evviva LIN


Citazione:Messaggio inserito da LINATHJNX


Vero, ma pensa che argomentone si troverebbero spianando un pochino a nord.

Scherzi a parte, ma quella specie di barriera in metallo nero che si trova tra la testata e il forlanini cos'è?

Tra la testata pista ed il viale c'e' l' ILS ed il VOR.
 
Scusa! In realtà quello che dico io non è esattamente tra la testata e il viale. Guardando le immagini del satellite si trova a sx rispetto alla centerline. Sempre vicino alle reti di delimitazione però.
Grazie comunque!
 
Citazione:Messaggio inserito da LINATHJNX

Scusa! In realtà quello che dico io non è esattamente tra la testata e il viale. Guardando le immagini del satellite si trova a sx rispetto alla centerline. Sempre vicino alle reti di delimitazione però.
Grazie comunque!

Osservando dall'alto sulla sx della pista principale trovi il vecchio radar di terra (sta' ancora li manco fosse un museo) la piazzola di ricovero mentre a fondo pista ci sono un paio di ex ricoveri per aerei militari dell' AM ora adibiti a deposito SEA a cielo aperto.
Osservand osempre la piantina di google map puoi vedere ancora vedere la parte di Toboga abbattuto dal MD80 SAS che ha sfiorato l'ILS per andare ad abbattersi contro il terminal.
 
Citazione:Messaggio inserito da Italo83

Citazione:Messaggio inserito da LINATHJNX


Vero, ma pensa che argomentone si troverebbero spianando un pochino a nord.

LIN unico aeroporto intercontinentale e MXP chiusa! [:308][:308][:308]

LIn (9,6 Mil) + 21,6 Mil di MXP tutti stipati in fondo a Vle FOrlanini...? Non male...sembrerebbe il vecchio KT di Hong Kong...:D!
 
Citazione:Messaggio inserito da LINATHJNX
...
Ma non è mai esistito un progetto o uno studio di fattibilità pre-mxp per potenziare LIN?
Sì, ne ho sentito parlare, prevedeva una seconda pista a est del'attuale, in pratica era necessario eliminare l'idroscalo che però è protetto come bene culturale.
 
Citazione:Messaggio inserito da LINATHJNX


@I-TIGI: Grazie!

Pensate alla rete di Canzo, che assembramento![:308]

Ma non è mai esistito un progetto o uno studio di fattibilità pre-mxp per potenziare LIN?

Da parte della SEA o meglio l'allora SEA Consulting e poi ItalAirport no.
Alcune proposte sono state presentate alla SEA da terzi ma dato che lo Stato nel 1972 dichiaro' Malpensa e Fiumicino scali d'interesse nazionale per i collegamenti intercontinentali, con una legge speciale approvo il piano per la "grande Malpensa" (poi dopo denominata Malpensa2000) e SEA ricevette l'incarico per lo studio e poi la realizzazione.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

A OSL il tunnel del municipio, che è pure sotto il livello del mare per un tratto, è stato realizzato in 4 anni.

A Milano quando scavi ogni 30 metri trovi: un vaso antico, un muro romano, una necropoli, un capitello, le fondamenta di una vecchia chiesa e altre antichità varie.

E ogni volta i lavori vengono bloccati dai Beni Culturali.

Quindi ci mettererebbero minimo 50 anni a finire un tunnel del genere. Non c'è da preoccuparsi.

Ricordatevi cosa è successo con Linea MM3 e Passante...
 
Citazione:Messaggio inserito da emigno77

Citazione:Tangenziale e metrò sono più utili ad un bell'insedimaneto residenziale (Milano 4 , se non esiste già) che ad un aeroporto.:D:D:D

In effetti il nuovo Milano Santa Giulia di Risanamento spa non sarebbe molto lontano dalla direttrice della futura linea 4 (www.milanosantagiulia.it)

Guarda che Santa Giulia e' difronte alla M3, la M4 passerebbe (progetto ancora non realizzato) leggermente a nord parallelo al Viale Forlanini.