Un mio amico,italiano, e' appena stato assunto alla Lion.
FO? Era uscita una sorta di legge in Indonesia che vietava l'impiego di FO stranieri.
Un mio amico,italiano, e' appena stato assunto alla Lion.
Per non parlare del numero di piloti scarsi, ma scarsi sul serio.
Ormai nella maggior numero di paesi si applica il protezionismo, Dall'India che fino a 3 anni fa accettava expats al Brasile dove adesso serve la nazionalità. Stessa cosa vale in UE tranne Spagna e Grecia e qualche altra, dov'è che lavorano gli stranieri a parte il Golfo Persico e Cina? l'Italia!Ma scusate la mia domanda, naturalmente parlo da ignorante in materia e parlo ancora da fuori a questo mondo: ma è possibile che in tutti il mondo, specialmente nei paesi in sviluppo non si trovi un posto di lavoro?
FO? Era uscita una sorta di legge in Indonesia che vietava l'impiego di FO stranieri.
Oggi vedo certe cose dove mi vergogno e mi cade la faccia...Chi sei, Chuck Yaeger sotto mentite spoglie?![]()
Ma scusate la mia domanda, naturalmente parlo da ignorante in materia e parlo ancora da fuori a questo mondo: ma è possibile che in tutti il mondo, specialmente nei paesi in sviluppo non si trovi un posto di lavoro?
La Lion non ha ancora il 320.Si FO320, un mese fa base Singapore.
La Lion non ha ancora il 320.
Lo descrivi come se fosse una cosa semplicissima. Il mercato aerotaxi va abbastanza male, in Italia è morto. nel caso dovessi riuscire nell'aerotaxi finirai per fare solo aerotaxi ed è comunque un buon risultato. Ma ripeto è difficilissimo oggi.E scusate, se tipo mi prendo la licenza alla guestair in Spagna, dopo, sicuramente non chiedo di entrare in una compagnia grande, ma iniziare a fare aerotaxi, quello si può? Così inizio a sbloccare l'atpl. Una volta sbloccato l'atpl, fare un bel type rating sul A320 family, e poi iniziare a mandare cv da tutte le parti. Partendo da 21 anni è possobile? Oppure l'età non conta niente? Naturalmente parlo sempre da ignorante in materia.![]()
E scusate, se tipo mi prendo la licenza alla guestair in Spagna, dopo, sicuramente non chiedo di entrare in una compagnia grande, ma iniziare a fare aerotaxi, quello si può? Così inizio a sbloccare l'atpl. Una volta sbloccato l'atpl, fare un bel type rating sul A320 family, e poi iniziare a mandare cv da tutte le parti. Partendo da 21 anni è possobile? Oppure l'età non conta niente? Naturalmente parlo sempre da ignorante in materia.![]()
Da qui a due anni le cose possono solo peggiorare. Qualcuno dirà: peggio di così.E scusate un ulteriore mia domanda: ho capito che il mercato dell'aviazione è in crisi. Ma da qui a due anni nel frattempo che mi brevetto qualcosa puotrebbe cambiare?
E scusate un ulteriore mia domanda: ho capito che il mercato dell'aviazione è in crisi. Ma da qui a due anni nel frattempo che mi brevetto qualcosa puotrebbe cambiare?
Ma scusate la mia domanda, naturalmente parlo da ignorante in materia e parlo ancora da fuori a questo mondo: ma è possibile che in tutti il mondo, specialmente nei paesi in sviluppo non si trovi un posto di lavoro?
Ai vettori in rapida espansione occorrono soprattutto comandanti e copiloti con qualche migliaio di ore di volo: di cadetti ab initio ne trovano tranquillamente nel proprio paese - anzi, spesso gestiscono programmi specifici per la formazione da zero di personale locale.
Ormai nella maggior numero di paesi si applica il protezionismo, Dall'India che fino a 3 anni fa accettava expats al Brasile dove adesso serve la nazionalità. Stessa cosa vale in UE tranne Spagna e Grecia e qualche altra, dov'è che lavorano gli stranieri a parte il Golfo Persico e Cina? l'Italia!
P.S: non mi riferisco ai colleghi di Carpatair.
???Considerato che comunque l'aviazione spagnola sia migliore dell'italiana.