F-GIXA ..notizie del vecchietto??

:D

Il vecchietto ha solo 34 anni:)

Ma ha mai volato con pax dentro???

Mi risulta che F-GIXA voli regorlarmente ogni notte feriale tra VBS-CTA-CAG-VBS. L'unica novità riguarda il fatto che ora è iscritto nel COA di European mentre precedentemente era in quello di Air Slovakia.
Questo il motivo della visita a BOH (Bournemouth Hurn) alla fine di ottobre.
Non credo che nella sua recente vita italiana abbia mai volato con pax, so che era stata fatta una dimostrazione con i sedili (che credo siano tuttora a VBS).
Sicuramente nei 34 anni di carriera di pax ne ha trasportati parecchi. Gli ultimi tra il 2004 ed il 2006 in Perù con Star Perù.
Il velivolo fu ordinato alla Boeing da Transavia che lo tenne per quasi vent'anni, noleggiandolo, come è solita fare ancora oggi, a numerosi vettori nei periodi di magra.
Poi emigrò in Francia dove volò con cargo di notte e passeggeri di giorno. Sostituito con più moderni -300 fu noleggiato in Perù quindi approdò ai nostri lidi. Nei programmi degli acquirenti vi era la possibilità di sfruttare le capacità Quick Change della macchina ma la mancanza di contratti con tour operators interessati sinora l'hanno condannato a portare solo merce...
[:306]

Citazione:Messaggio inserito da fatamorgana

Non credo che nella sua recente vita italiana abbia mai volato con pax, so che era stata fatta una dimostrazione con i sedili (che credo siano tuttora a VBS).
[:306]

Sicuramente la scorsa estate ha fatto una catena di charter da Fiumicino a Istambul per un primario tour operator italiano...mentre dovrebbe aver oparato altri charter in partenza dalla Slovacchia...

A.