Farnesina sconsiglia viaggi nel Bahrein

Comunque non capisco il motivo di queste sommosse il Bahrein a livello economico e sociale è su un altro pianeta rispetto ai paesi del nord africa in rivolta come Egitto, Tunisia o Algeria.

chiedono un riduzione degli stipendi, e un po' di ore in più di lavoro.

tu comunque esci tranquillo dall'aeroporto.

Certo non conta solo il PIL ma serve per avere un idea di massima:

PIL pro capite dati Wikipedia

Bahrein 34.661$
Egitto 5.892$
Tunisia 8.002$
Algeria 6.709$

Leggermente OT, ma sempre in merito ai paesi arabi, vi informo che questa mattina ho provato a fare domanda del visto per l'Arabia Saudita e mi è stato detto che da stamattina il sito del consolato non accetta più richieste ...:astonished:

spero sia solo un malfunzionamento temporaneo e non che abbiano veramente chiuso l'accesso anche lì, altrimenti questa è proprio una S.F.I.G.A. colossale!!!:morto::morto::morto:

ma per lavoro? perchè io sapevo che da normale cittadino non puoi entrare

Certo non conta solo il PIL ma serve per avere un idea di massima:

PIL pro capite dati Wikipedia

Bahrein 34.661$
Egitto 5.892$
Tunisia 8.002$
Algeria 6.709$

Magari il motivo risiede nel fatto che la maggior parte della popolazione è sciita però è governata da una monarchia sunnita.... il dato economico in se non basta a fare un'analisi politico-sociale.

ma per lavoro? perchè io sapevo che da normale cittadino non puoi entrare

Ho imbarcato un macchinario per un cliente ieri, e devo andare sul posto fra un mese per la messa in esercizio. Ho già ricevuto l'invito del cliente, ora devo solo chiedere il visto per l'ingresso presso l'ambasciata saudita a Roma.
Ho telefonato stamattina all'agenzia che presenta fisicamente i passaporti in ambasciata e loro mi hanno detto che da stamattina ci sono problemi con la procedura telematica. La sensazione è che abbiano temporaneamente chiuso la distribuzione dei visti considerato quello che succede nelle zone limitrofe. Però considera che questa è solo una valutazione soggettiva, potrebbe pure trattarsi di un semplice problema informatico momentaneo in fase di risoluzione.

Lunedì, spero, ne saprò qualcosa di più.

Per caso Farnesina dice qualcosa anche delle UAE? Sai non vorrei delle proteste dei piloti di quel paese che si rifiutano a volare con aerei viola!

Io sto per annullare il viaggio.

Fonti confidenziali riportano sommosse interne, fanno a botte per accaparrarsi il violaceo volatile.

Rimandiamo?

Io sto per annullare il viaggio.

Fonti confidenziali riportano sommosse interne, fanno a botte per accaparrarsi il violaceo volatile.

Rimandiamo?

Sempre da fonti interne uno dei piloti aveva le mutande di ferro e andavano fori il peso massimo. Assolutamente che rimandiamo che non vorrei che mi rimpatriano con quel coso color fuksia dopo

E dopo dirano che per colpa nostra la gha pittura cosi

Sempre da fonti interne uno dei piloti aveva le mutande di ferro e andavano fori il peso massimo. Assolutamente che rimandiamo che non vorrei che mi rimpatriano con quel coso color fuksia dopo

E dopo dirano che per colpa nostra la gha pittura cosi

Ormai le mutande di ferro non le usa più, è passato ai pannoloni per gli incontinenti, l'età avanza.

Andiamo a Phuket?

Ormai le mutande di ferro non le usa più, è passato ai pannoloni per gli incontinenti, l'età avanza.

Andiamo a Phuket?

Salto dalla gioia che son come casa mia a Phuket. Non vorrei che dopo ti mi lasci e ti va giu a Rawai perche mi vorria star a Pattaya dove consco dei posti che ti fa adrizzar tutti i capei.

Comunque io il sito della Farnesina lo consulto sempre prima di partire.

Una volta mi hanno sconsigliato un viaggio a Roma, dovevo incontrarmi a casa di George.

Non si sono sbagliati, sono uscito malconcio.

Hanno ragione. Un attimo di distrazione e bam...ti ritrovi ad Arcore con una macchina nuova e portafoglio pieno. Temibile.

:D

Se io abitassi in Bahrain, pur essendo italiana, saprei comunque come muovermi e, certamente, avvertirei molto meno l'eventuale pericolo, proprio in virtù della mia conoscenza del luogo. Cosa diversa è se un connazionale mi dicesse che vuole venire a fare il turista. Sicuramente farei delle valutazioni diverse, che sarebbero comunque più restrittive rispetto alle valutazioni che farei sulla mia permanenza nel paese, perché lui sarebbe inevitabilmente più sprovveduto. Potrei anche affermare "io posso restare, tu è bene che non venga". Mi sembra normale che sia così. Dipende dalle situazioni ma, in ogni caso, al momento, neppure io credo sia pericoloso andare in Bahrain, ma certo è una situazione che un turista è bene monitori con maggiore attenzione.
Se poi rimpatrieranno i nostri connazionali - ma solo allora - ci sarà certamente dreamliner che acquisterà subito un biglietto per Manama :D:D:D

Una volta mi hanno sconsigliato un viaggio a Roma, dovevo incontrarmi a casa di George.

Di George hai detto? Di mio figlio? Si te ga razion. Anca mi esco ogni mattina malcincio.

Non sapevo che la Farnesina dava informazioni del genere

c'è gente che prenota sei mesi prima per venire alle cene preparate con le mie manine.