Fallisce (e rinasce?) WOW air

  • Autore Discussione Autore Discussione LH243
  • Data d'inizio Data d'inizio

Credo tu abbia percepito correttamente il tono dell'autore. Questa Michelle Ballarin che starebbe investendo in Wow Air è un personaggio a dir poco particolare: ricca ereditiera, è attualmente a capo di un'azienda presumibilmente impegnata in traffico di armi nel Corno d'Africa (forse in combutta con la CIA, o forse in mezzo ai coglioni alla CIA), accusata di aver orchestrato azioni di mercenari in Somalia per conto della CIA e in violazione di varie leggi internazionali, si è vantata in passato di avere importanti contatti nella pirateria somala e di poter liberare un paio di navi sequestrate (salvo poi non riuscirci). E' anche a capo di un presunto fondo d'investimento che è finito nel mirino delle autorità giudiziare austriache per frode.

Se avete voglia di leggere... buon divertimento:
https://www.washingtonpost.com/life...e3-9a3e-916de805f65d_story.html?noredirect=on

https://www.sourcewatch.org/index.p...vestigation_by_the_Austrian_public_prosecutor

https://foreignpolicy.com/2013/04/15/mrs-ballarins-war/

https://www.sourcewatch.org/index.php/Select_Armor,_Inc.

Nell’aviazione italiana verrebbe accolta come il messia.
 
Non mi ricordo molte livree "total red", ma considerato che una è di quelle è della vicina Air Greenland, direi che potevano fare qualcosa di più originale. A meno che non ci sia qualche cervellotica ragione di marking in questo senso.
 
Dalla pagina Facebook annunciano nuove operazioni con voli per Roma e la Sicilia

Rome, 24 February 2020

WOW Italy landing soon in Rome and Sicily

We are proud to announce the establishment of WOW Italy offices for passenger and cargo operations to commence in the very near future. We welcome the WOW Italy team of extraordinary aviation professionals to WOW World.

#Wowair

WOW air is a subsidiary of USAerospace Partners, with headquarters in Washington, DC

https://www.facebook.com/wowiceland/posts/2586873904756532
 
La Compagnia è sempre più lanciata verso il ripristino delle operazioni, e lancia il prodotto Honest Fare (pure con marchio registrato!): in sostanza, si trasforma in una legacy quanto a servizi (bagaglio e pasti inclusi), sarà da vedere per i costi dei biglietti come si comporterà.

 
La Compagnia è sempre più lanciata verso il ripristino delle operazioni, e lancia il prodotto Honest Fare (pure con marchio registrato!): in sostanza, si trasforma in una legacy quanto a servizi (bagaglio e pasti inclusi), sarà da vedere per i costi dei biglietti come si comporterà.

Sarebbe interessante vedere se effettivamente partirà anche questo ramo "Italiano", qualcuno ha notizie?
 
Wow to be rebranded as PLAY?


PLAY come WOW air avrà base a Reykjavik, Arnar Már Magnússon, il CEO anticipa che PLAY potrebbe decollare il prossimo autunno “Ha avuto molto successo, abbiamo trascorso le ultime settimane e mesi nella preparazione finale“.

In questi mesi in cui tutti sono fermati, mai visti i cieli così sgombri, mai viste le piste e le piazzole degli aeroporti sede di stoccaggio così pieni, ma in questi giorni in cui qualcosa inizia a muoversi, una notizia di questo tipo, che ovviamente è da prendere con le dovute precauzioni del caso, parlare di PLAY ci da la possibilità di pensare ad un ritorno alla normalità.

PLAY è adeguatamente finanziata ha detto il CEO
, attualmente con 36 dipendenti, il ritardo della pandemia è servita per lavorare meglio sulla partenza in attesa del COA che non è ancora arrivato.

“Per noi, come la maggior parte delle persone, è davvero difficile prevedere quando iniziare a volare …, ma abbiamo molti scenari lassù da affrontare quando sarà il nostro primo volo, ma in sostanza siamo pronti . Siamo presenti in questo progetto da oltre un anno. Certamente è decollato, ma con questo staff potente e meraviglioso che rientra nei ranghi di Play, è andato incredibilmente bene nelle ultime settimane. “

Molti dipendenti di PLAY sono ex dipendenti di WOW Air e Arnar afferma che si basa sull’esperienza acquisita in WOW. “Sì, ci basiamo su quell’esperienza. All’interno ci sono persone con una grande esperienza nel settore dell’aviazione. La cosa buona di noi qui è che abbiamo accesso a ottimo personale che ha diritti su questo aereo e intendiamo usarlo in quanto questa è una grande macchina in questo sistema di rotte“.

Arnar afferma che tutto è pronto per quanto riguarda gli accordi di contrattazione collettiva con i futuri dipendenti. “Abbiamo negoziato con un sindacato su tutti questi accordi, sia piloti che assistenti di volo“.

Gli accordi per il leasing degli aeromobili sono già pronti ed oggi più che ieri saranno anche più accessibili, ad un costo inferiore, la compagnia inizierà con un solo aereo, ma afferma che la situazione è tale che può essere aumentata senza problemi, ora è il momento di lavorare per analizzare meglio la situazione dei mercati all’estero e vedere dove volare e da dove iniziare.

La situazione nel mercato dell’aviazione islandese è grave avverte Arnar Már Magnússon . “Non voglio andare direttamente a Icelandair. Abbiamo sicuramente attraversato così tante difficoltà qui e auguriamo loro tutto il meglio e speriamo che questo vada bene. Ci stiamo concentrando principalmente su noi stessi e iniziare, garantendo così la concorrenza per i passeggeri islandesi “.