EY a MXP e' ufficiale


Etihad Airways to launch flights to Milan in September - 10/04/2007

Abu Dhabi: Etihad Airways, the national airline of the United Arab Emirates, is to begin non-stop flights between Abu Dhabi and Milan from 2 September, 2007.

The new three times a week service will connect Italy’s financial, industrial and fashion centre and the UAE capital using an Airbus A330-200 aircraft.

As part of the airline’s promotional campaign leading up to the launch of the new service, Etihad is offering some of the lowest priced fares ever to Milan, with return coral zone (economy) tickets starting from AED2,170.

James Hogan, Etihad Airways’ chief executive, said: “As Etihad’s first direct link with the Italian market, we are confident that the new Milan service will be very well received by business and leisure travellers alike.

“In addition to providing a direct route to the UAE, our Italian passengers will benefit from Etihad’s expanding global network of destinations, with convenient onward connections across the Middle East, South Africa and the Asia-Pacific region proving especially popular.”

With Europe one of the key growth areas in terms of travel to all seven Emirates - including Etihad’s base of Abu Dhabi as well as Dubai, just a 60-minute drive away - the flight has been introduced as a direct response to the increasing demand from Italian travellers, Europe’s fifth largest outbound travel market.

Flight Information

From September 2, Etihad flight EY081 will operate Wednesdays, Fridays and Sundays, departing Abu Dhabi at 2.25am and arriving in Milan at 7.05am. The return service, EY088 departs Milan on the same days at 12.45pm, arriving in Abu Dhabi at 8.55pm. All times are local.

The A330-200 aircraft will be configured to carry 10 passengers in first, 26 in business and 164 in economy class.

da www.etihadairways.com
 
Con gli UAE attualmente ci sono più disponibilità da parte araba di operare sull'Italia se si considerano i nuovi 7xw di EK che opererà su VCE, che si sommano ai nuovi 3xw di EY su Mxp.

quindi:
EK 4xw Fco e Mxp; 3xw Fco (e Nce); 3xw Mxp; 7xw Vce.
EY 3xw Abu Dhabi-Mxp

Tot: 20xw (3 ad EY e 17 ad EK)

da questo conteggio si escludono i voli all cargo attualmente operati da EY e EK.

Dalla Thailandia TG può operare 7xw su Fco e ora 4xw su Mxp (le frequenze non sono interscambiabili a discrezione dal vettore sulla destinazione finale). Tot: 11xw

Su Bahrain dubito che GF voglia a breve ripristinare dei collegamenti sull'Italia...

Da Hong Kong CX può operare su Fco 7xw pax e 3xw su Mxp cargo (a quanto pare il vettore può scegliere sulle frequenze in questione la tipologia -pax o cargo - del volo), le frequenze non sono interscambiabili a discrezione del vettore da Fco a Mxp e vv. Vanno aggiunte 2xw assegnate ad Oasis Air Hong Kong. Tot: 12xw da parte di vettori di Hong Kong.

Da Singapore per SQ le frequenze sono state incrementate ad 8xw (4 su Mxp e 4xw su Fco) ciò ha reso possibile quindi l'aumento dei voli del vettore per la stagione estiva.

Correggietemi se sbaglio, in linea di massima i conti sono giusti...;)
 
Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

Con gli UAE attualmente ci sono più disponibilità da parte araba di operare sull'Italia se si considerano i nuovi 7xw di EK che opererà su VCE, che si sommano ai nuovi 3xw di EY su Mxp.

quindi:
EK 4xw Fco e Mxp; 3xw Fco (e Nce); 3xw Mxp; 7xw Vce.
EY 3xw Abu Dhabi-Mxp

Tot: 20xw (3 ad EY e 17 ad EK)

da questo conteggio si escludono i voli all cargo attualmente operati da EY e EK.

Dalla Thailandia TG può operare 7xw su Fco e ora 4xw su Mxp (le frequenze non sono interscambiabili a discrezione dal vettore sulla destinazione finale). Tot: 11xw

Su Bahrain dubito che GF voglia a breve ripristinare dei collegamenti sull'Italia...

Da Hong Kong CX può operare su Fco 7xw pax e 3xw su Mxp cargo (a quanto pare il vettore può scegliere sulle frequenze in questione la tipologia -pax o cargo - del volo), le frequenze non sono interscambiabili a discrezione del vettore da Fco a Mxp e vv. Vanno aggiunte 2xw assegnate ad Oasis Air Hong Kong. Tot: 12xw da parte di vettori di Hong Kong. quindi anche qui mi risultano meno frequenze. poi sull'oasis la designazione ci stà visto che è un accordo pluri ma all'interno delle 10 frequenze

Correggietemi se sbaglio, in linea di massima i conti sono giusti...;)

guarda io sulla thailandia, da parte loro, leggo nel bilaterale un pluridesignazione, 10 frequenze settimanali, punti di origine tutti, punti intermedi liberi esclusi trans-pacifico, scali destinazione roma e/o milano, punti oltre (un bordello non sto ad elencarli), 5a libertà autorizzata solo da/per roma su 4 punti qualsiasi della tratta per 6 frequenze massimo.
a me non risultano 11 frequenze (ammenochè non ci sia dentro un 5a di un altro stato autorizzata come 3 e 4a dall'italia). sull'interscambiabilità si ma non a rapporto fisso 7-4

hong kong leggo una pluridesignazione, sempre da parte loro, con 10 frequenze settimanali senza nessun limite di capacità per marketing carrier in operazioni di c/s, punti di origine solo HKK, punti intermedi solo tre da selezionarsi purchè non siano in cina e comunque cambiabili con un avviso di 3o giorni alla nostra autorità, scali di destinazione solo roma e milano, punti oltre ammessi tre punti in europa da decidere e cambiabili con 3o giorni di avviso e la 5a non è ammessa su milano, si su roma ma non tra vietnam e fiumicino e non è ammesso il marketing carrier in operazioni di c/s

sugli UAE si è andati in deroga su vce (autorizzata dal ministro dopo pressioni di vce aeroporto -nella persona di marchi)...


comunque tra oggi e domani verifico con chi gestisce i bilaterali se ci sono state delle modifiche (deroghe) recentissime visto che gli unici bilaterali rivisti recentemente sono stati cuba e mauritius
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

Con gli UAE attualmente ci sono più disponibilità da parte araba di operare sull'Italia se si considerano i nuovi 7xw di EK che opererà su VCE, che si sommano ai nuovi 3xw di EY su Mxp.

quindi:
EK 4xw Fco e Mxp; 3xw Fco (e Nce); 3xw Mxp; 7xw Vce.
EY 3xw Abu Dhabi-Mxp

Tot: 20xw (3 ad EY e 17 ad EK)

da questo conteggio si escludono i voli all cargo attualmente operati da EY e EK.

Dalla Thailandia TG può operare 7xw su Fco e ora 4xw su Mxp (le frequenze non sono interscambiabili a discrezione dal vettore sulla destinazione finale). Tot: 11xw

Su Bahrain dubito che GF voglia a breve ripristinare dei collegamenti sull'Italia...

Da Hong Kong CX può operare su Fco 7xw pax e 3xw su Mxp cargo (a quanto pare il vettore può scegliere sulle frequenze in questione la tipologia -pax o cargo - del volo), le frequenze non sono interscambiabili a discrezione del vettore da Fco a Mxp e vv. Vanno aggiunte 2xw assegnate ad Oasis Air Hong Kong. Tot: 12xw da parte di vettori di Hong Kong. quindi anche qui mi risultano meno frequenze. poi sull'oasis la designazione ci stà visto che è un accordo pluri ma all'interno delle 10 frequenze

Correggietemi se sbaglio, in linea di massima i conti sono giusti...;)

guarda io sulla thailandia, da parte loro, leggo nel bilaterale un pluridesignazione, 10 frequenze settimanali, punti di origine tutti, punti intermedi liberi esclusi trans-pacifico, scali destinazione roma e/o milano, punti oltre (un bordello non sto ad elencarli), 5a libertà autorizzata solo da/per roma su 4 punti qualsiasi della tratta per 6 frequenze massimo.
a me non risultano 11 frequenze (ammenochè non ci sia dentro un 5a di un altro stato autorizzata come 3 e 4a dall'italia). sull'interscambiabilità si ma non a rapporto fisso 7-4

hong kong leggo una pluridesignazione, sempre da parte loro, con 10 frequenze settimanali senza nessun limite di capacità per marketing carrier in operazioni di c/s, punti di origine solo HKK, punti intermedi solo tre da selezionarsi purchè non siano in cina e comunque cambiabili con un avviso di 3o giorni alla nostra autorità, scali di destinazione solo roma e milano, punti oltre ammessi tre punti in europa da decidere e cambiabili con 3o giorni di avviso e la 5a non è ammessa su milano, si su roma ma non tra vietnam e fiumicino e non è ammesso il marketing carrier in operazioni di c/s

sugli UAE si è andati in deroga su vce (autorizzata dal ministro dopo pressioni di vce aeroporto -nella persona di marchi)...


comunque tra oggi e domani verifico con chi gestisce i bilaterali se ci sono state delle modifiche (deroghe) recentissime visto che gli unici bilaterali rivisti recentemente sono stati cuba e mauritius

quindi su hkk a me risultano meno frequenze. per l'oasis ci sta visto che l'accordo e pluri ma all'interno delle dieci frequenze...
 
Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie
Vanno aggiunte 2xw assegnate ad Oasis Air Hong Kong.

Quindi le frequenze ad Oasis sono state assegnate?
In teoria quindi quando vogliono possono partire?
 
Io per fare il riassunto della situazione bilaterali, mi sono basato sull'impostazione del testo di quelli del 2002, aggiornati con dati odierni e informazioni attuali:

Ad esempio:

Bilaterale Italia-Thailandia (2002)
Capacità: nove frequenze settimanali con ogni tipologia di aereo; le compagnie thailandesi possono operare su Milano solo fino ad un massimo di due delle nove frequenze, mentre le compagnie italiane possono operare su Phuket fino a due delle nove frequenze.
Rotte operate dal vettore italiano: da qualunque punto in Italia verso Bangkok o Phuket attraverso diversi punti intermedi; le due citta'non possono essere cooterminalizzate
Rotte operate dal vettore straniero: da qualunque punto in Thailandia verso Roma o Milano, le due città non possono essere cooterminalizzate.

2007: TG vola 4xw su Fco e su Mxp 3xw (a luglio si arriverà a 4xw). TG potrebbe reintrodurre su Fco il 7xw quando vuole, mantenendo i 4xw su Mxp.

Bilaterale Italia-Emirati Arabi (2002):
multidesignazione, due vettori per paese (per gli Emirati: Emirates e Gulf Air; per l'Italia: Alitalia)
Capacità : undici frequenze settimanali per AZ, otto per la EK e tre GF.
Rotte operate dal vettore italiano: dall'Italia verso gli Emirati senza restrizione alcuna.
Rotte operate dai vettori stranieri: dagli UAE verso Roma EK può effettuare quattro delle otto frequenze su Milano, ma con obbligo di cooterminalizzazione con Roma.

2007: GF è uscita di scena, ora è vettore di riferimento del Bahrein e in Oman (oltre ad Oman Air, compagnia di bandiera) e non + negli UAE. EY è diventata vettore base ad Abu Dhabi. Dato che EK a VCE ci arriverà grazie a "deroghe" del bilaterale, perchè la SAVE ha fatto carte false (sono curioso di approfondire sta storia...[:301]), eliminando i 7xw su VCE per un momento, cmq rimangono 10 frequenze di EK su Mxp e Fco, che si sommano ai 3xw ufficiali di EY (che a me risultano 4 cmq ;)) quindi 13xw dagli UAE sull'Italia da parte di vettori emiratini.

poi nel caso proseguo, perchè magari mi sbaglio e poi vanno considerate le deroghe che ogni tanto saltano fuori...;)
 
cavolo complimentissimi a MXP :)[:304][:304][:304]
adesso che si muovano con bilaterali e menate varie, in modo da avere MXP (e magari anche FCO ;)) 7xW, e poi aprirne qualcuno anche su VCE [8D]:D:D
 
mix di news di EY:

10/04/2007 15.46 da ttgitalia

Etihad Airways: tre voli su Malpensa da settembre

Il vettore nazionale di Abu Dhabi, Etihad Airways, ha ufficialmente annunciato che inizierà le sue operazioni sullo scalo milanese della Malpensa il prossimo 2 settembre, con tre voli settimanali (mercoledì, venerdì e domenica). Il volo, in code share con Alitalia, verrà operato con A330-200 configurato con 10 posti in First, 26 in Business e 164 in Economy. "Il nostro primo volo sul mercato italiano sarà ottimo sia per il leisure che il business travel" ha detto il ceo del vettore, James Hogan.

In c/s con AZ???[:0][:0][:0] questa è nuova...

11/04/2007 10.57 da ttgitalia.it

Etihad Airways pensa ad aeromobili di medio raggio per la flotta.

Una crescita di aeromobili da 22 a 31 nei prossimi nove mesi per Etihad Airways, che punta anche a velivoli a medio raggio per lo sviluppo della sua flotta. Ad oggi, infatti, il vettore di Abu Dhabi conta undici A330-200, un A340-300, quattro A340-500, un Boeing 767 e cinque 777-300ER, con ulteriori cinque A330-200 e quattro A340-600 in arrivo entro la fine dell'anno. "Ma stiamo in trattative sia con Boeing che con Airbus per alcune macchine di medio raggio - ha detto l'executive vice-president finance James Rigney -. Inoltre stiamo discutendo con Aibus per risolvere i problemi di arrivo per i nostri A380, previsti originariamente per quest'anno". Rigney, infine, ha aggiunto che nel piano strategico di crescita del prossimo decennio sono considerati anche gli A350 e i 787.