ewr-fco-vce-vce-atl-ewr. AZ e DL Parte prima


Ma come si fa a mettere certi aerei in giro? Pietoso :morto:

E' un vero peccato perche', come dicevo, gli assistenti di volo hanno fatto un lavoro egregio.

Il volo e' nottUrno, e in mezzo ai miei tentativi di appisolamento vedevo sempre un membro dell'equipaggio girare per la cabina a portare acqua o semplicemente controllare che tutto fosse ok.
Nella tasca del mio sedile mancava tutto (credo ci fosse solo il sacchettino antivomito); poco prima del decollo, dunque in un momento un po' impegnativo, ho chiesto che mi venisse portato una rivista (Ulisse) appena fosse possibile. Due minuti dopo mi e' arrivata.
Tutti gli assistenti erano sorridenti, gentili e simpatici. Se fossi un americano in visita per la prima volta in Italia penserei subito che questo fosse un ottimo biglietto da visita del Belpaese e sarei eccitato dall'idea di interagire con altri italiani.
 
Grazie del report Paolin!

.... certo che essere veneziano e allergico al prosecco é da squalifica !!!!! .... :D

OT: quel "piccolo tatuaggino" che hai sull'avambraccio cosa raffigura? ...

Grazie fin d'ora, in attesa della seconda parte

Victor
 
Grazie del report Paolin!

.... certo che essere veneziano e allergico al prosecco é da squalifica !!!!! .... :D

so. :(

OT: quel "piccolo tatuaggino" che hai sull'avambraccio cosa raffigura? ...

E' una parte di un tatuaggio che ho su tutto l'avambraccio, fronte e retro. Quello che vedi sulla foto, in particolare, e' una Fenice.

Grazie fin d'ora, in attesa della seconda parte

Victor

prego. ;)
 
Anche io ho avuto di recente una brutta esperienza con AZ di ritorno da NY, però col 767 Umberto Nobile.

A proposito, chiedo ai più esperti di me, quali aeromobili versano in condizioni peggiori? il 330 di Air One oppure i 767 di AZ (io conosco l'Umberto Nobile, non so gli altri come siano).

Concordo con Paolin nel dire che Delta non c'è confronto, molto meglio, anche se dcibo più scarso.
 
Quoto, non si pretende sui 330 vecchi di avere allestimenti come su quelli di recente consegna.
Ma almeno accettabili.
Non lo faranno perché non vogliono spendere soldi su macchine che stanno per uscire dalla flotta. Pensano di tirare avanti finché si può confidando nella sopportazione dei passeggeri. Sperando probbailmente di recuperare più passeggeri quando pubblicizzeranno la messa in linea delle nuove macchine rispetto a quanti ne perdono ora.
Secondo me dovrebbero offrire sconti per chi viaggia su queste rotte servite da macchine obsolete e mal tenute. Almeno sarebbe giustificata la differenza di comfort.

Paolin, grazie del TR e condoglianze per l'allergia. :D
 
c'è poco da dire...TR fantastico...l'aereo invece...beh riflette quello che era AZ quando era in coma irreversibile...CAI dovrebbe cestinarli di corsa...ma mi sa che neanche il lessor se li riprenderebbe...ho visto 767 AZ che al confronto sembravano 380 EK...
 
Report molto carino e simpatico nell'esposizione.
L'aereo.... beh... che dire... non se lo prenderebbero neppure gli sfasciacarrozze...
AZ dovrebbe buttarlo nel cesso, niente di più, crea un danno d'immagine davvero elevato, specie ora che sta investendo nel ricrearsi un'immagine nuova.
Anche il fratello EI-DIR è nelle stesse condizioni?

Cmq bravo!

Guarda, EI-DIP e EI-DIR dovrebbero essere nelle stesse condizioni dato che quando AirOne se li e' presi ha in eco ha fatto rifoderare i sedili allo stesso tempo quasi.
La business "nuova" e' stata messa un annetto dopo.

Comunque per Paolin, grazie per il TR, ma lo dovevi sapere dall'inizio che sulla EWR e la BOS ci stanno solo EI-DIR/DIP e non quelli nuovi (per caso uno dei nuovi e' stato a BOS per qualche giorno ma non era programmato).
E poi fidatevi che se vi scandalizzate di questi auguratevi di non mettere mai piede sui 767AZ (l'unica cosa migliore sono gli schermi LCD negli isle... basta).
 
eccoci con la seconda parte.
Visto che il Belumat l'ha chiesto metto giusto un paio di foto Dolomitiche.

il riassunto della vacanza: cibo, vin e scalate

2010%20August%20Dolomites%20539.jpg


e birra :D

2010%20August%20Dolomites%20598.jpg


raponzolo

2010%20August%20Dolomites%20510.jpg


2010%20August%20Dolomites%20501.jpg


2010%20August%20Dolomites%20568.jpg


Pelmo

2010%20August%20Dolomites%20572.jpg


2010%20August%20Dolomites%20516.jpg


2010%20August%20Dolomites%20514.jpg


Lotta col mugo.

2010%20August%20Dolomites%20517.jpg




E' ora del ritorno: check in velocissimo e aereo mezzo vuoto. Uno avvenimento degno do nota é il mio tentativo di corromprere un'addetta alla dogana a farmi timbrare il passaporto…purtroppo a vuoto…

Meteo incerto a VCE e fratello maggiore Delta per JFK

2010%20August%20Dolomites%20611.jpg


Meridiana albino

2010%20August%20Dolomites%20612.jpg


Cimitero…?

2010%20August%20Dolomites%20200.jpg


Cabina del 767. Infinitamente meglio del AZ

2010%20August%20Dolomites%20613.jpg


Decollo e barene, ciao ciao Venexia

2010%20August%20Dolomites%20615.jpg


2010%20August%20Dolomites%20616.jpg


2010%20August%20Dolomites%20618.jpg


Di passaggio sulle Alpi Centrali

2010%20August%20Dolomites%20626.jpg


2010%20August%20Dolomites%20627.jpg


da qualche parte in Francia

2010%20August%20Dolomites%20644.jpg


2010%20August%20Dolomites%20639.jpg


Qui lasciamo la Francia

2010%20August%20Dolomites%20633.jpg


e arriviamo in Inghilterra

2010%20August%20Dolomites%20635.jpg


ancora un po' prima di toccare terra…

2010%20August%20Dolomites%20642.jpg



Qui siamo dall'altra parte, Canada, Quebec e San Lorenzo.

2010%20August%20Dolomites%20646.jpg


Finalmente dopo circa 10 ore e mezza…

2010%20August%20Dolomites%20652.jpg


2010%20August%20Dolomites%20656.jpg


2010%20August%20Dolomites%20658.jpg


Arrivati finalmente ad Atlanta, aeroportino di seconda categoria in mezzo al nulla….

La seconda tratta ci portera' a Newark e sará effettuata su A319: questo

2010%20August%20Dolomites%20661.jpg


putroppo si parte gia' in ritardo di 50minuti (colpa dell' ATC dicono) e ne perderemo un'altra ventina sul tarmac e una buona mezz'ora in volo…alla fine siamo esausti…comunque eccovi qualche foticina:

2010%20August%20Dolomites%20662.jpg


2010%20August%20Dolomites%20663.jpg


2010%20August%20Dolomites%20665.jpg


2010%20August%20Dolomites%20668.jpg


2010%20August%20Dolomites%20669.jpg


2010%20August%20Dolomites%20671.jpg


2010%20August%20Dolomites%20672.jpg


2010%20August%20Dolomites%20673.jpg


2010%20August%20Dolomites%20674.jpg



Conclusioni? Beh…mi spiace ripeterlo ma dovendo scegliere, in futuro, sceglierei Delta nonostante la netta differenza in termini di "professionalita'" (mi si scusi il termine non proprio adatto) degli assistenti di volo.

Voli entrambi senza particolari fatti da segnalare se non un po' di turbolenza qui e la e un discreto ritardo in arrivo a EWR. Cibo da no comment ovunque ma Delta meglio di AZ, programmi di intrattenimento di bordo 1.000 volte meglio Delta.

Un saluto a tutti e alla prossima.
P.
 
ahahahahah....simpatico questo TR!
Bravo.
E gli attori, davvero super (che bei tatuaggi:p)

L'aereo e' attaccato con lo scotch, bleah. Spero di non doverci salire mai.

Il succo di tutto questo trip e' la foto con il fritto misto. Ma concordo con Sokol che un bicchiere di bianco ci stava da dio....:D:D:D
 
Anche io ho avuto di recente una brutta esperienza con AZ di ritorno da NY, però col 767 Umberto Nobile.

A proposito, chiedo ai più esperti di me, quali aeromobili versano in condizioni peggiori? il 330 di Air One oppure i 767 di AZ (io conosco l'Umberto Nobile, non so gli altri come siano).

Concordo con Paolin nel dire che Delta non c'è confronto, molto meglio, anche se dcibo più scarso.
Avendo volato su entrambi negli ultimi anni, ti posso dire che il paragone fatto prima del 767 che sembra un A380 in confronto a EI-DIR/-DIP lo condivido a pieno.
Ho volato nel 2009 sulla stessa tratta, FCO-EWR e ritorno ed è stato uno dei miei peggiori voli. Ho trovato più curato negli interni l'MD-80/DC-9 dell'Aeropostal
 
Bel report.
L'aereo è da vergogna. Non c'è una cosa intatta.
O ce se ne libera oppure si spendono soldi e si mettono le cose a posto. Così fa solo danni.

Su EWR e su BOS, su ORD c'è il 767.

Grazie Paolin, bel th e belle foto. Mi spiace per la tua allergia, spero che almeno puoi bere i vini rossi :cool:

Maremmaccia sveva.... ma questo 330 AP è osceno.... o-sce-no!!!!!
Dai, non è possibile! Ora che sono arrivati i 330 nuovi e gli altri che stanno per aggiungersi, è ridicolo offrire questo servizio con un 330 indecente. O lo mettono a nuovo, con tanto di livrea e configurazione interna, oppure lo fanno fuori. Possibile che non lo capiscono che fa più danno della grandine??