Evoluzione flotta WB charter italiana

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malpensante

Guest
Qualcuno riesce a fotografare la flotta WB own metal dei vettori charter italiani in questo momento e a segnalarne l' evoluzione (negativa) degli ultimi anni?

Grazie in anticipo.
 
Attualmente...

BV : 4x 763
IG : 3x 332
NO : 2x 76W
I9 : 2x 762 + 2x 763

Più circolano i 763 EuroAtlantic che dovrebbero operare gli extra Neos.

Gli operatori usciti di scena sono Air Europe e Livingston.
 
Thx.

I numeri sono in netta diminuzione rispetto a, diciamo, 5 anni fa o sbaglio?
 
I 13 WB non sono pochi, rispetto alla ventina di Alitalia.

Fossi in AZ noleggerei un a/m di lungo per effettuare 3/4 destinazioni di linea charterizzata. Peccato che non abbiano integrato il prodotto Air Europe con la rete feeder/distributiva di Alitalia, facendolo invece miseramente sparire :(
 
Air Europe che aerei aveva in flotta 767 ma mi sembra ci fosse anche un 777 o mi sbaglio?
 
Credo due. Io volai in cockpit 777 quasi tutto un KEF e MXP, charter privato.
 
...Peccato avessero nel gruppo la ex Eurofly, controllata al 100% ma poi venduta per fare un regalo a qualcuno.....è proprio vero : in AZ la storia si ripete!!!!

Fossi in AZ noleggerei un a/m di lungo per effettuare 3/4 destinazioni di linea charterizzata. Peccato che non abbiano integrato il prodotto Air Europe con la rete feeder/distributiva di Alitalia, facendolo invece miseramente sparire :(
 
Thx.

I numeri sono in netta diminuzione rispetto a, diciamo, 5 anni fa o sbaglio?

Probabilmente il lungo raggio non è in diminuzione anche grazie all'aumento del traffico etnico su alcune rotte che prima erano solo turistiche; di contro è diminuita la qualità. Invece, è il corto raggio ad essere in netta diminuzione per l'avvento delle low cost e dei viaggi auto-organizzati.