Fallita TRANSAERO

A quanto pare il proprietario di VIM, Rashid Mursekaev, e' scappato dalla Russia e non e' reperibile.

Putin lashes out at cabinet over Russian airline collapse

Russian president Vladimir Putin gave his transport minister a public reprimand on Wednesday after airline VIM Avia said it needed state support to continue operating and carry thousands of passengers stranded abroad.
Mr Putin told Maxim Sokolov, the minister, and deputy prime minister Arkady Dvorkovich that he held them responsible for the airline’s collapse, which has seen investigators launch fraud charges against its owner.
The airline, Russia’s tenth largest, asked for Rbs840m in state support on Tuesday in order to operate flights to repatriate 39,000 stranded passengers. Mr Sokolov said he saw no use in propping up the airline because it had essentially ceased all operations after failing to pay Moscow’s Domodedovo airport, its home base, for fuel.
VIM Avia has between Rbs3bn and Rbs10bn in debt, affecting as many as 200,000 passengers who had bought tickets for upcoming flights, according to Russia’s tourism industry association.The head of Russia’s state tourism agency said on Wednesday that he believed VIM Avia’s owner, Rashid Mursekaev, had fled the country after he missed an emergency meeting and turned off his phone. FT

Non hanno i soldi per il carburante, russi a terra. Di questi tempi non si può nemmeno dire che sia singolare (vedi Ryanair), la situazione della compagnia aerea Vim airlines, con centinaia di turisti bloccati anche all’aeroporto di Rimini e ansiosi di fare rientro in madre patria, a Mosca. Il vettore, che si trova in forti difficoltà economiche, ha annullato tutte le rotte dal ‘Fellini’ per questa settimana. Si parla di 6 voli, tra andata e ritorno (ilCarlino).

A HKG c'e' un 767 (EI-DFS) Transaero parcheggiato dal 2015

d4389c5a-4038-11e6-8294-3afaa7dcda6c_1280x720.JPG

L'Airport Autority ha pubblicato un tender per liberarsene. Per tutti gli interessati a questo aeromobile del 1991, il prezzo base e' di 795.000USD

https://www.hongkongairport.com/en/airport-authority/tender-notices/PRO_T5036_19_EC#it

Ultima modifica:
sicuramente qualcuna farà la colletta per questo bel 28enne ...

Come funziona la cosa? In questo caso gli aerei erano di proprietà della compagnia, poi una volta fallita questi sono rimasti negli aeroporti per ripagare i debiti?

Scusate se pesco roba vecchia.... Ma vi risulta che a RMI ci sia ancora in bella vista la carcassa del 767 visibile anche dalla statale? Qualcuno della zona che ci passi davanti?

Il 767 è stato spostato tra il F ed il G (di fronte al vecchio hangar della Gdf). Quindi non credo tu riesca a vederlo

Scusate se pesco roba vecchia.... Ma vi risulta che a RMI ci sia ancora in bella vista la carcassa del 767 visibile anche dalla statale? Qualcuno della zona che ci passi davanti?

9ca6f7c5ee4dc1808cee4aa444646655.jpg

46332b88f4a7dfef1baf3ef347b5587e.jpg

Queste sono le foto da Google Maps.
Ma è ancora lì depredato dai pezzi di maggior valore o riutilizzabili !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esatto, è una carcassa. A queste immagini mi riferivo. Anche usando streetview o Earth si vede. Ma non capisco se siano immagini aggiornate.

Esatto, è una carcassa. A queste immagini mi riferivo. Anche usando streetview o Earth si vede. Ma non capisco se siano immagini aggiornate.

Prima del Covid (febbraio 2020) era ancora lì quando ci sono passato.
Se ripasso faccio una foto anche se è molto complicato perché la strada che è parallela alla posta è la statale 16 ed è ad scorrimento veloce.

Prima del Covid (febbraio 2020) era ancora lì quando ci sono passato.
Se ripasso faccio una foto anche se è molto complicato perché la strada che è parallela alla posta è la statale 16 ed è ad scorrimento veloce.

A scorrimento veloce è viale Losanna. Quella dell'aeroporto, la SS16 via Flaminia è una strada poco trafficata, ci si può tranquillamente fermare a lato, proprio all'altezza del 767 (con aeroporto a DX all'altezza del cartello che indica la fine del territorio comunale).

A scorrimento veloce è viale Losanna. Quella dell'aeroporto, la SS16 via Flaminia è una strada poco trafficata, ci si può tranquillamente fermare a lato, proprio all'altezza del 767 (con aeroporto a DX all'altezza del cartello che indica la fine del territorio comunale).

Che SS 16 che sia poco trafficata specialmente in estate non si sembra proprio realistico (almeno per il traffico che conosciamo da queste in zona).
Anche fermarsi con la macchina in prossimità di una zona dove le macchine vanno a 70/80 km orari non è una gran idea specialmente per il poco spazio che c’è.

Sul fare la foto ci si può infilare un secondo nella via di accesso all’aeroporto (prima del semaforo sulla destra venendo da Rimini direzione Riccione). Non mi ricordo, una volta dentro, se c’è la possibilità di fermarsi in luogo che abbia la visuale sull’aereo in questione.

Sono passato dalla zona aeroporto ieri sera e la carcassa dell’aereo della Transaero era ancora lì!

• Like
Reactions: aa/vv??