Ok, parliamo un po di fantaviazione, anche se in realtà vedendo come si stanno comportando le due società non sembra esser così lontana da un tacito accordo fra le due.
Le diminuzioni di IG, gli aumenti di IV o viceversa, gli accordi di c/s..
Mettiamo sul piatto le cose , un alleanza puo' contare di una flotta interessante:
9 A319
19 A320
3 A330
17 MD80 (che scompariranno)
TOT: 48
Alla fine abbiamo una flotta, che escluso l'uso di MD80 di IG è omogenea e su questo non ci potrebbero essere problemi.
Nodo IG : Il nodo principale è IG che ha i contratti che non sono Low Cost e quindi si andrebbe a perdere nei costi troppo alti e il fatto che IG si tiene il carrozzone GJ sul groppone. In piu' le classi tariffarie che ha IG vanno a cozzare contro quelle di IV, ma secondo più a fine mese le classi di Meridiana cambieranno assomigliandosi sempre di più alla compagnia siciliana.
Le Rotte : Meridiana ha una copertura più ampia stando in più aeroporti.
Nazionali
Catania : 8 Destinazioni (IV) , 6 Destinazioni (IG) di queste ben 4 son coperte da entrambe.
Palermo : 8 Destinazioni (IV , 5 Destinazioni (IG) di queste 3 son coperte da entrambi :
Il resto del network non va mai o quasi a sovrapporsi e va a coprire praticamente tutta italia.
I pro : Creazione di una compagnia Low Cost seria italiana con una flotta omogenea.
I contro : Meno concorrenza , cambio completo di IG (difficile), Maggiore flessibilità di IV ad aprire in altri aeroporti.
Ora queste son le cose che ho trovato io, cosa ne pensate? Parliamo sempre di FANTAVIAZIONE, non ho voglia di sentire i soliti commenti scemi tipo "chi se la piglia IG ecc.." se no che forum di aviazione è questo?
Le diminuzioni di IG, gli aumenti di IV o viceversa, gli accordi di c/s..
Mettiamo sul piatto le cose , un alleanza puo' contare di una flotta interessante:
9 A319
19 A320
3 A330
17 MD80 (che scompariranno)
TOT: 48
Alla fine abbiamo una flotta, che escluso l'uso di MD80 di IG è omogenea e su questo non ci potrebbero essere problemi.
Nodo IG : Il nodo principale è IG che ha i contratti che non sono Low Cost e quindi si andrebbe a perdere nei costi troppo alti e il fatto che IG si tiene il carrozzone GJ sul groppone. In piu' le classi tariffarie che ha IG vanno a cozzare contro quelle di IV, ma secondo più a fine mese le classi di Meridiana cambieranno assomigliandosi sempre di più alla compagnia siciliana.
Le Rotte : Meridiana ha una copertura più ampia stando in più aeroporti.
Nazionali
Catania : 8 Destinazioni (IV) , 6 Destinazioni (IG) di queste ben 4 son coperte da entrambe.
Palermo : 8 Destinazioni (IV , 5 Destinazioni (IG) di queste 3 son coperte da entrambi :
Il resto del network non va mai o quasi a sovrapporsi e va a coprire praticamente tutta italia.
I pro : Creazione di una compagnia Low Cost seria italiana con una flotta omogenea.
I contro : Meno concorrenza , cambio completo di IG (difficile), Maggiore flessibilità di IV ad aprire in altri aeroporti.
Ora queste son le cose che ho trovato io, cosa ne pensate? Parliamo sempre di FANTAVIAZIONE, non ho voglia di sentire i soliti commenti scemi tipo "chi se la piglia IG ecc.." se no che forum di aviazione è questo?