Il volo parte il 18 maggio.
La mia esperienza, illustrata nel dettaglio qui, sembra avere avuto un buon esito.
E' infatti arrivata, al sottoscritto e ai miei, una lettera da parte di AliCos, che agisce in nome per conto di Alitalia, con la quale ci chiedono di accettare la compensazione pecuniaria di 500 Euro (a testa) per le cancellazioni di cui al post linkato sopra.
Scusa ma fisicamente i soldi dopo quanto tempo li hai ricevuti?
Io ho in mano la stessa lettera.. e i miei amici pure.. tutte faxate per accettazione.. ma il cash lo stiamo aspettando da oltre un mese.
In caso di cancellazione del volo:
1) Il rimborso del biglietto entro sette giorni se il volo è diventato inutile, nonché se necessario, un volo di ritorno al punto di partenza iniziale.
2) La stessa compensazione pecuniaria spettante in caso di negato imbarco, a meno che il passeggero non sia stato avvertito:
- due settimane prima della partenza;
- tra due settimane e sette giorni prima della partenza se gli è stato proposto un volo in partenza al massimo 2 ore prima dell’orario di partenza previsto ovvero con un ritardo all’arrivo inferiore a 4 ore;
- meno di sette giorni prima della partenza e gli sia stato offerto di partire con un volo alternativo che gli permetta di raggiungere la destinazione finale meno di due ore dopo l’orario d’arrivo previsto.
La compensazione pecuniaria non è dovuta qualora la cancellazione del volo sia dipesa da cause di forza maggiore
È impossibile che mi possano far percorrere quella stessa tratta in quanto non ci sono altri voli quel giorno, l'unica alternativa è riproteggermi su LHR.
Not quite: ti possono riproteggere facendo LIN-AMS-LCY. Trattandosi di voli operati da compagnia SkyTeam (KLM), sarebbe anche una scelta intelligente.
Alla tua domanda non saprei rispondere.
Negativo....
AMADEUS non mi mostra nessuna possibilità per la tratta... per la cronaca sabato prossimo.
D'oh, hai ragione. Amadeus mi aveva messo una combinazione per il 26, e non avevo fatto attenzione al cambio di data.
Il mio dilemma è questo:Ho diritto al rimborso del volo acquistato?L'assistente di terra ha denti stretti diceva di si.Cosa mi dite?Se si cosa devo fare?
Screw
Non l'ha fatto, e già solo per questo motivo è in torto. L'informativa che vi hanno dato contemplava questo passaggio?