per Timisoara il comandante a FCO ha annunciato che avevano 25 aerei davanti.
Quando amo CIA in questi casi

Ricordo che qualche anno fa, a bordo dell'AZ 605, da JFK a MXP, il comandante durante il taxi, ci disse che avevamo 42 aeroplani prima di noi in partenza....

Dilettante, sempre sulla AZ 605, nel 2006 ne avevamo settantasette al Kennedy davanti a noi.
Un'ora e trenta fermi con porte chiuse e finger staccato prima di iniziare il pushback.
E un'altra ora e 10 di taxi.

In una giornata di sole! :astonished: (il motivo era l'inversione delle piste durante la rush hour)

Dilettante, sempre sulla AZ 605, nel 2006 ne avevamo settantasette al Kennedy davanti a noi.
Un'ora e trenta fermi con porte chiuse e finger staccato prima di iniziare il pushback.
E un'altra ora e 10 di taxi.

In una giornata di sole! :astonished: (il motivo era l'inversione delle piste durante la rush hour)

Sempre esagerato te:D:D:D:D
JFK cmq lo evito come la peste da allora, l'hanno scorso non ho potuto, e mi sono fatto una coda all'immigrazione esagerata (tu di sicuro mi supererai:D) di circa 2 ore, causa B 747 Air China arrivato prima di noi, misero 767 da FCO:(

Ultima modifica:
Sempre esagerato te:D:D:D:D
JFK cmq lo evito come la peste da allora, l'hanno scorso non ho potuto, e mi sono fatto una coda all'immigrazione esagerata (tu di sicuro mi supererai:D) di circa 2 ore, causa B 747 China airlines arrivato prima di noi, misero 767 da FCO:(

Sai che recentemente non ho mai fatto un minuto di coda all'immigration al JFK.
Anzi si, l'unica volta nel 1988, con la TWA.

Beh, io ci sono capitato agosto scorso, il 05 precisamente, dovevo andare a lax, e per arrivare prima, son partito da FCO invece che da MXP (adesso malpensante mi banna:cool:)
Sono arrivato a jfk in ritardo, ovviamente, di 1 ora, davanti air china.... poi è arrivato az 604 (b777) da mxp.... dietro a tutti noi... un macello all'immigration... una fila disumana... per miracolo non ho perso coincidenza, e mi ero ritagliato 4 ipotetiche ore di stop...

Beh, io ci sono capitato agosto scorso, il 05 precisamente, dovevo andare a lax, e per arrivare prima, son partito da FCO invece che da MXP (adesso malpensante mi banna:cool:)
Sono arrivato a jfk in ritardo, ovviamente, di 1 ora, davanti air china.... poi è arrivato az 604 (b777) da mxp.... dietro a tutti noi... un macello all'immigration... una fila disumana... per miracolo non ho perso coincidenza, e mi ero ritagliato 4 ipotetiche ore di stop...

anche io a marzo ho fatto 2 ore di coda all' immigration del JFK, 777 Air India e Singapore prima di noi X.X ma almeno la taxi è stata iperveloce, sia all'andata che al ritorno