F2i : offerta per TRN vincolata alle dimissioni di Fausto Palombelli


Riassumendo, SAGAT ha perso quote significative di traffico negli ultimi mesi, e le prospettive sono meno che rosee. Le critiche al management di SAGAT si sprecano.

A questo punto, e proprio alla luce delle prospettive, le offerte per l'acquisto di SAGAT sono di molto inferiori alle stime. Non c'è molto di cui sorprendersi.

Sicuramente le divergenze nella valutazione di SAGAT da parte di F2i e Sintonia si basano su una serie di parametri. Però, la condizione dell'allontanamento dell'attuale AD di per sè è più eloquente di mille post.

Molti passeggeri di TRN ringraziano commossi F2i. Chissà che si riesca a recuperare qualche volo con una nuova dirigenza.
 
F2i ha come mission quella di diventare la nuova AENA ?
 
Riassumendo, SAGAT ha perso quote significative di traffico negli ultimi mesi, e le prospettive sono meno che rosee. Le critiche al management di SAGAT si sprecano.

A questo punto, e proprio alla luce delle prospettive, le offerte per l'acquisto di SAGAT sono di molto inferiori alle stime. Non c'è molto di cui sorprendersi.

E' opinione diffusa che il blocco allo Sviluppo (?) Traffico degli ultimi mesi, con alcune riduzioni clamorose persino su rotte storiche domestiche, sia stato pilotato proprio da Benetton e dagli attuali vertici Sagat, per portare il prezzo di vendita a livelli ridicoli.

la condizione dell'allontanamento dell'attuale AD di per sè è più eloquente di mille post.

La stessa F2i ha acquisito quote in SEA ma nessuno si è sognato di chiedere l'allontanamento di Bonomi. Palombelli è stato il deus-ex-machina di TRN dell'ultimo decennio, prima come DG (e quindi a capo anche dello Sviluppo Traffico), come AD di Sagat Handling e nell'ultimo anno anche come AD dell'aeroporto, chi volesse fare un bilancio del suo operato può andare a vedere cos'era TRN prima del suo arrivo e cos'è ora (13° scalo italiano superato da Bari e tallonato da Cagliari).

Molti passeggeri di TRN ringraziano commossi F2i

Gamberale è già il mio idolo.
 
La stessa F2i ha acquisito quote in SEA ma nessuno si è sognato di chiedere l'allontanamento di Bonomi. Palombelli è stato il deus-ex-machina di TRN dell'ultimo decennio, prima come DG (e quindi a capo anche dello Sviluppo Traffico), come AD di Sagat Handling e nell'ultimo anno anche come AD dell'aeroporto, chi volesse fare un bilancio del suo operato può andare a vedere cos'era TRN prima del suo arrivo e cos'è ora (13° scalo italiano superato da Bari e tallonato da Cagliari).

Solo un piccolo aggiornamento, anche Cagliari ci ha superato, a fine anno saremo 14°, tallonati da Verona per la quindicesima posizione.
Un po' come il Toro, lottiamo per non retrocedere.
 
Solo un piccolo aggiornamento, anche Cagliari ci ha superato, a fine anno saremo 14°, tallonati da Verona per la quindicesima posizione.
Un po' come il Toro, lottiamo per non retrocedere.

Ecco, mi si è accesa la luce: TRN è il Toro, MXP è (come) la Juve. Direi di partire da questo punto. Grazie, D-GODE, per l'imbeccata: sei il mio nuovo idolo (insieme a Gamberale, of course!).

:oky: