Falso allarme per volo Air Algerie diretto a Marsiglia scompare dai radar

Re: volo AH1020 Air Algerie diretto a Marsiglia scompare dai radar

Sta uscendo un po su tutte le testate la notizia.

Da FlightRadar, sembra si tratti di un 736 marche 7T-VJQ appunto di AirAlgerie

Sta uscendo un po su tutte le testate la notizia.

Da FlightRadar, sembra si tratti di un 736 marche 7T-VJQ appunto di AirAlgerie

Allarme rientrato, aereo atterrato ad Algeri senza problemi.

Più che scomparso dai radar, andrebbe detto scomparso da Flightradar... Capita spessissimo e mi auguro sia l'ultima volta che il "giornalismo 2.0" (cit.) commetta un errore del genere

Qui anche il tracciato

http://www.ilfattoquotidiano.it/201...algeri-a-marsiglia-sparito-dai-radar/2960233/

Posso chiedere a chi più esperto, perchè in caso di emergenza non si è provato un atterraggio a Palma anzichè rientrare ad Algeri, facendo in emergenza così tanta "strada"
Dipende dal tipo di emergenza che ti si presenta. Dal problema tecnico meno grave a quello che richiede una diversione/atterraggio immediato, al problema medico ecc.
Una volta fatta la diagnosindel problema, si valutano le opzioni includendo le conseguenze e implicazioni della decisione.
Queste possono anche includere infrastrutture e assistenza a pax e aeromobile (tecnica, ground ops, ospedali, FFRS e via dicendo). Messi sul piatto della bilancia e se possibile valutati con la compagnia, si decide il da farsi.
A volte l'aerodromo più vicino non è il miglior posto dove fare una diversion.

Ieri avevo appunto visto su FR il 7700 di questo volo e pure io mi sono chiesto come mai non abbia proseguito per Marsiglia dato che mi pare era già oltre metà tragitto ma Oneshot mi ha risposto

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,910
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu